Figura professionale: Help Desk
Nome Cognome | : A. S. | Età | : 41 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
11/2006 – 04/2017 Convergys, Customer Support Company IT Customer support Impiegato presso Convergys come Customer support specialist per main client (tra i quali Fiat, Sky e Nestlè) su prodotti linea business HP quali stampanti, PDA, notebook, tablet, desktop e Workstation. Le mansioni principali consistono in: Analisi problematiche. Troubleshooting tramite sistemi dedicati. Individuazione soluzione. Guida del cliente nei task necessari e, ove necessario, controllo in remoto dei device e esecuzione risoluzione. In caso di problematiche HW organizzazione della sostituzione del componente o della spedizione dello stesso presso il centro assistenza di competenza. Call back a distanza di qualche giorno per verifica della completa risoluzione della problematica. Award come Best Customer support specialist considerata la Costumer Satisfaction negli anni 2007, 2008, 2010 e 2011.
09/2006 – 10/2006 Boggi abbigliamento Addetto alla videosorveglianza.
05/2006 – 08/2006 Stream Italy s.r.l Operatore telefonico help-desk, videoterminale
09/2004 – 11/2004 Hestra Consulting Sviluppatore SW in Visual Studio.Net per lo sviluppo di applicazioni gestionali
06/2004 – 07/2004 Stage presso Scuola Superiore F. Besta (Mi) come tecnico informatico per assistenza utenza per hardware e software e rete aziendal
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2003 Diploma di Perito Informatico conseguito presso l’Istituto tecnico Industriale statale “Ettore Molinari” di Milano con votazione 81/100.
Corsi di formazione
2010 Corsi di formazione erogati da A.F.G.P. della durata di 120 ore su: relazione e organizzazione in azienda; disciplina e sicurezza sul lavoro; creazione e gestione del gruppo di lavoro; motivazione e coesione del gruppo; lingua inglese base (A1).
2008 Corso di formazione per apprendisti istituito dalla provincia di Milano su: orientamento al cliente e lingua inglese.
2003/2004 Corso di specializzazione: “Tecnico Superiore per i Sistemi e le Tecnologie Informatiche” della durata di 1200 ore, presso Istituto Tecnico Industriale Statale “Ettore Molinari” Milano.
COMPETENZE LINGUISTICHE Inglese: discreto.
COMPETENZE INFORMATICHE Patente E.C.D.L. Buona conoscenza del pacchetto MS Office Buona conoscenza MS Windows Conoscenza di VBA (VISUAL BASIC for APPLICATION) Conoscenza del linguaggio di programmazione C Conoscenza di base di HTML
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