Figura professionale: Specialista in comunicazione/Social Media

Nome Cognome: E. D.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Specialista in comunicazione/Social Media

Esperienze

2007 • presso Roma Metropolitane s.r.l. • Settore 2015: Comunicazione, Pubbliche Relazioni, Ufficio Stampa, Rapporti Istituzionali 2007-2013: Comunicazione, Pubbliche Relazioni, Ufficio Stampa, Rapporti Istituzionali 2013: Assicurazione Qualità • Principali mansioni e responsabilità Qualità: verifica, aggiornamento e monitoraggio delle procedure aziendali e del loro rispetto sia nelle aree di struttura che nelle aree tecniche con analisi e studio dei Piani di Qualità dei procedimenti. Rapporti ed interfaccia con Certiquality per il mantenimento e l’aggiornamento della certificazione ISO 9001 : 2008 Luglio 2013: ottengo la certificazione per svolgere attività di Auditor di primo livello tramite la partecipazione al corso ICIC- Istituto di Certificazione Qualità Imprese e Servizi per le costruzioni. Comunicazione: comunicazione di servizio rivolta al pubblico relativa all’attività dell’azienda sui progetti in fase di esecuzione e progettazione. Operativa anche all’interno della comunicazione dell’azienda con le istituzioni pubbliche (Comune, Assessorati e Municipi). Scrittura di comunicati stampa. Organizzazione eventi. Nello specifico: Prodotti editoriali e materiale divulgativo: redazione e realizzazione di prodotti editoriali e audiovisivi a supporto dello sviluppo dell’immagine e dell’attività aziendale (brochure, video, ecc.). Eventi: organizzazione di eventi speciali di comunicazione. Progettazione di stand, mostre e congressi. Organizzazione di open day. Ufficio stampa: monitoraggio dei media nazionali e locali. Produzione dei comunicati stampa. Rapporti con i media. Sito aziendale: proporre e progettare soluzioni grafiche per il sito aziendale. Responsabile dell'aggiornamento dei contenuti e della gestione degli inserimenti.

2007 • presso INAIL –Redattore Sociale – Superabile.it • Settore Editoriale. Agenzia di stampa sociale • Principali mansioni e responsabilità • Responsabile della sezione sala stampa del portale dell’INAIL Collaboratrice del sito internet per la disabilità www.superabile.it

2005 – 2006 • presso 35mm s.r.l. e Play Press Pubblishing • Settore Editoriale. Rivistae sito web di approfondimento e recensioni sul cinema • Principali mansioni e responsabilità • Redattrice web ed editoriale per 35mm. • Redattrice per la rivista “Hot Dog”. Collaboratrice esterna per la società Play Press Pubblishing Responsabile. della sezione recensioni cinematografiche e del sito internet www.35mmm.it

2005 • presso “Radio Capital” Emittente radiofonica del gruppo Espresso-Repubblica • Settore Editoriale. Emittente radiofonica • Principali mansioni e responsabilità Ufficio Marketing

2004 • presso “Radio Vaticana”. Emittente radiofonica della “Santa Sede”. • Settore Editoriale: Emittente radiofonica. • Principali mansioni e responsabilità Redattrice presso la redazione del canale italiano in diretta “ one-o-five” di “Radio Vaticana”.

Istruzione e formazione • Date (da – a) 2000 – 2004 • Tipologia attività • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Maturità scientifica c/o Liceo Scientifico Archimede di Roma (anno 2000) Laurea in Scienze della Comunicazione Sociale – indirizzo giornalismo ed editoria – conseguita presso l’Università Pontificia Salesiana (anno 2004). Voto 110/110. • Principali materie / abilità professionali oggetto di formazione Formazione tecnologico-informatica (presso la società Eustema S.p.A); 2019:Master in Marketing e Comunicazione digitale (in svolgimento) c/o Il Sole 24 Ore Business School. Caratteristiche del Master: Master in autoformazione per comprendere le strategie di marketing digitale, i nuovi strumenti interattivi del web, le piattaforme social e le nuove frontiere della comunicazione: visual communication, storytelling e content video. Il master si articola in 4 Moduli : – Modulo 1: MARKETING DIGITALE – Modulo 2: SOCIAL MEDIA – Modulo 3: PUBBLICITA'DIGITALE E WEB ANALYTICS – Modulo 4: COMUNICAZIONE DIGITALE 

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI PRIMA LINGUA Italiano ALTRE LINGUE Inglese • Capacità di lettura Buona • Capacità di scrittura Buona • Capacità di espressione orale Buona

 

137 total views, 1 today