Figura professionale: Analista/Consulente del Credito

Nome Cognome: G. B.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista/Consulente del Credito

Esperienze

10/05/2016-10/08/2016 Allievo Store Manager OVS, Siena (Italia) Quest'esperienza è stata molto importante per la mia crescita professionale e non. In questa realtà aziendale le mie mansioni sono state multiple in quanto la filosofia dell'azienda è che per saper dirigere bisogna saper fare. Quindi, ho acquisito le seguenti competenze: -come si realizza un inventario; -come si organizzano i saldi; -come si allestisce un reparto; -uso disinvolto dei terminali di cassa; -procedure di prelievo e chiusura contabile dello Store; -organizzazione della giornata lavorativa di tutte le 20 unità in organico allo Store; – le norme giuridiche cardini sulla Sicurezza, Privacy(L.196) e sul Commercio al Dettaglio; -rafforzato leadership e team-working; – raffarzato il problem solving e la gestione dello stress.

01/12/2015–31/01/2016 Specialista di contabilità Comune di San Vito dei Normanni, San Vito dei Normanni (Italia) Ho realizzato il Tirocinio Formativo al Comune di San Vito dei Normanni presso l'ufficio di Ragioneria. E' stata un'esperienza che, oltre a farmi conoscere e apprezzare delle persone squisite, mi ha permesso di: -partecipare all'invio della prima busta paga via posta elettronica della storia del comune sanvitese; -partecipare a un convegno sui nuovi principi contabili-guida per la costruzione dei bilanci delle Pubbliche Amministrazioni ( di cui ho ottenuto il rilascio di un attestato di partecipazione); -apprezzare le fasi che conducono alla formazione del bilancio comunale.

01/11/2015–31/01/2016 Specialista delle funzioni amministrative e commerciali delle imprese Fratelli Iaia Trasporti, San Vito dei Normanni (Italia) Ho realizzato un importante collaborazione con questa realtà imprenditoriale che opera nel Settore della Logistica e dei Trasporti. Nello specifico, ho realizzato un lavoro che mi ha permesso di apprendere le dinamiche di questo Settore attraverso un'attività di studio che, da una parte, si è focalizzata sull'analisi bilancistica dell' azienda sanvitese; dall'altra parte, attraverso l'utilizzo del software BPMN ( Business Process Management Notation) Gianmarco -individuato e descritto i macroprocessi aziendali; -costruito gli indicatori di performance di efficenza, qualità, servizio (KPI) frutto dell'attività d'analisi precedente; -avanzato la mia proposta per la reigegnerizzazione dei processi aziendali.

01/04/2015–30/06/2015 Specialista delle funzioni amministrative e commerciali delle imprese S.I.C.A. S.r.l., Vernole (Italia) Nell'ambito di un progetto universitario, ho realizzato con il mio team di colleghi universitari un'attività di studio su quest'azienda che opera nel Settore Agroalimentare. Dopo essere stati in azienda e aver intervistato i soci-manager, abbiamo condotto un'attività di analisi che ha previsto: -la descrizione dei macroprocessi aziendali attraverso il software BPMN; -la costruzione degli indicatori di performance di efficenza, qualità e servizio (KPI) sulla base dei risultati dell'attività di analisi della fase precedente; -avanzato la nostra proposta di reingegnerizzazione dei processi.

01/12/2012–31/01/2013 Specialista delle funzioni amministrative e commerciali delle imprese Cattolica Assicurazioni, Ostuni (Italia) Il Tirocinio compiuto presso l'Assicurazione Cattolica di Ostuni è stata un'opportunità di crescita professionale e di sperimentazione in quanto mi ha consentito di: -formulare un questionario di mercato inerente il "prodotto assicurativo"; -raccolta ed elaborazioni dei dati con il software SPSS; -clusterizzazione dei risultati; -identificazione del prodotto targetizzato; -realizzazione di uno spot pubblicitario

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 01/10/2013–15/03/2016 Laurea in Economia e Management Aziendale Università del Salento, Lecce (Italia) Conseguimento del Titolo di Laurea con voto di: 110/110 e Lode 30/09/2008–22/07/2013 Laurea in Economia Aziendale Università del Salento, Lecce (Italia) Conseguimento del Titolo di Laurea con voto di: 106/110. 15/09/2003–19/07/2008 Diploma di Ragionerie Perito Commerciale Istituto Tecnico Statale Jean Monnet, Ostuni (Italia) Conseguimento del Titolo con voto di: 94/100.

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre italiano

Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale inglese B1 B1 B1 B1 B1 francese A2 A2 A2 A2 A2 3/10/16  Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Competenze comunicative -Capacità di team working maturata in molteplici situazioni (collaborazione durante tirocini, lavori universitari di gruppo, brain-storming con le aziende oggetto di studio); -Saper fungere da mediatore tra le parti durante le situzioni di conflitto in ambito professionale e non; -Capacità di problem solving acquisita durante i periodi di collaborazione con le aziende private e in circostanze familiari dal forte stress emotivo. Competenze organizzative e gestionali -Capacità di lavorare per obiettivi; -Gestione e coordinamento di progetti, persone nel contesto lavorativo e universitario; -Capacità di analisi proattività e buona gestione dello stress; -Capacità di collaborare per la realizzazione di uno spot pubblicitario; -Flessibilità maturata tra esperienze lavorative, volontariato e studi; -Capacità di adattamento al contesto di riferimento. Competenze professionali -Ottima conoscenza del software BPMN (Business Process Management Notation) con cui ho realizzato diversi lavori di consulenza aziendale; -Buona conoscenza dei principali programmi del Pacchetto Office; -Ottima capacità di navigare su Internet e compiere ricerche di mercato; -Utilizzo quotidiano della posta elettronica.

Competenza digitale

AUTOVALUTAZIONE Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi Utente autonomo Utente autonomo Utente base Utente base Utente autonomo Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione Altre competenze Brevetto di bagnino rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto Patente di guida B

209 total views, 1 today