Figura professionale: SISTEMISTA

Nome Cognome: G. P.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

SISTEMISTA

Competenze

  • Hyper-V,VMware.IBM DS Storage Manager 10 e SQL server.
  • Gestione autonoma di 10 server e 120 client
  • Join a dominio.Gestione e troubleshooting Server 2012R2, monitoring,DHCP,DNS. Gestione
  • Active Directory(utenze,accessi a cartella,permessi).manutenzione ordinaria DB AD.

Esperienze

01/04/2017–alla data attuale Senior Microsoft System Administrator
Maserati S.p.a. Per conto di Spindox S.p.a., Modena (Italia)
Amministrazione e gestione Windows Server 2008R2/2012R2/2016.
Active Directory (multi domain), DNS, DHCP, Print Server, File Server,DFS,Group Policy,WSUS.
Gestione Ticket. Gestione SCCM (creazione OSD,deploy software e OSD). Gestione VM-Ware,
Backup Server, Avamar.
Gestione basica Tivoli(ripristino file e creazione job backup).
Studio e sviluppo di vari progetti tra i quali: Citrix Xen App/Xen Desktop, Azure. Implementazione
POC per ambiente Azure, testando anche la migrazione di server di alcuni server di test.

01/12/2016–31/03/2017 Senior Microsoft System Administrator
Artis Consulting S.r.l., Roma (Italia)
Installazione,troubleshooting e monitoraggio Windows Server 2012R2/2016. Gestione monitoraggio e
troubleshooting AD,DNS,DHCP,Print Server, File Server,Group Policy, Exchange 2010,Remote
Desktop Services,Sql Server 2012/2014,Hyper-V,VmWare.
Gestione WSUS e SCCM e Backup administrator.
Installazione e prima configurazione Dynamics CRM.
Verifica fattibilità utilizzo Azure ed Office 365, compatibilmente con le richieste del datore di lavoro e
del budget previsto.

01/02/2015–30/11/2016 Amministratore Sistemi Microsoft – Azure – Office365
Italfondiario S.p.a. per conto di HDS Sistemi S.p.a., Roma (Italia)
Installazione,troubleshooting e monitoraggio Windows Server

2003/2008/2012R2.Gestione,monitoraggio e troubleshooting Active Directory. Migrazione da server
2003 a 2008R2/2012R2,verificando preventivamente compatibilità, esportazione ruoli e possibili
incompatibilità.
Gestione DNS, DHCP,File Server, ACL,Print Server,WSUS.
Gestione quotidiana Exchange 2007/2013.
Amministrazione Microsoft Azure(Classic e ARM). Migrazione macchine fisiche e virtuali al Cloud.
Migrazione mailbox verso Office365 e sua amministrazione.
Gestione software Intrust Dell,CyberArk, MantisBT.
Gestione RDS,Citrix(XenApp e XenDesktop),DPM,Symantec Backup.
Installazione e configurazione SQL Server. Gestione quotidiana.
Installazione e prima configurazione Sharepoint 2013.
Gestione IIS(deploy nuovi pacchetti,controllo log di errore, creazione di nuovi siti).
Gestione spam, blacklist,whitelist e approvazione tramite GFI Mail Essential.
Installazione e gestione SCCM 2012.Deploy applicazioni tramite SCCM.
Creazione virtual machine tramite VM-Ware. Gestione e monitoraggio VM (cloni, migrazioni, template,
controllo datastore). Report settimanale controllo performance. Gestione Hyper-V per ambiente di
test.
Configurazione,risoluzione problemi e gestione dei cellulari aziendali(iphone e samsung).

01/08/2014–31/01/2015 Amministratore Sistemi
MADE s.c.a.r.l, Roma (Italia)
Installazione Windows server 2012,configurazione ruoli. Installazione 8\7\XP.Sostituzione hardware
sia lato client che server.Gestire interamente il reparto IT. Join a dominio.Gestione e troubleshooting
Server 2012R2, monitoring,DHCP,DNS. Gestione Active Directory(utenze,accessi a cartella,permessi
e troubleshooting).manutenzione ordinaria DB AD.
Exchange:creazione e gestione caselle, flussi e autorizzazioni. Backup periodico caselle postali
tramite PowerShell, blacklist.Monitoraggio e troubleshooting.
Print server, monitoraggio Antivirus Sophos.
Gestire ,con autorizzazione dell'amminisitratore, progetti IT riguardanti le succursali, verificandone
periodicamente l'avanzamento.
Realizzazione progetti per migliorare il lavoro degli impiegati.
Gestione Group policy e WSUS. Conoscenze basiche di Hyper-V,VMware e SQL server.
Prima installazione,gestione e risoluzione problemi di tutti i cellulari aziendali(iphone e android).
Gestione autonoma di 10 server e 120 client.

01/07/2013–05/07/2014 Insegnante Italiano
Assistenza Italiana, San Salvador (El Salvador)
Insegnare la lingua italiana a bambini ed adulti.

01/05/2012–31/08/2012 Supporto ai Sistemi Informatici
WFP per conto di Gesca s.r.l., Roma (Italia)
Installazione windows server 2008 r2 e 2012,configurazione ruoli.Gestione e troubleshooting Active
Directory,Exchange,Account.Manutenzione ordinaria Server. Gestione ticket, DNS,creazione modifica
cancellazione e reset password BlackBerry(BES),riavvio programmato server.

01/07/2010–30/11/2011 Help Desk 2° Livello
Euler Hermes S.p.a. per conto di ITS s.r.l., Roma (Italia)
Gestione Active directory (gestione utenze e assegnazione permessi per accesso a cartelle).
Manutenzione ed assistenza PC, assistenza e risoluzione problemi utenti (sia per problemi software
che hardware), preparazione nuovi pc (hardware e software), manutenzione reti, Cisco,stampanti,
reporting XLS,videoconference, call conference, gestione ordini IT, contatti con i fornitori, gestione
rifornimenti hardware, gestione ticket per hardware danneggiato,Timesheet, controllo avanzamento
progetti IT, assistenza al budget & reporting controller, facility managment.
Gestione e risoluzione problemi cellulari aziendali(nokia,samsung e iphone).

01/08/2008–30/03/2010 Tecnico informatico
Editions S.r.l., Viterbo (Italia)
Assemblaggio e manutenzione PC, realizzazione di piccoli siti web,gestione caselle mail e hosting,
realizzatore di reti lan e Wlan, assistenza al cliente pre e post-vendita, gestione magazzino e ordini,
contatti con i fornitori.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/09/2005–01/07/2008 Laurea in "Tecniche della Comunicazione e della WEB Economy"
Università della Tuscia, Viterbo (Italia)
Italiano per i Media, Semiotica, Comunicazione Siti Web, Informatica per siti Web.

01/09/1998–01/07/2003 Diploma Perito Informatico
Istituto Tecnico Industriale Statale "L.Da Vinci", Viterbo (Italia)
Informatica, Elettronica, Sistemi.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
spagnolo C2 C2 C1 C1 C1
inglese B1 B1 B1 B1 B1
Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze digitali AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione
delle
informazioni
Comunicazione Creazione di
Contenuti Sicurezza Risoluzione di
problemi
Utente avanzato Utente avanzato Utente autonomo Utente avanzato Utente avanzato
Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione
In possesso di varie certificazioni Microsoft. Tra le più importanti:
– MCSE Productivity (Exchange 2016)
– MCSA Server 2016
– MCSA Server 2012R2
– MCSE Infrastructure
– MCSE Cloud And Infrastructure
– MCSA Office 365
– MCS Architecting Microsoft Azure
– MCS Design And Implement Cloud Data Platform Solutions
(posso inviare transcript certificazioni Microsoft)
Patente di guida B, D

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