Figura professionale: project manager
Nome Cognome | : a. s. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : torino |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Office
Esperienze
*** ****
Via Ormea 17bis – 10125 Torino
+39 3345878360
****@****.***
Nata il 6 febbraio 1972
International Account Supervisor, responsabile del lancio e sviluppo della Italia Brand
Group presso il mercato statunitense, turco ed israeliano, gestisco i progetti di comunicazione
per clienti esteri e mi occupo della costruzione e diffusione dei tools per le sedi estere, coordinando
le attività e i budget di ciascuna realtà locale.
Account pubblicitario per oltre dieci anni, dopo aver gestito budget di comunicazione online ed
offline ATL e BTL per clienti internazionali, lanci di prodotto, fiere ed eventi, ho avuto una
parentesi di sei anni in azienda, collaborando con la BasicNet Spa di Torino, case study mondiale
per la informatizzazione dell’industria tessile e relativa gestione dei marchi. Per la BasicNet ho
sviluppato, in collaborazione con l’IT, il software gestionale per le attività di marketing
operativo implementando a regime tutto il workflow dei marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga,
K-Way, Anzi Besson, JesusJeans e Sabelt. Nel contempo, in qualità di Operating Marketing
Manager per il marchio Kappa, mi sono occupata della definizione delle strategie di
comunicazione del brand attraverso l’analisi dei mercati internazionali di riferimento e dei
relativi competitors, definendo quindi il piano di marketing e i relativi eventi con particolare
riferimento alle attività online, inclusa tutta la produzione dei materiali di comunicazione trade e
consumer (formazione on field, campagne ATL, pianificazione media) e sono stata attivamente
coinvolta nello sviluppo strategico delle collezioni apparel, footwear e accessories. Proattiva
e con una forte attitudine al problem solving, in questi quindici anni nell’ambito della
comunicazione, ho avuto modo di redigere progetti di successo grazie anche ad una grande
passione per il copywriting e la creatività in grado di creare valore.
Esperienze professionali
Marzo 2014 – attuale
International Business Supervisor
ItaliaBrandGroup, Torino, Milano, Tel Aviv, Istanbul, New York
Responsabile della creazione e gestione delle sedi estere, sono responsabile della realizzazione
e diffusione dei tools necessari per lo sviluppo delle neonate sedi estere. Controller dei budget
locali e della gestione dei clienti esteri presso la sede italiana.
2008- marzo 2014
Operation Marketing Manager
BasicNet – Torino
In qualità di responsabile di tutti i marchi e le attività di comunicazione dei brands di proprietà
della BasicNet Spa
• Sviluppo ed implementazione del programma gestionale delle attività di comunicazione della
Holding
• Definizione e sviluppo dei materiali di comunicazione e marketing di prodotto per le linee
Kappa, Robe di Kappa, Superga, K-way, Jesus: coordinamento e gestione shooting fotografici,
ricerca modelli e stylist
• Gestione e sviluppo comunicazione ATL/BTL, coordinamento progress agenzie e fornitori
• Coordinamento internazionale applicazione marchio ed immagine : brand image e brand
building attraverso la definizione dei materiali POS condivisi col network mondiale
• Controllo attività di comunicazione locale del network licenziatari finalizzato al
coordinamento della comunicazione globale dei marchi
In collaborazione con i Global Brand Manager ho seguito lo sviluppo degli aspetti
comunicativi dei marchi e dei prodotti per l’Apparel, il Footwear e gli Accessori in tutte le fasi
di creazione e presentazione delle collezioni al network di licenziatari presenti in tutto il mondo:
organizzazione e gestione shooting fotografici e produzione video di prodotto e video
commercials. Mi occupo quindi del coordinamento e della diffusione delle linee guida di tutti i
marchi a livello mondiale
I prodotti di comunicazione e tutti gli eventi di marketing in generale erano definiti, realizzati ed
implementati nel sistema informativo aziendale, attraverso un applicativo specifico, integrato nel
sistema informatico aziendale e che ho sviluppato in collaborazione con l’IT.
Le timeline specifiche, correlate alle timetable delle collezioni, accompagnavano il processo
produttivo mediante specifici eventi di marketing operativo, monitorati informaticamente
mediante un sistema di alerts che ne definiva inizio e scadenza sino alla pubblicazione nel
business network condiviso dalla BasicNet con i suoi licenziatari nel mondo.
2004-2008
Senior Account – Agenzia di pubblicità Fore–Torino
Cliente – Alfa Romeo-HQ
• Responsabile progettazione, sviluppo e stampa cataloghi Alfa Romeo
• Gestione conto economico e coordinamento fornitori
• Coordinamento internazionale
• Eventi lancio prodotti
• Gestione e coordinamento comunicazione ATL/BTL concessionari Piemonte, Lombardia
Liguria
• Organizzazione e supervisione eventi locali (Concessionari)
Cliente – Iveco Customer Service
• Responsabile comunicazione BTL/materiali comunicazione Trade
• Responsabile Portale comunicazione internazionale: key account progettazione, sviluppo,
implementazione e applicazione del gestionale per la realizzazione dei materiali di
comunicazione aziendali e relativo coordinamento internazionale
2003–2004
Account Executive – Agenzia Service srl – Torino
Clienti:
Bacardi – Hasbro
• Definizione, sviluppo strategie e gestione materiali comunicazione, eventi e progetti speciali
packaging
• Gestione conto economico e sviluppo materiali di comunicazione ed eventi per il Trade
• Coordinamento fornitori: nello specifico per il cliente Hasbro ho gestito l’implementazione di
tutta l’attività produttiva del gioco Magic – l’Adunanza in Italia
2000-2003
Account Executive Agenzia Proposte-Torino
Clienti:
Audasso Porte S.p.A. Taviani – Maglieria Italiana – Sidin S.p.A. – L’Oreal – Garnier
• Coordinamento e gestione campagne di comunicazione, cataloghi e materiale POP
• Definizione, sviluppo e gestione progetti speciali e materiali di comunicazione GDO
• Gestione conto economico progetti
• Coordinamento fornitori e progress
•
2000
Account Executive – Franco Turcati ADV-Torino
Clienti:
Regione Piemonte
ATL – Valli di Lanzo
Project manager immagine e comunicazione integrata
1999-2000
Assistant Account
J. Walter Thompson-Milano
Cliente
DeBeers-Centro Promozione Diamante
Sviluppo materiali di comunicazione Trade – Eventi e Fiere per il lancio del progetto
Trilogy
1997-1999
Responsabile reclutamento e selezione del personale
ASP srl (ora ALTRAN): la selezione del personale negli anni a ridosso del Millennium Bug,
un’esperienza epocale.
Formazione e studi
Laurea in Filosofia
Università degli studi di Torino – Facoltà di Lettere e Filosofia
Titolo tesi: “Azione e Giudizio in Hannah Arendt” – Votazione 110/110
Maturità scientifica
Liceo Turco Italiano, Istanbul – Liceo Scientifico T. Taramelli, Pavia – Votazione 54/60
Corsi Post Laurea
Comunicazione e Selezione del personale presso l’Unione Industriale di Torino
Lingue
Inglese – fluente
Turco – buono
Conoscenze Informatiche
Ottima conoscenza dell’applicativo Office per Windows e Mac; Photoshop, Ilustrator base.
Hobby
Sport: perché niente è più vero del detto latino “mens sana in corpore sano”; societing: perché
oggi non si parla più di consumer ma di prosumer e quindi il marketing senza il social non
esiste; cucina: perché siamo quello che mangiamo e cucinare è una forma di amore per gli altri
e per noi stessi.
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Leg. 196/03
98 total views, 1 today