Figura professionale: Network Engineer
Nome Cognome | : D. C. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Network / Security Engineer |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Networking
- Cisco, Huawei, Juniper, Ericsson/Redback.
- Sistema Operativo Microsoft Windows, Unix
- Pacchetto applicativo MS Office
- Linguaggi di programmazione C, SQL
- Abacus, IXIA Traffic Generator.
- Network Tools: Ethereal, Wireshark, Sniffer Pro, HyperTerminal, Putty/Secure CRT,
- MIBBrowser.
Esperienze
A.D.S. – Assembly Data System S.p.A.08/07/2013 ad oggi Via Bensi 2/5, Milano (MI). Titolo: Network Engineer. Attività di consulenza presso Vodafone Omnitel N.V. Via Lorenteggio, 240 Milano, nell’ambito dell’ Ingegnerizzazione e Testing delle infrastrutture di accesso della rete fissa DSL.
Mansione attuale 30/10/2014 ad oggi All’interno del Dipartimento di Ingegneria di rete fissa, svolgo attività di implementazione, design e delivery di infrastrutture di rete e servizi DSL. Sviluppo e pianificazione milestones di rete. Produzione documenti di specifica, di progetto (HLD, LLD, TED, Test List) in collaborazione con i fornitori. Mi occupo inoltre di attività di supporto verso altri team a differenti livelli (Network Delivery, Implementation, Testing and Operations, Processes and OSS Engineering teams).
Mansioni precedenti 08/07/2013 al 30/10/2014 Coordinamento tecnico del gruppo di Test & Delivery (n.4 persone) all’interno del Dipartimento Vodafone di Ingegneria di Rete. Organizzazione e monitoraggio del gruppo di lavoro secondo gli obiettivi, le priorità e le tempistiche condivise con il cliente. Produzione di report sullo stato avanzamento lavori e presentazioni dei piani di sviluppo rete durante i meeting periodici con il cliente. Formazione tecnica del personale neo assunto.
03/12/2007 al 27/06/2013 VF Testing Center – Via Anna Maria Mozzoni, 2/1 Milano. Titolo: Access System Engineer. Progetto, Test & Sviluppo di architetture di accesso di rete fissa per utenti residenziali, piccole e medie imprese, Big Enterprises. Principali mansioni Definizione di requisiti, documenti di progetto e procedure operative a supporto delle attività di rete sugli apparati di competenza. Design delle architetture e scenari di test, rilevazione e riproduzione dei fault in laboratorio, test del correttivo (fix) e valutazione delle strategie di soluzione dei guasti su rete live. Gestione dei fault con il fornitore e report avanzamento progetti. Definizione del piano di test e delle roadmap in funzione dei requisiti e delle tempistiche di rollout delle soluzioni sulla rete live.
Alosys Communication S.r.l. Dal 17/07/2006 al 30/11/2007 Via Andrea di Bonaiuto, 41 – Roma Attività di consulenza presso Fastweb S.p.A. Via Pio Emanuelli, 1 Roma, nell’ambito dell’implementazione della rete fissa a banda larga per le piccole e medie imprese, i clienti TOP e la pubblica amministrazione. Titolo: Network Specialist Consultant Principali mansioni Configurazione apparati provider BNG-BRAS Cisco per la realizzazione di architetture intranet VPN-MPLS multi sede e accessi Internet dedicati. Configurazione apparati CPE Cisco e Testing remoto della qualità dei servizi con il cliente. Troubleshooting avanzato durante le fasi di migrazione della connettività cliente verso altro Operatore. Tuning delle configurazioni apparati e ottimizzazione dei servizi al fine di garantire una corretta integrazione dei servizi cliente all’interno della rete Provider. Gestione e reportistica trouble-tickets per connettività Whole Sale. Reportistica e SAL su progetti di integrazione Big Enterprises e Pubbliche Amministrazioni.
Istruzione
Health and Safety on the job 06/10/2013 Presso Vodafone Village Via Lorenteggio, 255 Milano
IP Security 19/03/2013 – 22/03/2013 Presso K Labs S.r.l. Via Salgari 17, Modena
IPv6 Implementation 05/07/2011 – 07/07/201 Presso K Labs S.r.l. Via Salgari 17, Modena
FTTX: la Fibra Ottica nella Rete di Accesso 11/01/2011 – 13/01/2011 Presso K Labs S.r.l. Via Salgari 17, Modena
Master
11/11/2005 – 11/07/2006 “Networking for Enterprises & Carriers” presso la Scuola Superiore G.Reiss Romoli per TILS (Telecom Italia Learning Services) con assegnazione per merito di una borsa di studio a copertura parziale delle spese. Il percorso del Master mira alla formazione avanzata come esperti di Networking con conoscenze di alto livello su protocolli e tecnologie di rete, apparati, meccanismi di sicurezza, metodologie di progettazione e di esercizio necessarie per la pianificazione e la gestione di Reti per dati private e pubbliche, in particolare con tecnologia Cisco Systems (Routing IP, BGP, QoS, MPLS, VoIP, VPN, IPv6).
Laurea
13/02/2006 Ingegneria delle Telecomunicazioni (I liv. N.O.) Conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la votazione di 85/100. Tesi di Laurea in Reti di Telecomunicazioni con titolo “Gestione ed Esercizio di reti GMPLS” (Relatore Prof. M.Listanti). La tesi evidenzia i limiti delle architetture MPLS nello scenario odierno, dove requisito fondamentale di una rete è l’implementazione di meccanismi di instradamento semplici ed efficaci.
Diploma
1998-1999 Maturità Scientifica Conseguita presso il Liceo Scientifico Statale “Filolao” di Crotone con votazione di 86/100.
Certificazioni
Cisco Cisco Certified Networking Associate Voice – CCNA Voice valid until 2017 Cert. No. 414053627793GKWH
Cisco Certified Networking Professional – CCNP R&S valid until 2017 Cert. No. 388884723932JPVG
Cisco Certified Network Associate – CCNA valid until 2017 Cert. No. 387464724522DMUI http://www.ciscocertificates.com/verify.cfm
Conoscenze Informatiche
Conoscenza approfondita dei SO dei principali apparati di rete in commercio: Cisco, Huawei, Juniper, Ericsson/Redback. Sistema Operativo Microsoft Windows, Unix (basi fondamentali) Pacchetto applicativo MS Office Linguaggi di programmazione C, SQL (basi fondamentali) Software di simulazione Abacus, IXIA Traffic Generator. Network Tools: Ethereal, Wireshark, Sniffer Pro, HyperTerminal, Putty/Secure CRT, MIBBrowser.
Conoscenze Linguistiche
Lingua Madre Italiano
Altre Lingue
Inglese Comprensione Ottimo Parlato Ottimo Scritto Ottimo
Principali skills
Progettazione, gestione ed esercizio di reti IP in ambito locale di piccole medie e grandi dimensioni. Interconnessione di reti geografiche con requisiti di Quality of Service. Implementazione di servizi voce su IP. Definizione dell’impatto della rete sull’organizzazione aziendale. Project Management. Valutazione del rapporto costo/prestazioni di diverse soluzioni di rete. Interventi di Troubleshooting.
Settori di maggior interesse professionale
Information & Communication Technology, Trasmissione Dati, Servizi Multimediali, Sicurezza Informatica, Telefonia Mobile-Fissa, Ricerca e Sviluppo. Ulteriori informazioni Dinamico, flessibile e con ottime capacità di lavorare in gruppo.
Capacità relazionali e creative.
Leadership e attitudine al problem solving. Passione per le attività sportive: calcio, nuoto, corsa, praticate anche a livello agonistico. .
163 total views, 1 today