Figura professionale: Sistemista, help desk

Nome Cognome: A. M.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

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Sommario

Sistemista, help desk

Competenze

  • Cisco CallManager
  • recupero dati
  • Linux
  • OTRS
  • ServiceDesk Plus
  • dhcp e dns
  • HP-UX, Debian e Ubuntu
  • Nagios, Cacti e SNMP

Esperienze

Gennaio 2014 – Oggi Service desk, sistemista Centro Istruttorie S.p.A (gruppo MutuiOnLine SpA) Milano Fonia Client Sistemi di ticketing Stampanti Server e network help desk

Ottobre 2007 – Dicembre 2012 Service desk, sistemista Asset Management Service S.p.A Milano Fonia Client Sistemi di ticketing Stampanti Server e network help desk

Agosto 1996 – Settembre 2007 Service desk, sistemista Azimut Consulenza SIM S.p.A Milano Fonia Client Sistemi di ticketing Stampanti Server e network help desk

Istruzione e Formazione

Luglio 1996 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di perito in Informatica Istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Statale A. Spinelli Luogo Sesto san giovanni Principali materie / abilit࠰rofessionali oggetto dello studio

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Scolastico Capacitࠤi espressione orale Scolastico Note Sto prendendo lezioni private di inglese per migliorare il mio livello

Conoscenze informatiche

Fonia
Cisco CallManager configurazione telefoni e caselle vocali
Iphone, Ipad, smartphone Android configurazione account email, installazione applicazioni,
sincronizzazione contatti con Outlook
Blackberry configurazione email tramite BIS
Client
installazione e gestione di Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Linux
migrazione profili e dati
configurazione posta elettronica IMAP/POP3 su Microsoft Outlook, Outlook Express e Thunderbird
recupero dati da dischi danneggiati tramite distribuzioni Linux
sostituzione hard disk, memorie, motherboard
installazione periferiche
installazione postazioni client tramite Windows Deployment Services
Sistemi di ticketing utilizzati:
OTRS
ServiceDesk Plus
Stampanti
gestione delle stampanti multifunzione aziendali
ordine materiale di consumo
gestione magazzino toner
Server e network
gestione Windows server 2003 e Windows server 2008
active directory gestione utenze e gruppi
share e permessi su file server
gestione dhcp e dns
print server configurazione code di stampa
HP-UX, Debian e Ubuntu gestione sistemistica di base
gestione patch panel
TCP/IP
utilizzo di Nagios, Cacti e SNMP per verifica hosts e servizi
proxy server squid, samba, cups
configurazione caselle email e liste di distribuzione su Zimbra
backup di rete tramite Symantec Backup Exec
creazione macchine virtuali su VMware e VirtualBox
Prodotti Antivirus
Trend Micro Officescan
Kaspersky

Altre competenze

Capacitࠥ competenze organizzative

Sono in grado di gestire problematiche legate alle attivitࠤi service desk e individuare le prioritࠩn base alle esigenze
aziendali

Capacitࠥ competenze relazionali

Ottime capicit࠲elazionali. Ottima capacitࠤi lavorare in team.
Preciso e puntuale.

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