Figura professionale: Graphic Designer

Nome Cognome: M. C.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: MILANO

Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Graphic Designer

Competenze

  • Software Grafica:
  • Pacchetto Adobe Suite CS4 (Photoshop, Illustrator, Indesign, Dreamweaver, Flash)
  • Editor audio e video:
  • Final Cut Pro (montaggio e post-produzione), Logic Pro (audio editing & recording)
  • Strumentazione professionale per homereconding (I-mac 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo,
  • scheda audio Motu 896) con possibilità  di composizione, produzione mixaggio e
  • mastering di brani, jingle, basi musicali originali e voice-over.

Esperienze

I N F O R M A Z I O N I P E R S O N A L I

E S P E R I E N Z E P R O F E S S I O N A L I

OTTOBRE 2012 – ATTUALMENTE

MAGGIO 2007 – SETTEMBRE 2012

Plan Italia Onlus, Via Torri Bianche, 3 – 20871 Vimercate

Organizzazione internazionale che dal 1947 sostiene progetti di supporto per

comunità in via di sviluppo, favorendo percorsi di studio e lavoro, creando un futuro

di opportunità per le nuove generazioni.

Ruolo: Art Director

Analisi e interpretazione di obiettivi e strategie di comunicazione

Mantenimento contatti con azienda cliente e stampatore

Ideazione e sviluppo materiali di comunicazione (istituzionale, cartoline, depliant,

brochure, banner sito Plan Italia)

International Golf Holding, Via Losanna, 26 – 20154 Milano

Società milanese che dal 1995 si occupa di pianificazione della comunicazione e

organizzazione eventi sportivi per conto di note aziende quali, Bulgari,

Banca Mediolanum, Franck Muller, Varta, Warrant, Richard Ginori, Jaeger LeCoultre.

L’agenzia gestisce inoltre la comunicazione e l’immagine dei golf club Villa Paradiso,

Salsomaggiore, Gardagolf, Jesolo, Crema e di aziende clienti appartenenti a diversi settori.

GENNAIO 2009 – SETTEMBRE 2012

Ruolo: Art Director

Ideazione e sviluppo campagne promozionali

Concept e grafica corporate e loghi

Elaborazione siti web, internet advertising, newsletter

Montaggio audio/video e postproduzione

Brochure, prodotti editoriali (guide e magazine)

MAGGIO 2008 – DICEMBRE 2008

Ruolo: Graphic Designer

Realizzazione cartellonistica e allestimento stand fieristici

Realizzazione banner pubblicitari per web, newsletter

Concept e grafica campagne promozionali nuovi prodotti/servizi

NOVEMBRE 2007 – APRILE 2008

Ruolo: Marketing & Communication Assistant

Supporto ideazione campagne promozionali

Gestione database, pianificazione comunicazione e newsletter

Responsabile I.T. business units eventi e comunicazione

MAGGIO 2007 – OTTOBRE 2007

Ruolo: Event Management Assistant

Responsabile Eventi nei mesi di Agosto, Settembre e Ottobre 2007

Assistenza alla pianificazione, organizzazione e gestione eventi

Segreteria organizzativa

Software Grafica:

Pacchetto Adobe Suite CS4 (Photoshop, Illustrator, Indesign, Dreamweaver, Flash)

Editor audio e video:

Final Cut Pro (montaggio e post-produzione), Logic Pro (audio editing & recording)

Strumentazione professionale per homereconding (I-mac 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo,

scheda audio Motu 896) con possibilità di composizione, produzione mixaggio e

mastering di brani, jingle, basi musicali originali e voice-over.

C O N O S C E N Z E I N F O R M AT I C H E

Uso abituale del computer

per hobby e per lavoro.

Sistemi operativi Windows

(e precedenti: DOS) e Macintosh.

Ottima conoscenza Pacchetto Office.

Software Grafica: Pacchetto Adobe Suite CS4

m a r i a n o s t e f a n o c i o t t o

****@****.***-www.di****design.com

c e l l . 3 3 9 . 8 6 2 4 3 1 0

it.linkedin.com/pub/mariano-****/7b/886/720/

Residenza: Via Fratelli Zoia, 82 – 20153 Milano (MI)

Data e luogo di nascita: 26/12/1980, Milano

F O R M A Z I O N E

SETTEMBRE 2008 – GIUGNO 2009

SETTEMBRE 2000 – LUGLIO 2006

ANNO 2004

ANNO 2003

SETTEMBRE 1994 – LUGLIO 1999

Master in Art Direction

Fondazione Accademia di Comunicazione, Via Savona 112 – Milano

Oggetto di studio:

Grafica Editoriale (Indesign), Marchio ed immagine coordinata (Illustrator), Fotografia,

Montaggio Audio/video (Final Cut Pro), Photoshop corso avanzato.

Laurea magistrale (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Voto: 100/110

Oggetto di studio:

Marketing, Economia e Tecnica della Comunicazione Aziendale, Organizzazione

Aziendale, Macroeconomia, Microeconomia, Economia Industriale, Economia del

Lavoro, Informatica

Business Games

XVI Premio Philip Morris per il marketing “Maserati”: 43° posizione (su 385)

IV Premio Alternative Marketing “Pastificio Avesani”: 8° posizione

XV Premio Philip Morris per il marketing “Vespa”: 41° posizione (su 435)

Diploma di perito meccanico

I.T.I.S. Ettore Conti di Milano

Istituto ricerche di mercato

Kronos, Milano

Ruolo: Operatore telefonico out-bound (Indagini di mercato)

Società di rappresentanza settore fluidotecnico

Elettrofluid, Milano

Ruolo: Account (Selezione, contatto e gestione pacchetto clienti)

Progettazione meccanica e disegno tecnico

Danieli s.p.a., Milano

Ruolo: Disegnatore tecnico (Progettazione bidimensionale ed elaborazione grafica di

organi meccanici con AutoCAD – computer aided design – R14)

ITALIANO

INGLESE

espressione/comprensione orale OTTIMA, lettura BUONA, scrittura BUONA

SPAGNOLO

espressione/comprensione orale SUFFICIENTE, lettura SUFFICIENTE, scrittura SUFFICIENTE

musicista compositore e cantautore, iscritto al 2° anno Scuola Civica di Jazz (Milano)

P R O F E S S I O N I P R E G R E S S E

GIUGNO 2002 – NOVEMBRE 2005

SETTEMBRE 1999 – APRILE 2000

APRILE 1997 – AGOSTO 1997

A LT R E I N F O R M A Z I O N I

MADRELINGUA

ALTRE LINGUE

ALTRE COMPETENZE ARTISTICHE

AUTORIZZO LA VOSTRA SOCIETà AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI IN CONFORMITà A qUANTO DISPOSTO DAL DL. 196/2003 E SUCC.

m a r i a n o s t e f a n o c i o t t o

****@****.***-www.di****design.com

c e l l . 3 3 9 . 8 6 2 4 3 1 0

it.linkedin.com/pub/mariano-****/7b/886/720/

132 total views, 1 today