Figura professionale: Ingegnere elettronico

Nome Cognome: A. D.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: Catania

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Ingegnere elettronico

Esperienze

04/2013 → oggi

Lavoro o posizione ricoperti

Ingegnere elettronico c/o “C3SL s.r.l.”.

Principali attività e responsabilità

Progettista di impianti meccanici ed elettronici e gestione degli stessi. Analisi di capitolati e bandi di gara. RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) aziendale. Responsabile di commesse aventi per oggetto il servizio di monitoraggio biologico-chimico-fisico degli ambienti di lavoro delle ASP della regione Sicilia e supporto tecnologico al servizio di Prevenzione e Protezione aziendale per le problematiche inerenti la sicurezza. Esperta nella scelta ed utilizzo di apparecchiature elettroniche volte al monitoraggio dei rischi biologici-chimici-fisici, stesura di Documento Valutazione dei Rischi (DVR), coordinamento e gestione delle risorse e pianificazione dell’attività (ambiente ospedaliero). Responsabile delle attività di monitoraggi ambientali per le forze armate. Implementazione del sistema di gestione della Qualità, identificazione delle opportunità di miglioramento e implementazione di progetti di miglioramento continuo.

Gestione di progetto di visibilità internazionale in collaborazione con l’INFN-LNS (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare–Laboratori Nazionali del Sud) per la realizzazione di un telescopio sottomarino per lo studio e la captazione di neutrini cosmici (KM3NeT).

Gestione di progetto di visibilità internazionale in collaborazione con l’INFN-LNS per la realizzazione di una sorgente per la produzione di fasci di ioni utili per l’Adroterapia (AISHa).

Nome e indirizzo del datore di lavoro

C3SL s.r.l.

Via Trinacria 34, 95030 Tremestieri Etneo (CT) (Italia).

Tipo di attività o settore

Progettazione e gestione di impianti meccanici ed elettronici. Ricerca e sviluppo, progettazione e gestione di impianti meccanici ed elettronici, in particolare per la produzione, trasporto ed impiego di radiazioni ionizzanti per usi scientifici ed attività industriali ed applicazioni nel settore della diagnostica e terapia medica.

06/2012 → 09/2012

Lavoro o posizione ricoperti

Ingegnere progettista c/o “Coel s.r.l.”.

Principali attività e responsabilità

Progettista di impianti fotovoltaici, antifurto e videosorveglianza.

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Coel s.r.l.

Via Fra Nazareno Scolaro 25, 95028 Valverde (CT) (Italia).

Tipo di attività o settore

Cancelli, porte, portoni automatici e telecomandi.

05/2011 → 05/2012

Lavoro o posizione ricoperti

Ingegnere progettista c/o “M.D.R. di Alfio Di Raimondo e C. s.n.c.”.

Principali attività e responsabilità

Progettista di impianti elettrici civili e industriali, climatizzazione, idrici, scarichi, antincendio, video-sorveglianza e tecnologici, con esperienza di cantiere e di sopralluogo di impianti già realizzati.

Nome e indirizzo del datore di lavoro

M.D.R. di Alfio Di Raimondo e C. s.n.c.

Via Giotto 11, 95032 Belpasso (CT) (Italia).

Tipo di attività o settore

Studio di Progettazione e Servizi di Ingegneria.

11/2010 – 04/2011

Lavoro o posizione ricoperti

Collaboratrice c/o “Studio di Architettura e Ingegneria Greco”.

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Studio di Architettura e Ingegneria Greco

Via Luigi Struzo 64, 95131 Catania (Italia).

Tipo di attività o settore

Studio di Progettazione.

10/2010 – 06/2011

Lavoro o posizione ricoperti

Responsabile Tecnico.

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Società Torrisi F. e Cosentino S. SAS di Torrisi F. & C..

Via Torretta 108, 95024 Acireale (CT) (Italia).

Tipo di attività o settore

Attività nel settore impiantistico.

Istruzione e formazione Date 07/2010: I sessione Titolo della qualifica rilasciata Abilitazione alla professione di Ingegnere sezione A, settore Industriale. Date 15 aprile 2010 Titolo della qualifica rilasciata Laurea di secondo livello in Ingegneria dell’Automazione e del Controllo dei Sistemi Complessi con voto 107/110. Principali tematiche/competenza professionali possedute Tesi di Laurea dal titolo: "Analisi vibrazionale e misure di sbilanciamento in lavatrici". Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli studi di Catania (Italia). Date 10/2009 – 04/2010 Principali tematiche/competenza professionali possedute Lavoro di tirocionio, stage e tesi c/o “ST Microelectronics” di Catania per lo sviluppo di applicazioni “Home Automation” tramite l’utilizzo di sistemi per l’acquisizione dati basato su microcontrollore e verifiche di test e di misure. Date 2006 – 2010 Principali tematiche/competenze professionali Durante il corso di studi ho acqusito competenze relative a: Controllo Robusto, Sistemi Adattativi, Controllo dei Processi, Biorobotica, Bioingegneria, Automazione e Robotica Industriale. Ho sviluppato attività riguardanti:  realizzazione di un progetto di controllo di processi industriali utilizzando Siemens LOGO!Soft (linguaggio Ladder);  progettazione di cantilever risonanti MEMS in ambiente CoventorWare e MEMSPro;  analisi ed elaborazione di segnali MEG (Magneto-Encefalo-Grafici) in MatLab;  elaborazione ed implementazione di un algoritmo di processamento delle immagini per la visione di un braccio manipolatore finalizzato alla raccolta automatica dei carciofi;  implementazione modello lineare per l’analisi di dati relativi alle variabili caratteristiche di una colonna di distillazione dei carburanti situata presso la Raffineria ESSO S.R.L. sita ad Augusta;  power law e small word applicate alle eruzioni vulcaniche. Date 07/2006: I sessione Titolo della qualifica rilasciata Abilitazione alla professione di Ingegnere sezione B, settore Informazione. Date 26 aprile 2006 Titolo della qualifica rilasciata Laurea di primo livello in Ingegneria Elettronica. Principali tematiche/competenza professionali possedute Tesi di Laurea dal titolo: " Metodi non lineari per la caratterizzazione di serie temporali: parametri a confronto ". Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli studi di Catania (Italia). Date giugno 2001 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di maturità scientifica. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Liceo Statale Scientifico Galileo Galilei sito in via Vescovo Maurizio 82, 95126 Catania (Italia).

Capacità e competenze personali Madrelingua Italiano. Altra lingua Inglese B2 Utente autonomo

Capacità e competenze informatiche Applicativi scientifici, multimediali e simulatori: MS OFFICE, MatLab, Simulink, Logo Soft, CoventorWare, JDK, Maxwell, PSpice, Autocad, Tsystem, NoiseStudio, DeltaLog10. Linguaggi di programmazione: Java, C, C++, SFC e Ladder Diagram per PLC.

128 total views, 1 today