Figura professionale: Graphic Designer
Nome Cognome | : M. C. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : MILANO |
Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Software Grafica:
- Pacchetto Adobe Suite CS4 (Photoshop, Illustrator, Indesign, Dreamweaver, Flash)
- Editor audio e video:
- Final Cut Pro (montaggio e post-produzione), Logic Pro (audio editing & recording)
- Strumentazione professionale per homereconding (I-mac 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo,
- scheda audio Motu 896) con possibilità di composizione, produzione mixaggio e
- mastering di brani, jingle, basi musicali originali e voice-over.
Esperienze
I N F O R M A Z I O N I P E R S O N A L I
E S P E R I E N Z E P R O F E S S I O N A L I
OTTOBRE 2012 – ATTUALMENTE
MAGGIO 2007 – SETTEMBRE 2012
Plan Italia Onlus, Via Torri Bianche, 3 – 20871 Vimercate
Organizzazione internazionale che dal 1947 sostiene progetti di supporto per
comunità in via di sviluppo, favorendo percorsi di studio e lavoro, creando un futuro
di opportunità per le nuove generazioni.
Ruolo: Art Director
Analisi e interpretazione di obiettivi e strategie di comunicazione
Mantenimento contatti con azienda cliente e stampatore
Ideazione e sviluppo materiali di comunicazione (istituzionale, cartoline, depliant,
brochure, banner sito Plan Italia)
International Golf Holding, Via Losanna, 26 – 20154 Milano
Società milanese che dal 1995 si occupa di pianificazione della comunicazione e
organizzazione eventi sportivi per conto di note aziende quali, Bulgari,
Banca Mediolanum, Franck Muller, Varta, Warrant, Richard Ginori, Jaeger LeCoultre.
L’agenzia gestisce inoltre la comunicazione e l’immagine dei golf club Villa Paradiso,
Salsomaggiore, Gardagolf, Jesolo, Crema e di aziende clienti appartenenti a diversi settori.
GENNAIO 2009 – SETTEMBRE 2012
Ruolo: Art Director
Ideazione e sviluppo campagne promozionali
Concept e grafica corporate e loghi
Elaborazione siti web, internet advertising, newsletter
Montaggio audio/video e postproduzione
Brochure, prodotti editoriali (guide e magazine)
MAGGIO 2008 – DICEMBRE 2008
Ruolo: Graphic Designer
Realizzazione cartellonistica e allestimento stand fieristici
Realizzazione banner pubblicitari per web, newsletter
Concept e grafica campagne promozionali nuovi prodotti/servizi
NOVEMBRE 2007 – APRILE 2008
Ruolo: Marketing & Communication Assistant
Supporto ideazione campagne promozionali
Gestione database, pianificazione comunicazione e newsletter
Responsabile I.T. business units eventi e comunicazione
MAGGIO 2007 – OTTOBRE 2007
Ruolo: Event Management Assistant
Responsabile Eventi nei mesi di Agosto, Settembre e Ottobre 2007
Assistenza alla pianificazione, organizzazione e gestione eventi
Segreteria organizzativa
Software Grafica:
Pacchetto Adobe Suite CS4 (Photoshop, Illustrator, Indesign, Dreamweaver, Flash)
Editor audio e video:
Final Cut Pro (montaggio e post-produzione), Logic Pro (audio editing & recording)
Strumentazione professionale per homereconding (I-mac 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo,
scheda audio Motu 896) con possibilità di composizione, produzione mixaggio e
mastering di brani, jingle, basi musicali originali e voice-over.
C O N O S C E N Z E I N F O R M AT I C H E
Uso abituale del computer
per hobby e per lavoro.
Sistemi operativi Windows
(e precedenti: DOS) e Macintosh.
Ottima conoscenza Pacchetto Office.
Software Grafica: Pacchetto Adobe Suite CS4
m a r i a n o s t e f a n o c i o t t o
****@****.***-www.di****design.com
c e l l . 3 3 9 . 8 6 2 4 3 1 0
it.linkedin.com/pub/mariano-****/7b/886/720/
Residenza: Via Fratelli Zoia, 82 – 20153 Milano (MI)
Data e luogo di nascita: 26/12/1980, Milano
F O R M A Z I O N E
SETTEMBRE 2008 – GIUGNO 2009
SETTEMBRE 2000 – LUGLIO 2006
ANNO 2004
ANNO 2003
SETTEMBRE 1994 – LUGLIO 1999
Master in Art Direction
Fondazione Accademia di Comunicazione, Via Savona 112 – Milano
Oggetto di studio:
Grafica Editoriale (Indesign), Marchio ed immagine coordinata (Illustrator), Fotografia,
Montaggio Audio/video (Final Cut Pro), Photoshop corso avanzato.
Laurea magistrale (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Voto: 100/110
Oggetto di studio:
Marketing, Economia e Tecnica della Comunicazione Aziendale, Organizzazione
Aziendale, Macroeconomia, Microeconomia, Economia Industriale, Economia del
Lavoro, Informatica
Business Games
XVI Premio Philip Morris per il marketing “Maserati”: 43° posizione (su 385)
IV Premio Alternative Marketing “Pastificio Avesani”: 8° posizione
XV Premio Philip Morris per il marketing “Vespa”: 41° posizione (su 435)
Diploma di perito meccanico
I.T.I.S. Ettore Conti di Milano
Istituto ricerche di mercato
Kronos, Milano
Ruolo: Operatore telefonico out-bound (Indagini di mercato)
Società di rappresentanza settore fluidotecnico
Elettrofluid, Milano
Ruolo: Account (Selezione, contatto e gestione pacchetto clienti)
Progettazione meccanica e disegno tecnico
Danieli s.p.a., Milano
Ruolo: Disegnatore tecnico (Progettazione bidimensionale ed elaborazione grafica di
organi meccanici con AutoCAD – computer aided design – R14)
ITALIANO
INGLESE
espressione/comprensione orale OTTIMA, lettura BUONA, scrittura BUONA
SPAGNOLO
espressione/comprensione orale SUFFICIENTE, lettura SUFFICIENTE, scrittura SUFFICIENTE
musicista compositore e cantautore, iscritto al 2° anno Scuola Civica di Jazz (Milano)
P R O F E S S I O N I P R E G R E S S E
GIUGNO 2002 – NOVEMBRE 2005
SETTEMBRE 1999 – APRILE 2000
APRILE 1997 – AGOSTO 1997
A LT R E I N F O R M A Z I O N I
MADRELINGUA
ALTRE LINGUE
ALTRE COMPETENZE ARTISTICHE
AUTORIZZO LA VOSTRA SOCIETà AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI IN CONFORMITà A qUANTO DISPOSTO DAL DL. 196/2003 E SUCC.
m a r i a n o s t e f a n o c i o t t o
****@****.***-www.di****design.com
c e l l . 3 3 9 . 8 6 2 4 3 1 0
it.linkedin.com/pub/mariano-****/7b/886/720/
132 total views, 1 today