Figura professionale: Manager

Nome Cognome: G. D.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Manager

Esperienze

Dal 30 Gennaio 2017 ad Attuale

 Federal Mogul Powertrain Italy [Automotive: sistemi di tenuta]: Plant Maintenance and Tecnologies Manager presso il plant  Sealing System di Chivasso (TO). Produzione di sistemi di tenuta complessi statici, dinamici e costampati gomma/metallo, guarnizioni in gomma e metalliche, in grafite, PTFE e siliconiche, confezionamento kit di tenuta per la quasi totalità dei vari marchi automobilistici, motociclistici mezzi pesanti, off-road e speciali. Primi equipaggiamenti e ricambi motore/cambio/ trasmissione per Ford, Volvo, Daf, Paccar, Punch, Daimler, Bmw, CNH, Iveco, Pierburg, Ferrari, Lamborghini, Piaggio, FCA, GM, VW Group, Getrag, Magna, Allison, Eaton, Ate, Valeo, Trw e Itt. Centri di lavoro Injection, Compression, Gasket, e Kitting. Stampaggio metalli con processi tradizionali di pressatura a freddo con alimentazione  da calandre svolgitrici (coil). Stampaggio gomma con processi di compressione o estrusione e successiva iniezione termoregolata. Sistemi di vulcanizzazione. Elevata tecnologia con stazioni robotizzate. Manager responsabile della manutenzione di tutto il plant (N°1 operaio, n°1 magazziniere, n°1 impiegato tecnico, n°1 contractor con n°4 squadre di manutentori su 21 turni settimanali, ulteriori contractors fissi e su chiamata), reparto attrezzeria stampi, fresatura e tornitura interna (n°8 attrezzisti interni), ufficio industrializzazione prodotto (n°2 Ingegneri tecnici industriali e n°1 impiegato tecnico) emissione Rda, PO e responsabilità economico/finanziaria su tutti gli acquisti. TPM stabilimento con gestione del sw manutenzione e report KPI’s connessi. Industrializzazione prodotti nuovi e studio nuovi processi produttivi di Ingegneria su particolari già in produzione. Modifiche sw e hw per esigenze produttive o di risoluzione di problemi qualitativi in collaborazione con l’ufficio qualità. Ingegnerizzazione nuovi materiali, nuovi componenti, lancio nuovi prodotti, lay-out su macchinari o intere linee. Modifiche di processo, miglioramento dei livelli di efficienza e capacità produttiva. Buyer e controller finanziario per gli enti assegnati. Gestione dei Budget. Responsabile impianti, servizi e nuove tecnolie. Responsabilità su interventi e appalti di qualunque ordine e grado in tutto il plant, comprese le forniture per lo svolgimento delle attività quotidiane e straordinarie nel plant.  Direzione lavori su tutte le opere civili: demolizioni, scavi, c.a. e nuove costruzioni in genere. Utilities impiantistici di ogni ordine e grado.Assetto stabilimento. Supervisione palazzina uffici. Negoziazione costi, tempi e qualità con i vari fornitori. Sistemi riguardanti qualità, salute, sicurezza e tutela ambientale in collaborazione con l’ufficio HSE.

Dal 04 Aprile 2016 al 27 Gennaio 2017

 Oerlikon Graziano Drive System EMEAR [Automotive: sistemi di trasmissione del moto e trattamenti termici]: Maintenance and Utilities Manager presso il plant di Cervere (CN). Produzione e trattamenti termici particolari per sistemi di trasmissione Mercedes, Porsche, Tesla, FCA, CNH, Scania, Allison, Eaton e Getrag. Centri CNC, cementazione, tempra, rinvenimento, ricottura isotermica, solubilizzazione, nitrurazione, sottoraffreddamento e shot peening. Manager Responsabile Tecnico e preposto di 2 capoturno, 1 magazziniere, 1 impiegato, 2 squadre di manutentori, 3 impiegati ufficio tecnico e tutti i contractors esterni. Piani TPM. Direttore lavori anche su opere civili all’interno del Plant.Assetto stabilimento, Lay Out linee produttive e macchinari. Visual standard, 5S+. Make or Buy. Controllo prestazioni KPI. Program Management. Analisi di fattibilità. Pianificazione budget, costi e strategie aziendali. Supporto, pianificazione ed esecuzione nuovi progetti. Industrializzazione di nuovi processi produttivi o rivisitazione di già esistenti. Continuos Improvement. Sviluppo e applicazione di procedure standard. Lean Manufacturing. Sistemi riguardanti qualità, salute, sicurezza e tutela ambientale. Implementazione nuovi programmi Remedy e SAP (Alten) in collaborazione con il plant di Rivoli (TO).

Dal 03 Marzo 2014 al 02Aprile 2016

 Eaton Veicol Group EMEA [Automotive, valvole motore]. Maintenance andManufacturing Engineer presso il plant di Bosconero (TO). Elevata dinamica e densità di produzione. Stampaggio, saldatura, trattamenti termici, rettifica e collaudo di valvole motore  truck e car per importanti marchi come BMW, Mercedes, FCA, Iveco, Paccar (Daf), Volvo e Scania. Ingegnere responsabile ufficio tecnico e di processo (5 contractors, 2 impiegati e 22 operai manutentori ed esperti in set-up su turni). Manutenzione e schede TPM. Analisi processi e sottoprocessi, statistica, Tempi & Metodi. Supporto Ingegneristico cambi particolare, impianti di cromatura. KPI.Industrializzazione nuovi prodotti o nuove versioni dello stesso particolare. Delega impianti tecnologici, opere civili e correlate. Piazzamento macchine all’interno del plant. Indicatori High Six, Continuos Improvement, Set Up Reduction. Progetto Oracle BI con gli altri plant del gruppo a Nordhausen (DB) e Bielsko Biala (PL).

Da Novembre 2013 a Febbraio 2014

 Cellino Group S.r.l. [Stampaggio e saldatura robotizzata particolari automotive e off-road].  Production & Maintenance Supervisor presso il plant di Bruino (TO). Responsabile di 35 operai subordinati, 5 manutentori/attrezzisti e di 2 contractors (imprese esterne per la manutenzione). Saldatura robotizzata, taglio, piegatura e stampaggio a freddo automatizzato. Lean Manufacturing, Product Development. Lamierati e particolari telaio di importanti marchi come Iveco, CNH, Volvo e Scania. Direttore Tecnico impianti.

Da Giugno 2013 a Ottobre 2013

 Gammastamp S.p.a. [Stampaggio particolari metallici e plastici automotive]. Maintenance Supervisor presso il plant di Bianzè (VC). Responsabilità e gestione contractors e squadre di manutenzione reattiva, preventiva e predittiva.  Preventivi, consuntivi, scelta e affidamento lavori. Presse meccaniche, idrauliche, transfert, macchine di alimentazione e linee automatiche di lavorazione. Logistica ricambi. Parziale esperienza in processi di stampaggio in produzione. Stampaggio, imbutitura, trattamenti termici, attrezzeria, pressofusione per particolari meccanici e plastici motori, trasmissioni, leveraggi e allestimento interno veicoli. Opere civili ed impiantistiche.  Problem Solving e Lean Manufacturing. Implementazione linea presso il plant del gruppo a Skoczov (PL) ed esperienza in ditta satellite a Bucarest (RM).

Da Marzo 2005 a Maggio 2013

BP S.p.a. [Settore Oil & Gas]. External Maintenance Manager.Titolare di azienda con dipendenti (29 collaboratori totali). Manutenzione elettromeccanica su impianti, macchinari tecnologici e opere civili presso il plant di Mappano (TO) [Produzione e confezionamento di oli emulsivi] e il plant di Cornaredo (MI) [Produzione e confezionamento di olio motore “Castrol”]. Lavori in ambito meccatronico e civile.  Esperienza manutentiva, impiantistica e di industrializzazione processo produttivo in raffineria (Augusta, SR) e presso altri stabilimenti a Barcellona (SP), Marsiglia e Parigi (FR). Manutenzione e aggiustaggio in contesti meccanici, elettrici e fluidodinamici. Impianti elettrici, idraulici, gas, pneumatici e meccanici. Impianti oleo/idrodinamici. Attestazioni SOA su opere civili, industriali e in tutte le categorie di impianti. Appalto per le opere civili nei due stabilimenti. Demolizioni e scavi, cemento armato e piazzamento macchinari con gru di proprietà. Comprovata esperienza in tutti i cantieri, di nuova costruzione e di trasformazione linee produttive anche con opere civili correlate. Dal 2008 appalti pubblici su opere di categorie impiantistiche industriali e opere civili. Attività di consulenza tecnica.

Da Agosto 2001 a Febbraio 2005

 Autogerma S.p.a. [Gruppo VW, Audi, Seat e Skoda]. Supply chain settore ricambi, logistica, trasporto e approvvigionamento c/o vari dealer locali. Programma ricambi di rotazione. Successivamente Collaudatore e sviluppo prodotto su auto del marchio presso la concessionaria ufficiale per Torino e provincia Di Viesto S,p.a. Componentistica automotive del veicolo. Testing e competenza su gruppo motopropulsore, trasmissione, sospensioni, carrozzeria, impianti di bordo, allestimenti optional e speciali. Analisi di preserie confort, ergonomia, durata, manutenzioni straordinarie, costanza delle prestazioni, sollecitazioni meccaniche ed elettriche componenti. Esperienza in sviluppo anche su veicoli commerciali del gruppo.

Da Marzo 2001 a Luglio 2001

TIG S.r.l. [Impianti elettrici]. Operaio specializzato su impianti ad uso ospedaliero, impianti speciali elettrici, idraulici, pneumatici e meccanici. Interventi su strutture civili e industriali.

Da adolescenza fino a Febbraio 2001

 Radis S.r.l. [Escavazioni, demolizioni, costruzioni]. Iniziato come lavoro dopo scuola, manutenzione su macchine movimento terra, camion e rimorchi.  Esperienza di cantiere in ambito civile delle costruzioni, operatore macchine (scavi e demolizioni) e autista (autoarticolato), attività svolta come secondo lavoro fino a Giugno 2013.

Formazione, titoli e attestati

Formazione scolastica:

·         Liceo Scientifico – Tecnologico. I.T.I.S. “Giuseppe Peano”, Torino.

·         Ingegnere Elettrico -Prima Facoltà di Ingegneria. “Politecnico di Torino”.      

·         Inglese livello intermedio: “City & Guilds, B2 Iesol + Sesol”.

158 total views, 1 today