Figura professionale: Responsabile help desk

Nome Cognome: S. V.Età: 65
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Bergamo, Milano

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

It tecnology Responsabile                                    helpdesk

Competenze

  • Informatica,Contabilita’

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Settembre 2015 Consulenza/Libera Professione – Consulenza Organizzativa
Libero professionista – Bergamo
Insegnante informatica presso il – Centro scolastico – di Bergamo

Luglio 2005 – Marzo 2015 Technology/IT – IT Support Specialist
Libero professionista – Bergamo
Responsabile helpdesk Come ultima occupazione sono stato consulente con la mansione di responsabile helpdesk presso
una software house di Nembro. Mi occupavo di seguire l-assistenza telefonica per numerose aziende di piccola/media dimensioni sul software gestionale Front e Back Office sviluppato dalla azienda stessa. Inoltre collaboravo con il settore programmazione nella realizzazione dei nuovi programmi e nello sviluppo delle modifiche da apportare ai programmi come da specifiche richieste da parte dei clienti. I nuovi programmi e quelli con le modiche apportate su specifiche richieste venivano
testati da me e dai miei collaboratori.

Gennaio 2004 – Giugno 2005 Consulenza/Libera Professione – Consulenza Organizzativa
Consulente – Bergamo
In questo periodo ho prestato consulenze aziendali presso alcune aziende di Bergamo, Milano e provincia. Ho fatto analisi in aziende che volevano,aggiornare o creare sistemi informatici. Mi sono occupato d'impostare la contabilità in piccole aziende che intendevano gestirla autonomamente. Ho insegnato e seguito, nel periodo di dichiarazioni dei redditi e condoni, la compilazione fino alla formazione di files telematici sino a rendere autonomo il persone del settore contabile.

Giugno 1999 – Maggio 2004 Banking/Insurance – Resp. Sala Cambi
Ufficio Moderno srl – Bergamo
Negozio del gruppo Buffetti con 4 punti vendita in Bergamo e provincia. Sono stato incaricato da questa azienda di creare una
struttura informatica al fine di vendere e assistere i software sviluppati e commercializzati dalla casa madre. Per poter far ciò ho seguito corsi di apprendimento e approfondimento sui programmi gestionali del Gruppo Buffetti al fine di ricevere l'abilitazione alla vendita e all'assistenza di tali software. Ottenuta l'abilitazione, il mio lavoro si è focalizzato sull'acquisizione di nuovi clienti che dopo alcuni mesi risultavano essere di una certa consistenza numerica. Visti i risultati incoraggianti vengo
affiancato da alcuni collaboratori che mi vengono assegnati al fine di addestrarli e coordinarli nello svolgimento delle loro mansioni, alla fine del primo esercizio contabile il parco clienti raggiunge un numero ragguardevole di utenze con buona soddisfazione sia da parte dell'azienda che della clientela. I nostri clienti erano di diverse tipologie artigiani, piccole/medie/grandi imprese, commercialisti e professionisti. Visti i buoni risultati si decide di ampliare lo spettro d'azione introducendo altri servizi come: l'assistenza hardware, sviluppo e installazione di reti aziendali, la risoluzione delle
problematiche relative a tutti i sistemi operativi, l'analisi e lo sviluppo di programmi ad hoc per le varie esigenze della clientela, individuazione e eliminazione di virus su singola stazione di lavoro e multiutenza, elaborazione grafica di modulistica fatture, ddt, buste e carte da lettere, biglietti da visita ecc. Personalmente ritengo opportuno di seguire alcuni corsi teorici pratici in merito all'utilizzo e gestione delle smart card arrivando sino ad ottenere l'abilitazione all'emissione autonoma di questi presidi

normalmente emessi o dalle CCIAA o da enti statali preposti. La mia esperienza lavorativa passata mi permette di assistere la clientela non solo sotto l'aspetto tecnico/conoscitivo del programma ma fornire assistenza inoltre su contabilità semplificata/ordinaria/professionisti. Inoltre sono in grado di assistere la clientela nella compilazione di tutte le dichiarazioni dei redditi ( unici, 730, F23/24, Comunicazione dati IVA), formazione file telematico, verifica tramite entratel, autentica del file con invio e scarico ricevuta. L'azienda a causa di un sostanzioso calo delle vendite dei prodotti di cancelleria si sono trovati
nella necessità di tagliare costi e di procedere ad un ridimensiomento dell'organico ed essendo io un voce importante di costo loro malgrado hanno dovuto rinunciare alla mia collaborazione.

Gennaio 1999 – Maggio 1999 Finance/Controlling – Direttore Contabile
Mariagè a La Carte – Cernusco sul Naviglio (Mi)
Azienda che si occupava di produzione di abiti da sposa. Le miei mansioni erano quelle di reimpostare la contabilità in quanto non veniva più gestita da circa un anno e mezzo, inoltre mi occupavo della gestione del Ced. Il rapporto si è interrotto per problemi di incomprensioni con un dirigente e per evitare riflessi sul mio lavoro e quello della azienda ho preferito rinunciare alla collaborazione.

Gennaio 1997 – Maggio 1998 Finance/Controlling – Direttore Contabile
Argol Srl – Ritengo ( Cr)
Azienda leader nell'imballaggio industriale di grande dimensioni con un settore che si occupava di logistica. Le mie mansioni qui erano molto ampie in quanto ero responsabile amministrativo, mi occupavo inoltre della gestione del Ced, in quanto avevo
seguito molti master d'informatica e programmazione. Il 33% del lavoro veniva affidati a cooperative il mio compito era anche
quello di tenere i contatti con loro per affidare i vari appalti e trattare l'ammontare delle commesse a loro affidato. Rapporti con clienti e fornitore con stesura planning per pagamenti e incassi. Il rapporto si è interrotto per una diminuzione del organico.

Maggio 1988 – Aprile 1999 Engineering & Manufacturing – Direttore Stabilimento
Griffe Italian Tricot Srl – Caravaggio ( Bg )
In tale anno apro un'attività mia dove ero anche amministratore unico, azienda che si occupava della produzioni di maglieria
con filati di alto pregio. Inizialmente il lavoro veniva svolto per conto terzi, dava occupazione a 7 persone, con grande soddisfazione da parte della clientela e mia per i risultati conferiti.A fronte di questi buoni risultati decido di creare una linea mia con conseguente organizzazione di un rete di vendita che copriva la maggior parte d'Italia e alcuni paesi stranieri.
Purtroppo con la fine dell'anno 1997 il mercato ha subito una grave recessione. Alla luce di quanto esposto decido di mettere in liquidazione la società, liquidazione ( di cui ero io stesso il liquidatore) chiusa senza ne crediti ne debiti aperti.

Maggio 1983 – Gennaio 1988 Acquisti/Logistica – Resp. di Magazzino
All Car Srl – Milano
Presso questa azienda, che era una concessionaria di automobili Peugeot, ero stato assunto con il progetto di riorganizzare il
magazzino ricambi e del personale di questo settore. Le mie mansioni in tale azienda erano quelle di gestire il personale del
magazzino, rapporto con clienti e fornitori e pianificazione degli ordini. Il mio rapporto si è interrotto in quanto ero in procinto
di aprire una mia attività.

Aprile 1980 – Luglio 1982 Engineering & Manufacturing – Business Dev. Manager
Asla spa – Grumello del Monte ( Bg )
Nel periodo della mia permanenza tale azienda era la più importante azienda nella produzione di filato e tessuto d'amianto
rivolto al mercato italiano e estero. Ricoprivo l'incarico di vicedirettore di produzione Le miei mansioni erano quelle di
affiancare il direttore di produzione nella pianificazione e nel controllo qualità del prodotto. La gestione del personale con
rapporti con le organizzazioni sindacali nelle varie riunioni. La mia cessazione del rapporto di lavoro è stato dovuto alle nuove
normative in materia di inquinamento atmosferico. . .

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Ottobre 1973 – Luglio 1978 Istituto professionale (Diritto/Economia) – Voto: 45/60

Conoscenze
Inglese Francese Spagnolo Livello: B1 Livello: A1 Livello: A1
(Livelli: A1/2 Livello base – B1/2 Livello intermedio – C1/2 Livello avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue).

483 total views, 1 today