Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: F. A.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Toscana

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Esperienze

1 Mag. 17–alla data attuale Consulente Indipendente – Libero Professionista – Consulenza, Progettazione e Delivery Progetti di Sicurezza in ambito Mobile, sia in Cloud che OnPremise. – PreSale, Analisi Tecnica, Analisi Costi e Fattibilità di Progetti Middleware ed Integrazione tra Software (CRM, Sistemi di Ticketing, ERP). – Consulenza con fini di Ottimizzazione Costi e di Tecnologia in ambito IT/ TLC sull'infrastruttura del Cliente, Assessment e Cost Saving. – Trainer, Formazione e Supporto dedicato presso i Clienti

1 Gen. 16–30 Apr. 17 TLC & Mobile – PreSale, PostSale & Delivery Manager Hisolution s.r.l. e Consulente Indipendente Consulente e Specialist Mobile con l'obiettivo di diffondere la conoscenza degli Ambienti e delle Tecnologie Mobile e formare il personale interno (Area Commerciale e Tecnica) Responsabile Team Consulenza per le attività di Assessment TLC, Voce, Data, Mobile, Cost Control e Delivery con l'obiettivo di: – Ridefinire le Procedure interne di lavoro -Affiancare gli AM nella fase di PreSale e di Redazione dell'Offerta, valutando Budget e stimando i Costi – Controllare periodicamente lo Stato di Avanzamento della Commessa, garantire il rispetto dei Costi e della Marginalità – Definire le Attività ed i Tempi di Realizzazione del Progetto – Monitorare lo Stato di Avanzamento dei Progetti ed apportare gli opportuni correttivi "in corso d'opera" -Analizzare l'AS IS del Cliente e Redigere insieme al Team i documenti di Presentazione del Lavoro – Individuare e Proporre Soluzioni alternative e migliorative sia Economiche (Saving), che Tecnologiche – Creare Opportunità di UpSelling e CrossSelling – Effettuare Scouting su nuovi Servizi /Prodotti – Creare Gestire la Documentazione dei Testi Applicativi e del Rilascio Nuove Realease (major & minor release) – Organizzare le Fasi di Test e della messa in produzione (Delivery) – Organizzare e Gestire i Servizi di Outsourcing Mobile (EMM/MDM) e del Supporto 1° e 2° Livello e Specialist – Progettare, definire e gestire la Sicurezza in ambito Mobile per i Clienti dell'Azienda

1 Ago. 06–31 Dic. 15 Delivery, Pre-Sale & Post-Sale Manager Softec SpA e Consulente Indipendente – Consulente e Specialist Mobile in ambito Enterprise (EMM) – Responsabile del Reparto Tecnico Mobile dedicato a TelecomItalia ed ai Clienti diretti, con mansioni di: – Pre-Sale ed affiancamento sul cliente (sia con forza Vendite TelecomItalia che con AM Softec Spa) – Composizione della parte Tecnica dell'offerta compresa la valutazione economica dei Costi relativa ad essa. – Relazioni, controllo del ciclo passivo e contrattazione dei costi (Fornitori e/o Partner). – Gestione e Programmazione delle attivita' di Pre-Sale – Gestione, Programmazione e Coordinamento delle attivita' di Delivery del Team Tecnico. – Gestione, Programmazione e Coordinamento delle Risorse e delle attivita' di Post-Sale e Helpdesk Tecnico del Team di Supporto (1° e 2° Livello in H24 e del Team Specialist) – Coordinamento ed Interfaccia con il Team di Sviluppo e Area Sistemi. -Analisi, riorganizzazione e Realizzazione dell'intero sistema di Ticketing per l'Azienda, con particolare attenzione alle procedure aziendali delle varie Business Unit presenti. – Realizzazione dell'intero servizio di Customer Care dell'Azienda. -Analisi e Consulenza IT su Clienti TelecomItalia e diretti (Hardware, Software, Organizzazione ed Informatizzazione Flussi di Lavoro). – Responsabile e Coordinatore del Team Tecnico Mobile / MDM (Mobile Device Management) su piattaforme BES 5/10/12, Mobile Iron, Good, AirWatch – Responsabile e Coordinatore del Team di Test, Delivery e Supporto SigeSS (Software Gestionale dedicato a GoodYear ed ai negozi in Franchising) – Responsabile e Coordinatore delle attivita' sistemistiche in cloud per la Business Unit TelecomItalia. – Responsabile del Controllo del ciclo Attivo di Fatturazione verso TelecomItalia. – Responsabile dei rapporti Tecnici di 2° /3° Livello tra Customer Care CNA di Telecomitalia e BlackBerry Italia e BlackBerry UK – Responsabile della Formazione presso i Clienti per la parte di Software Gestionale, Applicazioni Client/Server, App Mobile (Lato Server/Device), e di altri prodotti minori interni. – Gestione ed Amministrazione del Database MSSQL Goodyear. – Responsabile e Coordinatore delle attivita' di Scouting e Testing nuovi Prodotti. – Responsabile delle Attivita' di Test, Collaudo e Supporto del Software gestionale dedicato ENI e Q8, con relativa creazione documentazione nel rispetto delle Procedure di Qualita' Aziendali.

1 Apr. 02–31 Lug. 06 Trainer & Customer Support Manager Peacock & ArpaSoft srl, Prato (Italia) – Responsabile e Coordinatore del Team di HelpDesk Tecnico di Peacock & Arpasoft srl relativamente al progetto Goodyear e Wall Street Institute (Software Gestionale dedicato e sviluppato ad Hoc per i negozi appartenenti alla Rete). – Formazione all'intera rete negozi Goodyear e WallStreet Institute, sia in loco presso la sede del Cliente che, in aula/ sala con piu' partecipanti. – Formazione dedicata al personale Backend di Goodyear. -Attivita' di progettazione ed installazione del Software Gestionale dedicato presso la sede del Cliente comprensiva di attivita' di collegamento remoto verso il DB principale e successivi test. -Attivita' di Delivery e messa in produzione dei Punti Vendita (circa 800 negozi) 

15 Mag. 96 Fondatore ed Amministratore di MediaLAB / M.L. Snc MediaLAB & M.L. Snc, Prato (Italia) – Organizzazione e realizzazione di Eventi Formativi e Corsi di Informatica per Operatori PC Base, Avanzato (VBA), Linguaggi di Programmazione, Uso della Posta Elettronica, Software Gestionale Contabilita'. – Installazione presso i Clienti di Banca Toscana (per il Centro Italia) del Software di Remote Banking e Formazione dedicata sull'utilizzo del prodotto. -Analisi e Sviluppo Procedure Applicative VBA ed integrazione con Office. -Analisi e Sviluppo Siti Web Dinamici (PHP, CMS, DreamWeaver). -Attivita' Sistemistiche presso vari Clienti e riorganizzazione infrastruttura. – Firenze Parcheggi SpA: Analisi e Sviluppo Procedura personalizzata per la gestione turnazioni; Formazione del Personale e riorganizzazione flussi informatici.

1 Set. 93–15 Mag. 96 Trainer e Consulente Informatico Federico Anderini, Prato (Italia) – Insegnante di Informatica presso Scuole di formazione professionale e private; i corsi tenuti sono stati: Corso Operatori Base ed Avanzato (MS-Dos, Ms- Windows, Office, VBA, Programmazione Cobol, Analisi e Struttura della Programmazione, Contabilita' Generale) -Insegnante di Informatica per 2 anni presso la F.I.L. Prato (Ente Parastatale di Formazione) -IT Manager presso Autocommissionaria Pratese S.p.A. con la Responsabilita' di gestione di tutto il Sistema Informativo – CED dell'Azienda. – Consulente Informatico Aziendale per diversi Clienti. -Analisi e Sviluppo Applicazione Gestione Ricette per un Consorzio di Aziende Sanitarie Private. – IT Manager per A.I.A. – FIGC Toscana (Coverciano) con responsabilita' su tutto il sistema informativo periferico e centrale di tutte le Sezioni Provinciali. Interfaccia tecnica unica verso Sezione Informatica Generale A.I.A. – FIGC Italia (Roma).

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1 Set. 86–31 Lug. 91 Ragioniere e Analista Programmatore I.T.C Paolo Dagomari, Prato (Italia)

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese B2

Competenze professionali Ottima padronanza nell'uso degli strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Access, Outlook, Email, MS Project) all'interno dei vari processi ed attivita'. Ottima conoscenza di Linguaggio SQL (MS-SQL e MYSQL) e degli Strumenti dedicati. Ottima capacita' di Previsione, Controllo e Gestione dei Costi e Ricavi diretti ed indiretti sulle Commesse e Progetti Assegnati. Ottima conoscenza di Contabilita' Generale e dei suoi aspetti. Ottima conoscenza di Tecnica Bancaria e Commerciale. Ottima capacita' di integrazione tra gli aspetti contabili ed informatici. Molto buona la conoscenza delle attivita' sistemistica in Ambiente Windows anche in ambiente Virtuale. Estesa conoscenza di Software ERP, BI, CRM, Trouble Ticketing, CMS Ottima conoscenza del “mondo” Mobile EMM/MDM e Identity Management, e dei Servizi Cloud in modalità As a Service Ottima conoscenza della Suite Google ed Office 365. Molto Buona la conoscenza del Software di Fotoritocco (Lightroom, Photoshop). Ottima conoscenza di tecniche di Meditazione, di Mentoring e di Coaching acquisite tramite percorsi formativi in Italia ed all'estero fino ad acquisire la qualifica di Insegnante e Trainer autorizzato a Livello Internazionale

 

134 total views, 1 today