Figura professionale: Help Desk

Nome Cognome: A. S.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

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Sommario

Help Desk

Esperienze

11/2006 – 04/2017 Convergys, Customer Support Company IT Customer support Impiegato presso Convergys come Customer support specialist per main client (tra i quali Fiat, Sky e Nestlè) su prodotti linea business HP quali stampanti, PDA, notebook, tablet, desktop e Workstation. Le mansioni principali consistono in:  Analisi problematiche.  Troubleshooting tramite sistemi dedicati.  Individuazione soluzione.  Guida del cliente nei task necessari e, ove necessario, controllo in remoto dei device e esecuzione risoluzione.  In caso di problematiche HW organizzazione della sostituzione del componente o della spedizione dello stesso presso il centro assistenza di competenza.  Call back a distanza di qualche giorno per verifica della completa risoluzione della problematica. Award come Best Customer support specialist considerata la Costumer Satisfaction negli anni 2007, 2008, 2010 e 2011.

09/2006 – 10/2006 Boggi abbigliamento Addetto alla videosorveglianza.

05/2006 – 08/2006 Stream Italy s.r.l Operatore telefonico help-desk, videoterminale

09/2004 – 11/2004 Hestra Consulting Sviluppatore SW in Visual Studio.Net per lo sviluppo di applicazioni gestionali

06/2004 – 07/2004 Stage presso Scuola Superiore F. Besta (Mi) come tecnico informatico per assistenza utenza per hardware e software e rete aziendal

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2003 Diploma di Perito Informatico conseguito presso l’Istituto tecnico Industriale statale “Ettore Molinari” di Milano con votazione 81/100.

Corsi di formazione

2010 Corsi di formazione erogati da A.F.G.P. della durata di 120 ore su:  relazione e organizzazione in azienda; disciplina e sicurezza sul lavoro;  creazione e gestione del gruppo di lavoro; motivazione e coesione del gruppo;  lingua inglese base (A1).

2008 Corso di formazione per apprendisti istituito dalla provincia di Milano su: orientamento al cliente e lingua inglese.

2003/2004 Corso di specializzazione: “Tecnico Superiore per i Sistemi e le Tecnologie Informatiche” della durata di 1200 ore, presso Istituto Tecnico Industriale Statale “Ettore Molinari” Milano.

COMPETENZE LINGUISTICHE Inglese: discreto.

COMPETENZE INFORMATICHE Patente E.C.D.L. Buona conoscenza del pacchetto MS Office Buona conoscenza MS Windows Conoscenza di VBA (VISUAL BASIC for APPLICATION) Conoscenza del linguaggio di programmazione C Conoscenza di base di HTML

 

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