Figura professionale: Pl/sql developer

Nome Cognome: R. D.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Pl/sql developer

Competenze

  • Analisi database

Esperienze

Ottobre 2001 – Oggi

Figura ricoperta Gestione dati e sviluppo Oracle Dator di lavoro N.d. Luogo Torino

Istruzione e Formazione

Data Luglio 2001

Titolo della qualifica rilasciata Programmatore

Istituto di istruzione o formazione Programmatore java/Oracle

Luogo Torino

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Scolastico

Capacità di espressione orale Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Amministrazione database Oracle dalla versione 8 fino alla 11g R2. Upgrade di versioni, progettazione
ed implementazione procedure di migrazione dati
. Realizzazione delle procedure di crypting dati in linguaggio PL/SQL su database per certificazione
PCIDSS con comunicazione tramite protocollo JSON con webserver
. Progettazione, modellazione e gestione database.
. Raccolta dei requisiti applicativi
. Analisi, assistenza allo sviluppo, controllo e debug.
. Sviluppo software in linguaggio PL/SQL
– ETL (Implementazione dei processi di estrazione per trasformazione e caricamento).
– Analisi e implementazione procedure per intercomunicazione con webservices per utilizzo su
piattaforme web e mobile (app Selecard e Ikea).
– Estrazioni dati per campagne di email marketing
. Progettazione, analisi e realizzazione di reportistica su base dati di sistema di ticketing (database del
sistema OTRS).
. Progettazione, analisi e realizzazione di report in ambito amministrativo / gestionale e assicurativo
(software Microstrategy).
. Analisi e realizzazione basi di dati e reportistica per progetti nell'ambito dell'acquisizione dati
documentale per clienti del settore assicurativo (Vittoria Assicurazioni, Nationale Suisse, Helvetia).
. Amministrazione e gestione piattaforma di callcenter e fonia (hardware e software ContactCenter
IFMGroup)
– Configurazione servizi di fonia, mappatura flusso
– Configurazione operatori / priorita’ / disponibilita’ su campagne
. Amministrazione e gestione piattaforme di email marketing (software Mailup) e sms massivi
(software Ericsson Mobile Channel Management)

 

Attivita’ svolte su Database tramite strumenti quali PlSqlDeveloper, DezignForDatabase, Mysql WorkBench, SqlServer Management Express (prevalentemente Oracle, a seguire per consultazione Sqlserver e Mysql):

. Data architect: Progettazione e modellazione dati

. DBA: Attribuzione privilegi, sinonimi, modifiche password
          Creazione schema, tabelle, view
          Schedulazione job
          Consultazione tabelle di sistema
          Gestione accesso utenti a software

. Senior analist: Gestione, aggiornamento e manutenzione dati
          Analisi, implementazione e gestione datawarehouse (sistema OTRS e marketing aziendale)
          Analisi in base ai dati forniti dal sistema nativo OTRS per la realizzazione della reportistica

. Senior developer: Redazione report on demand
          Redazione report di dettaglio e/o aggregati (per dati statistici, fatturazione, tempi di sla) formulati per
             output grafici su cruscotti
             monitor con dati realtime
             in file in formato xls, csv…
             per consegna via mail in formato html    
          Sviluppo, test e rilascio diprocedure, funzioni e package in linguaggio pl/sql
          (tra cui: allineamento dati verso Oracle da sqlserver, da LDAP, da Mysql…
          Implementazione regole password di accesso a database Crypt e decrypt password)
          Tuning query

Attivita’ svolte tramite Software:
. Microstrategy (istanze aziendali): Livello amministrazione.
         Installazione, aggiornamento, configurazione istanze di database.
         Amministrazione e implementazione
         Analisi e realizzazione elementi utili alla creazione di report (kpi, fatti, attributi, metriche…)
         Produzione di dashboard e report tabellari

. Microstrategy (istanza IFM): Livello utente.
         Analisi e lettura report (Formazione PhonesEnterprise Reporting Services)

. Phones Enterprise Client di IFM: Livello amministrazione
         Servizi / campagne telefoniche, Skill, Agenti, Utenti (Formazione Amministratori e  Supervisori),
         configurazione  WebRecorder.ini

. Zucchetti: Livello amministrazione.
         Presenze project
         Workflow

. Ericcson (applicazione web): invio massivo sms

. Mailup(applicazione web): invio massivo emails

. AdminCenter e CallCenter – software desktop proprietario
          in caso di implementazioni: analisi dei requisiti, assistenza, test e controllo qualità sui software, configurazione
          in produzione: configurazione, assistenza

220 total views, 1 today