Figura professionale: Analista/Programmatore ambiente Oracle

Nome Cognome: M. A.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista/Programmatore ambiente Oracle

Esperienze

Curriculum Vitae
Europass

Informazioni personali
Nome(i) / Cognome(i) *** ****
Indirizzo(i) Roma
Cellulare +39 333 6580521
E-mail ****@****.***
Cittadinanza Italiana
Data di nascita 01/05/1964
Sesso Femminile

Esperienza professionale  
Date Attualmente
Lavoro o posizione ricoperti Analista-Sviluppatore PL/SQL
Principali attività e responsabilità Presso EIDOS s.r.l.: Manutenzione evolutiva e correttiva per applicazione A.RI.A. (Assegnazione Risorse Attività), sviluppata per il settore Human Resources dei Sistemi gestionali dell’Agenzia delle Entrate.

Le attività effettuate comprendono lo sviluppo di stored procedure PL/SQL per l’implementazione di nuove funzionalità.e di migliorie, e per risoluzione di eventuali errori segnalati dal cliente.

Il database è Oracle 11gR2.

L’interfaccia web dell’applicazione è realizzata con framework ZK
 

   
Date 09/2012 – 01/2014
Lavoro o posizione ricoperti Analista-Sviluppatore PL/SQL – Sviluppatore report in SQL Server 2008 R2 – Reporting Services
Principali attività e responsabilità Presso Telecom Italia: Analisi, disegno e sviluppo di processi ETL per la creazione, il popolamento  e la storicizzazione di un data-warehouse contenente le informazioni inerenti al ciclo di sviluppo delle applicazioni in Telecom Italia.

Sistemi sorgenti DDM, Artemis, Infodelivery, GdF (gestione di fornitori design e factory) e PVCS.

Progettazione e realizzazione di datamart  e report con Reporting Services.

Sviluppo di report periodici o a seconda dell’esigenza del cliente.

Manutenzione e supporto al gruppo di GA per la gestione dell’esercizio.

  La presentazione della reportista è su Sharepoint 2010 integrato con Reporting Services e Analysis 
  Services e la sorgente dati è Oracle 11gR2.

   
Date   04/2012 – 05/2012
Lavoro o posizione ricoperti Responsabile importazione dati e  Sviluppatore SW
Principali attività e responsabilità Presso EIDOS s.r.l.: porting di dati esterni su database Oracle 11g e sviluppo di stored procedure in PL/SQL per applicazione A.RI.A. (Assegnazione Risorse Attività), sviluppata per il settore Human Resources dei Sistemi gestionali dell’Agenzia delle Entrate.

Le attività effettuate comprendono:
Analisi dei dati da importare e definizione delle modalità di importazione.
Definizione e creazione delle tavole di database, degli script sql e  dei file di controllo per il caricamento dati da file tramite Oracle Sql*Loader.
Definizione e creazione di stored procedure PL/SQL per l’elaborazione e la trasformazione dei dati precedentemente importati tramite Sql*Loader e per l’inserimento nelle tavole dell’applicazione.
Creazione di stored procedure PL/SQL per l’applicazione.
Documentazione.
 

   
Date 04/2011 – 08/2011
Lavoro o posizione ricoperti Analista e Sviluppatore SW
Principali attività e responsabilità Presso E.R.E. (Enpam Real Estate): analisi e sviluppo di procedure\package PL/SQL e maschere Oracle Forms in ambiente Oracle Applications Release 11i, modulo Property Manager, DB Oracle 10g,
in particolare per la realizzazione di un sistema finalizzato alla gestione delle comunicazioni telematiche all’Agenzia delle Entrate relativamente a contratti di locazione di immobili.

Le attività effettuate consistono nella definizione e creazione delle strutture dati e delle funzionalità necessarie a  produrre i flussi in uscita da trasmettere tramite Entratel, e a caricare ed elaborare i flussi di ritorno dell’Agenzia delle Entrate, relativamente a comunicazioni di registrazione dei contratti di locazione, pagamento dell’imposta per le annualità successive, proroghe, cessioni, risoluzioni.
L’interfaccia utente, che permette la predisposizione e il controllo dei dati da trasmettere, il monitoraggio delle trasmissioni effettuate e del loro esito, e la consultazione della situazione storica per singolo contratto, è stata implementata tramite Oracle Forms 

   
Date 02/2011 – 03/2011
Lavoro o posizione ricoperti Sviluppatore SW
Principali attività e responsabilità Per ENEA (dipartimento ambiente):  migrazione database Oracle da versione 9i a versione 11g, e manutenzione correttiva ed evolutiva di applicazione sw .

Le attività, effettuate sul sistema EPIDAMB (Epidemiologia Ambientale), precedentemente realizzato tramite un dimensional enterprise data warehouse (EDWH), comprendono:
importazione dei dati e del codice di database su db Oracle 11g, caricamento nuovi dati, modifica\creazione di strutture dati, modifiche di procedure PL/SQL di database e di maschere Oracle Forms  per interventi correttivi e per modifiche richieste dal cliente.

   
Date 01/2011 – 01/2011
Lavoro o posizione ricoperti Sviluppatore SW
Principali attività e responsabilità Attività di manutenzione software in ambiente Oracle 10g.
   
Date 08/2010 – 12/2010
Lavoro o posizione ricoperti Amministrazione e Test applicazione BMC Remedy
Principali attività e responsabilità Presso Anas SPA: attività di amministrazione applicazione su BMC Remedy Service Request Management 7.6, in particolare per quanto riguarda la configurazione di Mapping di Approvazione delle Service Request, Regole di Assegnazione dei Work Order e assegnazione dei Ruoli Funzionali al personale dei gruppi di assistenza; test della relativa applicazione per la gestione delle richieste di servizio.
   
Date 06/2010 – 07/2010
Lavoro o posizione ricoperti Dba junior
Principali attività e responsabilità Presso Anas SPA: Training on the Job, per affiancamento in attività di data base administration in ambienti Oracle 9i / 10 g – Aix
 
   
Date 07/2001 – 05/2010
Lavoro o posizione ricoperti Analista – Sviluppatore SW – Team Leader
Principali attività e responsabilità Analisi – Sviluppo SW – Coordinamento di un gruppo di lavoro.

Nell’ambito del progetto di realizzazione e customizzazione del sistema software N@LT – Noleggio Autoveicoli a Lungo Termine:
Analisi e sviluppo software.
Progettazione per personalizzazioni e nuove implementazioni richieste dai principali clienti Leasys S.p.A (FGA Capital: Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) e Rent Autonoleggio (Gruppo Delta), dalle fasi iniziali di raccolta dei requisiti utente e di modellazione della base dati  all’analisi e preparazione delle specifiche funzionali e di dettaglio, e stesura del piano dei test.
Coordinamento del gruppo di lavoro.
Sviluppo software, consistente nella creazione di stored procedure, db packages e db trigger in PL/SQL, e interfaccia utente in Oracle Forms..

Le attività svolte riguardano in particolare:
– problematiche e funzionalità di Fatturazione Attiva, sia sotto l’aspetto gestionale sia sotto l’aspetto relativo alle interfacce verso i sistemi di contabilità in uso presso i clienti, come Drakkar, Proj, Oracle Applications, ecc;
– funzionalità di Allineamento Elettronico Archivi tra azienda e banca in base a standard CBI, e Flussi elettronici verso banca in base a standard S.E.T.I.F.

Inoltre sono state svolte attività di presentazione, formazione, affiancamento e supporto al cliente.

Piattaforma e ambiente applicativo Windows 2000, DB Oracle 8.1.7, 9i, e 10g, e tool Oracle Developer Suite (Forms) 6i/10g in architettura a tre livelli.

Nell’ambito del progetto N@LT RAC (Noleggio a Breve) su piattaforma Oracle 10g in modalità VPD (Virtual private database) e tool Developer 10g:
Attività di analisi e disegno della struttura dati (modello logico con utilizzo del tool Qdesigner), creazione degli oggetti di database, analisi funzionale e implementazione del modulo di Fatturazione Attiva.

   
Date 10/1999 – 06/2001
Lavoro o posizione ricoperti Analista e Sviluppatore SW
Principali attività e responsabilità Presso Lottomatica S.p.A:.Analisi e Sviluppo del prodotto Skill Inventory per la rilevazione\valutazione delle competenze del personale aziendale.

Piattaforma e ambiente applicativo: DB Oracle 7 SQL e tool Developer 6i

   
Date 10/1997 – 09/1999
Lavoro o posizione ricoperti Sviluppatore SW – Manutenzione – Porting
Principali attività e responsabilità Attività di sviluppo e manutenzione sul sistema software.

Presso Banca Agrileasing S.p.A.: Porting di applicazioni da Sql*forms 3.0 a Sql*forms 5.0, con partecipazione all’elaborazione del piano dei test post-conversione e all’attività di messa a punto delle applicazioni, nell’ambito del progetto di migrazione da sistema VM a sistema Client-Server.
Collaborazione con il Database Administrator nell’attività di modifica delle strutture del database e di sviluppo e test dei trigger di database.

Piattaforma e ambiente applicativo: VM/ESA-Oracle  Windows-Oracle  –  DB Oracle 7 e Oracle Forms 3.0 e 5.0

   
Date 01/1996 – 09/1997
Lavoro o posizione ricoperti Sviluppatore SW
Principali attività e responsabilità Presso Mediocredito Centrale :Sviluppo di Stored procedure e Database Trigger in PL/SQL in ambiente UNIX ORACLE, e sviluppo di maschere Object View in ambiente Windows.

Piattaforma e ambiente applicativo: Unix-Oracle – Object View

Piattaforma e ambiente applicativo: Unix-Oracle – Object View

   
Date 07/1995 – 12/1995
Lavoro o posizione ricoperti Sviluppatore SW
Principali attività e responsabilità Presso Intema: Sviluppo e manutenzione di applicativi in Pro*Cobol.

Piattaforma e ambiente applicativo: Unix-Oracle.

Piattaforma e ambiente applicativo: Unix-Oracle.

   
Date 01/1995 – 06/1995
Lavoro o posizione ricoperti Sviluppatore SW
Principali attività e responsabilità Presso EAD INPS di Roma: Sviluppo di applicativi in Cobol e Pro*Cobol e attività di manutenzione di maschere SQL*FORMS 3.0 in ambiente UNIX ORACLE, e attività di conversione di procedure per upgrade di DB Oracle da versione 6 a versione 7.

Piattaforma e ambiente applicativo: Unix-Oracle – Sistemi LSX 5000

   
Istruzione e formazione  
   
Date 14/12/2009 – 23/12/2009
Titolo della qualifica rilasciata Attestato di frequenza
Principali tematiche/competenza professionali acquisite Corso di Project Management
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione Fondo For.Te.
 
   
Date 09/2007
Titolo della qualifica rilasciata Attestato di frequenza
Principali tematiche/competenza professionali acquisite Corso di formazione OOD – Object Oriented Design and Patterns
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione Fondo For.Te. – Teacher K-TECH
 
   
Date 06/2000
Titolo della qualifica rilasciata Attestato di frequenza
Principali tematiche/competenza professionali acquisite Corso di Architettura e Amministrazione di Database Oracle
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione Oracle Italia
 
   
Date 10/1993
Titolo della qualifica rilasciata Diploma biennale universitario in informatica
Principali tematiche/competenza professionali acquisite  
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione Università di Messina – Scuola Diretta a Fini Speciali in informatica U.Bonino
Messina

 

   
Capacità e competenze personali  
   
Madrelingua(e) Italiano
   
Altra(e) lingua(e)  
Autovalutazione   Comprensione Parlato Scritto
Livello europeo (*)   Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale  
Inglese   B1 Utente autonomo B1 Utente autonomo A2 Utente base A2 Utente base A2 Utente base
Francese   A1 Utente base A1 Utente base A1 Utente base A1 Utente base A1 Utente base
  (*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue
   
Capacità e competenze sociali Spirito di gruppo, capacità di relazionarsi con i diversi interlocutori dell’ambiente di lavoro, determinazione nel raggiungimento dei risultati, voglia di ampliare le proprie conoscenze e di accrescere la propria professionalità.
   
Capacità e competenze informatiche Linguaggi di programmazione e ambienti di sviluppo: Oracle SQL e PL/SQL, Oracle Forms da versione 3.0 a versione 10g, Cobol, Pro*Cobol, Pro*C (base), C
(base), Shell Unix (base).

RDBMS: Oracle da versione 6 a versione 11g.

Tools: Toad, Oracle Sql Developer, PL/SQL Developer, Oracle Forms, Visual Studio

Altro: Microsoft Project 2003

   
   
  Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196

Oracle rdbms da versione 6 a versione 11g
SQL
PL/SQL
COBOL(base)
C (base)
UML
Vorrei poter sfruttare a pieno ed ampliare ulteriormente le mie capacità e competenze e la mia professionalità, mettendomi in gioco se possibile anche in nuovi ambiti tecnici e operativi, con particolare interesse nell’area Data Warehouse e BI.
Sono attualmenteiscritta alle liste di Mobilità della regione Lazio per Legge 223/91 ART.24

98 total views, 1 today