Figura professionale: Sales Marketing Consultant, SEO Consultant
Nome Cognome | : F. C. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
2019 – Attuale: Digital Strategist e SEO Consultant
Consulenze B2B, Milano.
Pianificazione e studio di strategie di comunicazione digitali e offline per il mercato B2B e settore fitness, obiettivi primari Awareness e ROI.
Pianificazione e ottimizzazione campagne Facebook Ads e Adwords
SEO Copywriting, scrittura articoli in chiave SEO per blog aziendali
· Strategic Planning
· Ottimizzazione campagne Social Ads e Adwords
· SEO Copywriting
2015 – 2019: Trade Marketing Consultant
Agenzie di promozione In Store e Trade Marketing, Milano.
Attuazione e monitoraggio delle strategie di Promozione e di Trade Marketing e Marketing Offline per il segmento dell’elettronica di consumo e informatica.
· Attuazione e Monitoraggio strategia di Trade Marketing
· Reportistica
2013 – 2015: Redattore/Web Editor
Redattore web per la sezione cultura, spettacoli e industria pesante per le seguenti testate:
· Portale di informazione sportiva (Napoli Sport Web) Milano
· Tecniche Nuove Editore rivista Macchine Utensili, Milano
· www.2duerighe.com, Roma
· www.supermoney.eu, Milano
Rielaborazione dei Comunicati Stampa, pianificazione di Strategie per i Social Media, stesura di articoli di Marketing Sportivo, realizzazione di Recensioni di spettacoli teatrali e articoli Pillar per l’industria pesante e utensileria.
· Stesura di recensioni teatrali per la sezione arte, cultura e eventi
· Stesura di articoli tecnici per l’industria pesante per il mercato B2B
· Pianificazione di strategie Social Media
2012 – 2013: Digital Strategist
Portale di informazione sportiva (www.puntonapoli.it), Milano
Pianificazione delle campagne pubblicitarie trasmesse per le misurazioni e gli andamenti veniva utilizzato Google Analytics.
Con l’ausilio dello Staff venivano studiate le migliori soluzioni di comunicazione e pianificazione dei Social Media sulla base dell’analisi dei dati.
· Studio e misurazione delle campagne pubblicitarie
· Pianificazione di strategie Social Media
2007-2011 Specializzazioni in Sales e Communication
Corsi di specializzazione in ambito comunicazione e attività di consulenza vendite
01/2006 – 12/2006 Marketing Consultant
Emittente radiofonica web locale, Milano
Managemet del Piano Strategico di Marketing e attività di Branding volte ad aumentare la Brand Awareness dell’emittente. Creazione campagne di Guerrilla Marketing
Realizzazione Spot Pubblicitari audio per le attività commerciali adiacenti l’emittente.
§ Brand Management e Guerrilla Marketing
§ Cura del palinsesto delle trasmissioni
01/2006 – 12/2006 Founder e Product Manager di un Brand per l’abbigliamento sportivo
ZonaWorkout SportsWear, Milano
Management del Marketing Strategico e di Prodotto, gestione del Budget e tutti gli aspetti della filiera produttiva, dalla creatività al rapporto con la Produzione e Distribuzione.
· Gestione del Budget
· Realizzazione del Piano di Marketing
Formazione
Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, Traditional, Digital Marketing e Social Media Strategy
Accademia di Comunicazione Milano
Laurea in Comunicazione e Società
Università Statale di Milano – UNIMI
Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali – SPES
Curriculum di indirizzo in Marketing e Comunicazione d’impresa
Competenze Linguistiche
INGLESE: Fluente (Attestato Business English first level L.C.C.I.)
Specializzazioni e Competenze informatiche
Linguaggi di programmazione: JAVA e utilizzo di ECLIPSE, MySQL, JavaScript, HTML, CSS
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.
416 total views, 1 today