Figura professionale: Project Manager e ICT Manager
Nome Cognome | : P. F. | Età | : 62 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Padova |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Settembre 2018 – OggiFigura ricoperta Ricercatore I.A. Datore di lavoro Nessuna Luogo Padova
Principali attività e responsabilità Da agosto 2018 ricerco un nuovo lavoro e per riqualificarmi e ricollocarmi nel mercato del lavoro, mi sto specializzando in Machine Learning, seguendo un corso e-learning organizzato dall’Università di Stanford (CA) con il prof. Andrew Ng e contemporaneamente un corso alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova con il prof, Zanuttigh Pietro. Machine Learning, Big Data e Deep Learning sono infatti le nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale, che il mercato del lavoro sta sperimentando e sta cercando.
Maggio 2018 – Agosto 2018
Figura ricoperta Project Manager e ICT Manager Datore di lavoro Eidon Lab di LINK INNOVATION Luogo Padoiva
Principali attività e responsabilità Dal 23 maggio al 1 agosto 2018 lavoro per Eidon Lab, azienda del gruppo LINK INNOVATION al quale fa capo anche NovaFund, come IT Project Manager sui seguenti progetti:
Consegnati a fine luglio 2018:
Adattamento infrastrutturale della rete aziendale con obiettivi 1GB e Sicurezza in ottemperanza al GDPR.
Piattaforma di lavoro collaborativo in ambito finanziario: incontro tra richiesta ed offerta di capitali, basata sulla mappatura dei processi aziendali finalizzati alla gestione delle linee di business.
In corso:
Generatore di piattaforme di lavoro collaborativo.
Progetto comunicazione interna
E come ICT Manager:
Ho investito per organizzare L’Unità Operativa, sia al suo interno che nelle sue relazioni con altre unità aziendali, nonché con la Direzione.
Ho stimolato lo sviluppo di potenzialità, di motivazioni, di partecipazione e della responsabilizzazione dei colleghi, con il fine di creare condizioni di alta collaborazione e performance, prima assenti.
Ho gestito la trattativa e i contratti con vari fornitori.
Ho gestito le relazioni con gli Stakeholder del servizio ICT, studiando e proponendo soluzioni personalizzate delle loro richieste.
Ho sperimentato l’adozione delle Virtual Machine come container di servizi, sviluppati in ambito CRM da fornitori esterni, per superare i vincoli introdotti da ambienti di sviluppo e produzione eterogenei (MAC sviluppo e MS Server produzione).
Ho introdotto una gestione tanto elementare quanto efficiente dell’assistenza verso i clienti interni, predisponendo ed introducendo il censimento delle problematiche per ufficio, interlocutore, gravità, e l’analisi dei tempi di risposta ICT e di chiusura degli interventi risolutori. Il monitoraggio dello stato del servizio ICT, in relazione alle aspettative dei clienti, ha permesso di mettere in atto le azioni correttive che hanno portato al miglioramento del grado di soddisfazione del cliente con la riduzione dei costi del servizio.
Ho introdotto un nuovo protocollo per la formalizzazione delle nuove specifiche funzionali degli strumenti informatici in uso da parte delle diverse Unità Operative Aziendali, snellendo il processo di autorizzazione e successiva implementazione e rilascio. Tale protocollo ha compreso anche il piano di accettazione del software fornito dai diversi fornitori, con gestione del collaudo e degli eventuali ricicli correttivi necessari a fronte di rapporti di test funzionali non aderenti alle aspettative dichiarate.
Sviluppi CRM
Studi su GDPR e sua applicazione al sistema azienda.
Gennaio 2018 – Maggio 2018
Figura ricoperta Project Manage e ICT Manager Datore di lavoro NovaFund Luogo Padova
Principali attività e responsabilità Dal 15 gennaio al 9 maggio 2018, ho lavorato per NovaFund Spa con ruolo di responsabile ICT, progettista e Project Manager, a tempo determinato in attesa della relazione INPS per l’iscrizione alle Liste di Collocamento Mirato (disabilità legge 68/99).
Project Manager di importanti progetti aziendali, puntando sulla coesione, forte motivazione del lavoro di squadra, anche quando la squadra è eterogenea per competenze e interaziendale. Esperienza importante per intensità dell’impegno profuso e la complessità della materia trattata. Gestione Stakeholder per la raccolta dei desiderata e la produzione di risposte personalizzate.
Responsabile ICT: puntando a trovare la via più idonea per sviluppare potenzialità, motivare, coinvolgere e responsabilizzare per creare condizioni di alta collaborazione con i membri del gruppo. Notevole impegno profuso per introdurre l’organizzazione del lavoro e pianificazione delle attività, a fronte di una atavica non gestione dell’Unità Operativa da parte della Direzione. Gestione fornitori. Competenze CRM.
Gestione comunicazione interna dello stato avanzamento dei lavori in corso sui vari fronti, a scopo formativo e documentativo, con l’obiettivo di stimolare curiosità ed interesse.
Gennaio 1995 – Gennaio 2018
Figura ricoperta Senio Software Engineer Datore di lavoro InfoCamere Luogo Padova
Principali attività e responsabilità Analisi, progettazione, coordinamento ed integrazione al Sistema Informatico Aziendale di un sistema di generazione automatica degli statuti delle imprese del Registro delle Imprese a partire dagli atti depositati in Camera di Commercio dalle Aziende: C, Java e MySQL su piattaforme HP e Linux.
Studio, analisi e sviluppo/test in WebLogic, Jboss, Tomcat, Struts2/Spring e Ibatis, nell’ambito di Web Application di supporto all’attività degli organismi di mediazione/conciliazione/arbitrato.
Formazione, assistenza diretta dei clienti e manutenzione di un’applicazione correttiva ed evolutiva di un prodotto che gestisce le partecipate di un Ente, in ottemperanza alla normativa vigente sulla trasparenza e sulla tassonomia del bilancio XBRL depositato in CCIAA: in questo caso la piattaforma si articola con componenti eterogenee, quali Windows – Access VBA e Linux – Java per l’accesso al Registro delle Imprese di riferimento.
Attività di Problem Solving nella gestione delle diverse realtà applicative, anche in regime di stress.
Studio ed implementazione Solar.
Costanti Aggiornamenti tecnologici, sia aziendali che autonomi.
Focal Point di importanti progetti intra aziendali.
Attività di Quality adherence nei progetti seguiti e nello sviluppo del software.
Aggiornamenti lingua Inglese.
Aggiornamenti tecnici e metodologici.
Luglio 1989 – Gennaio 1995
Figura ricoperta Software engineer Datore di lavoro Cerved Luogo Padova
Principali attività e responsabilità Nel 1989 è iniziata la mia collaborazione con Cerved conclusasi nel 1995, per continuare in InfoCamere fino al 5 gennaio 2018. In queste società ho potuto cimentarmi nelle seguenti attività:
Sviluppo applicativi di office automation in Pascal;
Sviluppo Cobol su piattaforma Mainframe IBM- DB2, in ambito Registro delle Ditte;
Analisi, progettazione, sviluppo e migrazione in linguaggio C e ORACLE sulle piattaforme Unix HP e Sun dell’archivio ottico / telematico del Registro delle Imprese.
Ricerca e Sviluppo
Aprile 1988 – Aprile 1989
Figura ricoperta Prolog Developer Datore di lavoro TecLogic Luogo Sondrio
Principali attività e responsabilità Sono stata assunta dalla società TechLogic di Padova, per sviluppare su piattaforma Mac e gestire il porting su Mainframe IBM 3270, di un “Sistema Esperto in ambito bancario nella concessione fidi” organizzando e conducendo i relativi corsi di formazione per i direttori di filiale della Banca Popolare di Sondrio.
Istruzione e Formazione
Data Marzo 1988
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Scienze dell'Informazione (Informatica)
Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Milano
Luogo Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Intelligenza Artificiale
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Note Corsi di aggiornamento aziendale.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sviluppo nei seguenti linguaggi: prolog, pascal, c, cobol, db2, vba access, oracle, mysql, java – srtuts2, spring, jboss, tomcat, WebLogic.
150 total views, 1 today