Figura professionale: Sviluppatore Java Spring

Nome Cognome: R. M.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: MIlano

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Sommario

Sviluppatore Java Spring

Esperienze

12/2013 - Attuale Sviluppatore Purple Ocean Srl - Milano In questa società, dove attualmente lavoro, mi sono occupato prevalentemente di sviluppo web in Java. Per più di un anno ho lavorato per un ecommerce che utilizzava la piattaforma di Hybris, cooperando con il mio team per bugix e sviluppo di nuove feature. Tecnologie usate: Hybris Spring HTML JSP JQuery CSS3 SVN Successivamente, con l'utilizzo del framework Spring, io e il mio team abbiamo lavorato per un social network. Qui mi sono occupato un po' di tutto, dalla progettazione e lo sviluppo del backend a quella del frontend ( con grafica e html ). Tecnologie utilizzate: Spring JQuery Mysql CSS3 HTML Git Jira Stash Bamboo Dopo questo progetto, io e il mio team abbiamo lavorato per una piattaforma di ecommerce scritta in Java, che faceva uso del framework Broadleaf commerce. Qui ho aiutato, come per il social network sia per la parte di progettazione e sviluppo del backend, che a quella frontend. Tecnologie utilizzate: Spring Mysql Git Broadleaf JQuery CSS3 HTML JQuery Alla fine di questo progetto, ho partecipato alla realizzazione di un mio servizio che ha suscitato l'interesse del mio datore di lavoro. Un servizio che ho pensato e in parte realizzato da casa e che fa grandissimo uso di Selenium e Appium. Questo servizio nel tempo è diventato uno dei servizi core della mia azienda, un servizio che ho sempre visto e gestito da solo in tutti i suoi aspetti. Durante questo sviluppo ho approfondito la mia conoscenza di Spring e Java, studiando anche Docker e progettando il servizio in modo tale che fosse scalabile attraverso Kubernetes. Ho approfondito anche le mie conoscenze lato sistemistico, andando a installare e configurare i miei servizi nelle varie macchine ( creando script per l'automazione di queste procedure ) e configurando anche l'Nginx per l'erogazione. Ho realizzato anche degli script per Jenkins, rendendo automatico il deploy dell' applicazione e creando delle immagini docker che venivano installate nel registry centralizzato e scaricate dalle macchine che nè facevano uso. Tecnologie utlizzate: Spring – ( Boot – Cloud – Security – Web – Neo4j –  Data – JPA ) Mysql Neo4J Git ActiveMQ Docker Nginx Red5 Selenium Appium In parallelo ho collaborato con il mio team per la realizzazione di un' app mobile ( sia per Android che per iOS ). Per questa soluzione abbiamo utilizzato il framewoik Ionic. Qui mi sono occupato della realizzazione della parte frontend, realizzando l'app mobile, compresa la grafica, e creando alcuni plugin con cordova, tra cui uno per l'elaborazione di suoni in c++ e un'altro in object-c rispettivamente per la parte Android e iOS. Tecnologie utilizzate: Ionic AngularJs Git Cordova ( con scrittura di parti in c++ e object-c) Dopo questo progetto, sempre in parallelo allo sviluppo del mio servizio, ho realizzato, in collaborazione con un professore esperto di sicurezza informatica, una serie di controlli da applicare su smartphone Android e che verificano se lo smartphone oggetto di analisi è stato manomesso ( assegnando privilegi di amministratore ) o meno. Tecnologie utilizzate: Java Git

04/2015 - 11/2017 Sviluppatore  - Milano Nel tempo libero mi sono occupato di diversi progetti personali. Il più importante è Evil Seal, un gioco realizzato con l' Unreal Engine 4, prima destinato per smartphone Android, e poi per PC. Attraverso questo gioco, attualmente disponibile nel playstore per Android e su diversi portali web per pc, ho sviluppato competenze con il linguaggio di programmazione C++ e Blueprint. Inizialmente questo gioco era un MMO, quindi completamente online. Per renderlo tale, ho realizzato un piccolo application server in Spring che esponeva delle api rest per la creazione di personaggi utlizzabili nel gioco e per il salvataggio dei punteggi dei vari giocatori. Link Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mgames.EvilSeal Link versione PC: https://raffaelemandese.itch.io/evil-seal Tecnologie utilizzate: Unreal Engine 4 Spring

01/2017 - 02/2017 Sviluppatore  - Milano Nel tempo libero, in collaborazione con mio fratello e i suoi colleghi, attraverso l'utilizzo della fotogrammetria, abbiamo esportato una mappa di Saturo ( parco archeologico di Taranto ) e nè ho realizzato una applicazione per Android in VR attraverso il motore grafico Unreal Engine 4. L' app è stata pubblicata nel playstore con il nome "Saturo VR". Qui il link: https://play.google.com/store/apps/details? id=com.droneworldita.tarantosaturo Tecnologie utilizzate: Unreal Engine 4

02/2017 - 04/2017 Sviluppatore - Milano Nel tempo libero, sempre in collaborazione con mio fratello e i suoi colleghi, abbiamo esportato, attraverso l'utilizzo della fotogrammetria, il modello 3d di una statua di Taranto, e ho realizzato un' applicazione in realtà aumentata che, con l'utilizzo di una fotografia, fa apparire il modello 3d della statua, e con un'altra fotografia fa apparire invece un video. Applicazione disponibile nel playstore a questo indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.droneworldita.arpulia Tecnologie utilizzate: Unreal E

09/2017 - 11/2017 Sviluppatore - Milano Ho realizzato l' applicazione per Android Foodster. Foodster è una applicazione che ha pensato mia sorella, Eleonora Mandese, e che ha scritto nel suo libro "Destino a portata di app". Mi sono occupato di realizzarla interamente. Foodster fa utilizzo di Firebase per l'immagazzinamento di dati, lo storage di file e l'elaborazione degli stessi. L' applicazione è stata scritta attraverso l'uso Ionic e sfruttando le cloud functions di Google. Link dell' applicazione nel playstore: https://play.google.com/store/apps/details? id=cloud.foodster.android Tecnologie utilizzate: Ionic Firebase AngularJs CSS3 HTML

04/2011 - 04/2014 Sviluppatore - Taranto Realizzazione del social network per artisti Timeforstar. Questo sito web è stato realizzato in php e node.js.  Principali caratteristiche: Caricamento di foto e opere letterarie da parte degli utenti iscritti Integrazione con vari social network tra cui facebook e google+ Notifiche interattive e in tempo reale sui like ricevuti e sui messaggi privati Chat in tempo reale Sfide a tempo tra opere pubblicate dagli utenti con raccolta di voti e commenti in tempo reale.

05/2013 - 11/2013 Sviluppatore Politecnico di Bari - Taranto Sviluppo dell' applicazione per Android WakeupDrive. Attraverso un algoritmo di riconoscimento facciale, questa app ( pubblicata anche nel playstore nel 2013 ) riconosce se un conducente, alla guida di un autoveicolo si sta per addormentare. Ho sviluppato questa applicazione come tesi di laurea, insieme ad altri 2 colleghi. Il mio apporto nel progetto è stata la realizzazione dell' algoritmo e la stesura del codice Java per il suo corretto funzionamento.

ISTRUZIONE

2007 Diploma di scuola secondaria Liceo Aristosseno - Taranto 2013 Laurea triennale di tipo scientifico: Elettronica e informatica Politecnico di Bari - Taranto

CAPACITÀ Conoscenza approfondita di Java, Spring, Html, Javascript, JQuery, CSS3, Mysql, Neo4j, Selenium Buona conoscenza di AngularJs, Ionic, Firebase, Docker, C++, Unreal Engine 4, Node.js, Nginx, Broadleaf commerce, Gatling Conoscenza di ActiveMQ, Red5, Hybris, PHP, Object-C, Apache, Bash, servizi s3, Scala Formazione nell'e-commerce  Comprovata capacità di lavorare sia individualmente che in team Ottimizzazione delle prestazioni e della scalabilità Conoscenze relative alla progettazione API Gestione del tempo ottima Capacità avanzate di risoluzione dei problemi Innovativo

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