Figura professionale: Cloud specialist

Nome Cognome: G. R.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

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Sommario

Cloud specialist

Competenze

  • Conoscenza di Word, Excel, Access. Internet Explorer, Outlook, Express, ottime capacità  d’apprendimento.

Esperienze

Ultimo lavoroMicrosoft Settore IT Services

QualificaTECNICO COMMERCIALE

Paga netta1400

Assunto dal10/2015

MansioniOffro soluzioni tecniche per la parte Cloud

Precedentementeelettrodata Settore IT Services

QualificaRESPONSABILE COMMERCIALE

Assunto dal11/2007

Mansionicoordinamento attività commerciali e team

AspirazioniMi piace un ambiente stimolante e crescere professionalment

dal 7 Ottobre 2010 al 30 Luglio 2012
Pitney Bowes Italia Srl, sita a Liscate (MI): assunta a tempo determinato.
Pitney Bowes fornitore leader a livello mondiale di sistemi, soluzioni e servizi integrati per la gestione di posta e documenti; fornisce i suoi prodotti e servizi ad un ampia gamma di clienti che va dai più piccoli uffici fino alle più grandi aziende di gestione e smistamento della corrispondenza.
Inside Sales: Mi occupavo di gestire offerte e ordini commerciali, ai clienti, cercando ogni volta di ampliare il pacchetto prodotti acquistati; svolgevo inoltre attività di outbound, per l’ acquisizione di nuovi clienti; customer service e back-up interno.
dal 1 Novembre 2009 al 20 Aprile 2010
Panda Security S.r.l. sita a Milano (MI): assunta con contratto a tempo indeterminato
Panda Security è produttore di soluzioni software antivirus.
Coordinator telemarketing e telesales: mi occupavo dello sviluppo clienti, organizzando il lavoro del team assegnatomi, collaborando con l’ ufficio marketing.
1 Novembre 2007 al 31 Agosto 2009
Elettrodata S.p.a sita in Peschiera Borromeo (MI): assunta con contratto a tempo indeterminato. Fallita il 18 Settembre 2009 (cassa integrazione da Gennaio '09).
Elettrodata era una realtà italiana che distribuiva e produceva prodotti informatici, PC, notebook, server e soluzioni per l’Information Technology. Responsabile area vendita e telemarketing: coordinavo due team di vendita, uno, sviluppando un portafoglio new business, attraverso contatti outbound, l’ altro, gestendo i contatti attivi per incrementare le opportunità di vendita per raggiungere i target assegnati mensilmente e trimestralmente, orientandoli in termini di motivazione e formazione.
Preparavo tutte le attività e definivo azioni mirate; report di sell out e andamento.
Creavo tutte le loro customer base, assegnando target numerici e di fatturato; inoltre supportavo e controllavo l'attività telefonica, intervenendo nei momenti critici, avendo maturato un’esperienza significativa nella gestione telefonica.
Svolgevo in parallelo attività di sviluppo del business collaborando con l’ufficio marketing; partecipavo ad eventi pubblicitari dell’ azienda (anche in trasferta) conoscendo clienti e fornitori sul posto; mi occupavo anche dell’ organizzazione eventi (location, brochure, cataloghi cartacei, gadget).
dal 28 agosto 2006 al 30 Ottobre 2007
Ingram Micro S.r.l. sita a Settala (MI): assunta con contratto a tempo determinato 16 mesi.
Ingram Micro è una multinazionale, nella distribuzione d’informatica, hardware, software e servizi IT.
Team Leader Inside Sales: Lavoravo sulla mia customer base di clienti, svolgendo attività di vendita e gestione ordini, sviluppando il cliente attraverso una approfondita conoscenza ed analisi delle sue potenziali esigenze di acquisto.
Come team leader motivavo il mio team con spirito di squadra, controllavo l’ attività telefonica, verificavo gli ordini in evasione, supportandolo al fine di raggiungere gli obbiettivi assegnati.
Ho acquisito pertanto piena autonomia per l’ inserimento/evasione ordini e supporto al cliente per i prodotti (ad es., specifiche tecniche, informazioni prezzo, garanzie, disponibilita

dal 4 novembre 2004 al 25 agosto 2006
E-Ways S.r.l.(agenzia interna di Ingram Micro): assunta con contratto di Apprendistato 2 anni
Inside Sales: lavoravo su una customerbase personale, il mio obiettivo era l’acquisizione di nuovi clienti e sviluppare i clienti attivi attraverso un’attività di vendita telefonica outbound e inbound di hardware, software e servizi IT; offrendo loro anche un supporto telefonico quotidiano, problem solving, ricezione e verifica l’inserimento degli ordini, verificavo la disponibilità dei prodotti e l’ evasione, così da poter controllare l'intero processo di vendita dal prospetto alla fine.
Avevo la totale gestione dei programmi aziendali, partecipavo ai training interni, organizzati dai Vendor dei prodotti, acquisendo cosi maggiori specifiche tecniche.
dal 17 novembre 2003 al 17 maggio 2004: stage
Tech Data Italia S.r.l. sita in San Giuliano Milanese,Via Tolstoj, 65 (Mi).
Multinazionale di distribuzione informatica, di hardware, software e servizi IT.
Addetta al Telemarketing: lavoravo su liste di clienti che da parecchio tempo non acquistavano, o una determinata lista di prodotti, il mio obiettivo principale era lo sviluppo dei clienti assegnati attraverso un’attività di vendita telefonica outbound, per fidelizzarli, supportarli per qualsiasi tipo di necessità; offrire loro soluzioni e offerte, che potessero interessare il loro business così da ampliare gli acquisti e il profitto aziendale.
dal novembre 2001 al maggio 2003
Teleperformance sita a Milano: assunta con contratto di collaborazione.
Multinazionale francese che si occupa di attività nell’ambito delle telecomunicazioni.
Addetta al Telemarketing: gestivo chiamate Outbound (Promozioni, vendita di prodotti o servizi, prese appuntamento, interviste telefoniche) e Inbound (rilascio di informazioni commerciali/tecniche, assistenza clienti, informazioni sul prodotto, modifiche dati e gestione reclami, attivazioni abbonamenti/ contratti).
da Luglio 2002 ho iniziato a gestire chiamate nella divisione selezione e reclutamento del personale, dove mi occupavo delle chiamate inbound, rilasciando informazioni e prima selezione telefonica per eventuale presa appuntamento e colloquio conoscitivo; successivamente anche dello screening dei curriculum pervenuti in ufficio sia spontaneamente che per risposta ad inserzioni. In seguito, dopo un percorso formativo all’interno dell’azienda, in qualità di Team Leader/Supervisore, mi sono occupata della gestione del servizio assegnatomi, partecipando dal processo iniziale di formazione del mio Team del quale dovevo garantirne il funzionamento ottimale, verificare la quantità e qualità telefonica, effettuare resoconto e recupero di informazioni.
Ho svolto vari servizi con varie mansioni perché sempre alla ricerca di crescita professionale.

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