Figura professionale: Analista Programmatore Ambito Assicurazioni Vita
Nome Cognome | : M. P. | Età | : 42 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Como, Milano, Monza-Brianza, Varese |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Buona conoscenza ambiente NT/XP
- Buona conoscenza ambiente MAC OS X
- Buona conoscenza della piattaforma attuariale PROPHET e in particolare del programma di gestione dei dati in ingresso (DataConversionSystem).
- Buona conoscenza della piattaforma attuariale MOSES e della sua integrazione con Microsoft HPC server.
- Buona conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione JAVA, C# , VB6 , VB.NET, Visual Basic per Excel (VBA).
- Buona Esperienza nella gestione di database SQL.
- Ottima conoscenza della programmazione di Stored Procedure per Microsoft SQL Server 2008.
- Esperienza di creazione e gestione di reti LAN anche estese.
- Utilizzo avanzato del Tool di programmazione Visual Studio 2005 e successivi.
- Utilizzo avanzato di Misocroft SQL Server Management Studio Express.
- Valutazione esigenze HW per utilizzo di software complessi
Esperienze
Esperienze lavorative
Ottobre 2010 – Oggi Figura ricoperta Impiegato Attuariato Vita Datore di lavoro Allianz Italia Luogo Milano Principali attività e responsabilità Ruolo di Analista Funzionale e Programmatore della analisi funzionale e dell'implementazione dei seguenti progetti IT :Creazione di una base dati SQL Server e di applicativi di reportistica per la stesura di un Verticale di Bilancio Tecnico Vita.Creazione di una base dati per la gestione , il calcolo e la storicizzazione di alcune voci del Bilancio Tecnico Vita. Creazione di un database e dei software ad esso connessi per parte delle reportistiche MCEV. Analisi tecnica di tutte le nuove soluzioni software e hardware per le implementazioni IT dell’area Attuariale. Analisi tecnica delle informazioni dei portafogli vita con successiva implementazione di software automatici per la validazione del dato compatibili con le richieste fatta da audit interni ed esterni. Collaboro inoltre alla valutazione dei progetti informatici per l'area C.F.O. con uno dei Demand Manager di Allianz. Ruolo di responsabile :Gestione dei programmi di normalizzazione dei dati di input alle piattaforme attuariali all'interno dell'unità Attuariato Vita ; Responsabile del processo di validazione del portafoglio utilizzato per le proiezioni attuariali e per il calcolo della ALM. Gestione dei rapporti con IT per il corretto funzionamento del sistema HPC. Responsabile delle certificazioni per l'area Attuariato Vita all'interno del progetto aziendale di migrazione dei sistemi gestionali. Referente Business Continuity per l'area Attuariato Vita. Ampliamento infrastruttura HPC Attuariato/Risk Management.
Novembre 2008 – Ottobre 2010 Figura ricoperta Impiegato Risk Management Datore di lavoro Allianz Italia Luogo Milano Principali attività e responsabilità Analisi e gestione del progetto di migrazione dei programmi di normalizzazione dei dati di Bilancio dal Sistema DCS a un implementato internamente secondo specifiche valutate definite durante l'analisi. Gestione del progetto di migrazione della piattaforma attuariale da compilatore Borland a Visual studio 2005. Scrittura di stored procedure server SQL per la gestione di tabelle di reportistica per il Risk Management. Gestione dei programmi per i tracciati di input alle piattaforme attuariali.
Istruzione e Formazione
Luglio 2008 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Triennale in Informatica Istituto di istruzione o formazione Università degli studi Milano Bicocca Luogo Milano Principali tematiche / competenze professionali acquisite Tesi di Luarea sul Test di Framework con creazione di casistiche di test Durante la laurea ho seguito un percorso di studi con esami di carattere economico gestionale come "Economia e organizzazione aziendale" , "Laboratorio di statistica finanziaria"
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche Buona conoscenza ambiente NT/XP Buona conoscenza ambiente MAC OS X Buona conoscenza della piattaforma attuariale PROPHET e in particolare del programma di gestione dei dati in ingresso (DataConversionSystem). Buona conoscenza della piattaforma attuariale MOSES e della sua integrazione con Microsoft HPC server. Buona conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione JAVA, C# , VB6 , VB.NET, Visual Basic per Excel (VBA). Buona Esperienza nella gestione di database SQL. Ottima conoscenza della programmazione di Stored Procedure per Microsoft SQL Server 2008. Esperienza di creazione e gestione di reti LAN anche estese. Utilizzo avanzato del Tool di programmazione Visual Studio 2005 e successivi. Utilizzo avanzato di Misocroft SQL Server Management Studio Express. Valutazione esigenze HW per utilizzo di software complessi
Capacità e competenze organizzative Buona conoscenza dei prodotti assicurativi di tipo vita. Conoscenza di base delle regole attuariali dei portafogli assicurativi di tipo vita. Ottima conoscenza dei processi del bilancio assicurativo Vita. Buona conoscenza delle valutazione di Asset-Liability Management Durante il periodo lavorativo in Allianz ho frequentato i seguenti: Assicurazioni Vita (base + avanzato) Lavorare per processi Tecniche di Problem Solving (primo livello) Lingua inglese (certificato livello upper intermediate
162 total views, 1 today