Figura professionale: Service Manager – Android developer

Nome Cognome: L. T.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Service Manager - Android developer

Esperienze

Giugno 2013 – Oggi

Figura ricoperta Consulente Service Monitoring Datore di lavoro Mediatica Spa Luogo San Donato M.se

Principali attività e responsabilità Monitoraggio H24 delle Business Applications critiche di Eni simulando l’esperienza utente, dell’infrastruttura IT e del running software installato sui servers attraverso i prodotti HP BSM, HP SM9 e HP BPM interfacciati ad un Videowall. Gestione ed analisi degli eventi di alerting in console da scalare ai reperibili per l’intervento tecnico. Supporto alle modifiche degli strumenti di monitoraggio. Analisi delle indisponibilità e delle performances delle Business Applications, tracciamento delle problematiche per reportistica mensile, gestione attraverso il modulo di Change Management in SM9 dei planned downtime concordati con l’Application Management, gestione attraverso il modulo di Incident Management in SM9 dei ticket da inoltrare ai gruppi operativi.

Implementazione degli script in C o in Trueclient e webclient che simulano l’esperienza utente attraveso HP VuGen/HP LoadRunner 12.x.. Modifica dei controlli actx su Operation Manager (Unix) ed implementazione/modifica dei controlli agentless su Sitescope.Pianificazione con l’AM del rilascio delle evolutive periodiche sui sistemi.

Febbraio 2005 – Ottobre 2008

Figura ricoperta Service Delivery Manager Datore di lavoro EDS Corporation Luogo San Donato M.se

Principali attività e responsabilità In questo ruolo ero responsabile dei livelli di servizio delle attività di service management per le aree Infrastrutturali (pc utenti, stampanti locali e distribuite e server (Domain controller, Exchange, File server, backup server, SAN), per le aree Application (Business Application) e per quelle Enterprise. (SAP, SOA, DWH, CRM, TIBCO, ETL, DataStage, Business Object, Business Intelligence, EAI).

Le società del gruppo Eni per cui operavo erano Eni Spa, Sofid, Saipem, Polimeri Europa.

Seguivo attraverso un cruscotto operativo le applicazioni critiche di Eni tra cui i flussi Sofid, i servers delle carte di credito, le applicazioni collegate agli Energy Store e segnalavo ai referenti Eni 24 su 24 le eventuali criticità.

Avevo la responsabilità dell’integrità dell’asset gestito (numero di server, ubicazione, aggiornamento dei service pack, aggiornamento dell’antivirus), implementazione e monitoraggio dei changes sui servers, monitoraggio dei KPI, consegna dei reports degli incidents mensili e presentazione dei risultati dei livelli di servizio (SLA) agli omologhi Service Manager di Eni.

Supportavo il Program Manager e/o Project Managers per l’entrata in gestione di nuovi progetti. Anche in questo ruolo avevo la responsabilità degli interventi esterni nei Ced dei clienti e di quello centralizzato di EDS.

Ho seguito tutte le migrazioni dei server (1000) e delle workstation (10000) dall’ambiente Dos a Windows NT di Snam e dall’ambiente Windows NT a Windows 2000 di Saipem.

Sono certificato ITIL avendo frequentato un corso per EDS nel 2005.

Ho frequentato i corsi in Microsoft per Windows NT Server e Microsoft Windows 2000 Server (gestione foreste, domini, policy)

Febbraio 2000 – Febbraio 2005

Figura ricopertavTeam Leader Datore di lavoro EDS Corporation Luogo San Donato M.se

Principali attività e responsabilità In questo ruolo, con la collaborazione di un gruppo di tecnici specializzati di cui avevo la responsabilità, gestivo le problematiche dell’area infrastrutturale relative al software installato sui pc degli utenti di Saipem, Padana Assicurazioni a San Donato Milanese, Fano e Ravenna. La gestione del ticketing avveniva attraverso il prodotto BMC Remedy. Installavo le nuove build sui pc e seguivo la software distribution.

Gestivo gli interventi di tecnici esterni e il cambio delle cassette sui server dei Ced delle società sopraindicate

Febbraio 1991 – Febbraio 2001

Figura ricoperta Tecnico informatico – Programmatore Datore di lavoro Concept Dati e Sistemi Spa Luogo Milano

Principali attività e responsabilità In questo ruolo effettuavo gli interventi tecnici c/o le Banche in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna per le manutenzioni ordinarie e straordinarie sia hw che sw.
Sviluppavo con MF Cobol, Clipper, Visual Basic applicazioni interne e applicazioni evolute per la sovrastampa assegni. Realizzavo i manuali utenti con QuarkXpress.

Dal 1994 al 2000, dopo l’acquisizione di Progres Progetti, ho svolto l’attività di tecnico informatico c/o Snam Spa.

In questo ruolo, a fronte delle chiamate degli utenti, effettuavo l’intervento on site per il problem solving in ambiente MS-DOS, Windows 3.1-3.11, Win95-Windows NT. Inoltre, dal 1998 al 2000 effettuavo un servizio dedicato al Presidente della Snam per la gestione delle problematiche hw e sw del suo ufficio e delle sale di videoconferenza dove seguivo la regia delle riunioni dei consigli di amministrazione e assemblee degli azionisti.

Istruzione e Formazione

Data

Luglio 1986

Titolo della qualifica rilasciata

Programmatore

Istituto di istruzione o formazione

Politecnico del Commercio

Luogo

Milano

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Greco

Capacità di lettura/scrittura

Scolastico

Capacità di espressione orale

Scolastico

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Scolastico

Capacità di espressione orale

Scolastico

Note

Inglese tecnico: Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

– Windows
– Android Studio 3.x
– PHP
– SQL Server
– HTML
– Flash
– VB
– Javascript
– Sencha Architect 4.x
– Extjs 6.x
– Swift 4.x
– Xcode 9.x

95 total views, 1 today