Figura professionale: TQ Manager, Delivery Manager, Project Manager
Nome Cognome | : M. P. | Età | : 43 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Campania: NapoliLombardia: MilanoToscana: Livorno |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Studi
Maggio 2007_Laurea Triennale in Staitstica Informatica per la Gesitone Aziendale
Esperienze
Maggio 2017 – Oggi Figura ricoperta Technical Project Manager Datore di lavoro Estia Technology Luogo Roma
Principali attività e responsabilità In consulenza presso Hutchison Digital Solution,
mi sto occupando di implementare i flussi di test & quality assurance.
In una prima fase ho aiutato il cliente nella selezione dei tester e nella definizione degli ambienti di test;
Ho seguito la formazione dei tester con particolare attenzione ai test di performance tramite jmeter;
sto introducendo nel gruppo di engineering i primi concetti di Agile.
Applicazioni iOS, Android, WebApp
Progetti seguiti: prodotto interno per la gestione di campagne tramite push notification per le società del gruppo hutchison
Novembre 2015 – Marzo 2017 Figura ricoperta Quality Care Manager Datore di lavoro DS Group Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Quality Care, è l'area che si occupa di garantire la qualità degli sviluppi prodotti da DS Group s.p.a. riunendo sotto un'unica macroarea i team IT, T & Q e CC.
Figura cross nei processi seguo la qualità degli sviluppi dal dimensionamento ed installazione ambienti fino al supporto post vendita.
Maggio 2016 – Marzo 2017 Figura ricoperta Delivery Manager Datore di lavoro DS Group Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Delivery Manager ambito “Sales Force Automation”
Gestione del team di sviluppo che si occupa di implementare le soluzioni SFA, principalmente su ipad, attraverso un processo AGILE SCRUM.
Dicembre 2011 – Novembre 2015 Figura ricoperta T & Q Manager Datore di lavoro DS Group Luogo Milano
Principali attività e responsabilità: Gestione dellarea test e del supporto II lv per soluzioni mobile, responsabile della qualità dei processi Assunto come senior tester nella mansione di Test & Quality Assurance Manager, essendo una figura ed una funzione nuova per la società mi sono occupato in una prima frase della creazione del team e delle relazioni che devono intercorrere fra questo e i team di sviluppo oltre che della scelta delle strumentazioni per la scrittura e lesecuzione dei test. Mi occupo di coordinare, gestire, scrivere ed eseguire in concerto con il mio team (sei risorse al momento) i test project relativi alle applicazioni prodotte, per la maggior parte di categoria Sales Force Automation, su disposivi mobile, e del tracciamento bachi; inoltre, ci occupiamo di supporto di secondo livello allhelp desk e della stesura dei weekly report sullo status dei progetti. Principalmente i progetti di Sales Force sono su device Apple ed Android;
sviluppati sia in nativo che in soluzioni ibride nativo-html5. La fase di T & Q parte con kick-off di progetto in cui assegno il tester al PM, da lì a partire dalle specifiche il tester si occuperà di scrittura ed esecuzione dei test in confronto continuo con PM e Cliente provvedendo a mantenere aggiornato il testbook ed a sollecitare, ove necessario, il PM nellaggiornamento delle specifiche in modo che tutte le documentazioni condivise con il cliente siano costantemente aggiornate.
Per la scrittura ed esecuzione dei Test ho introdotto TestLink mentre per il bug tracking lo strumento scelto è Mantis. Lingaggio dei tester lho legato allagenda in modo che tutta lazienda abbia sempre visibilità dellimpiego delle risorse dellarea che gestisco con uno strumento che conoscono in tutte le aree (la posta elettronica).
Luglio 2008 – Dicembre 2011 Figura ricoperta Consulente Datore di lavoro Vidiemme Luogo Milano
Principali attività e responsabilità: Manutenzione, Analisi, Scrittura CR, Scrittura analisi delle migrazioni, Test dei sistemi di informativa (DDM+) e tranding (BTS TraderPath) di Borsa Italiana (principalmente mercato dei derivati IDEM) Assunto come consulente per BORSA ITALIANA, mi occupo della gestione dei sistemi informativi di Borsa.Servizio DDM-Plus: Attività di supporto clienti nello sviluppo e test delle loro applicazioni in ambiente di avviamento, elaborazione ed esecuzione dei conformante test con i clienti, partecipazione alle fasi di acceptance test, partecipazione ed elaborazione integration Test con TMX per la migrazione del mercato dei derivati IDEM su piattaforma Sola. Redazione delle checklist di test e bug reporting tramite HP Quality Center. Apertura Event e task relativi a manutenzione, upgrade e analisi effettuata tramite Remedy. IDEM Migration: Attività analisi e testing degli impatti della migrazione del mercato Idem su Piattaforma Sola, scrittura delle documentazioni e dei manuali cliente per i servizi di trading, test delle loro applicazioni in ambiente di avviamento, esecuzione dei conformante test con i clienti, partecipazione alle fasi di acceptance test, elaborazione ed esecuzione dei test sulla gestione dellinformativa. Redazione delle checklist di test e bug reporting tramite HP Quality Center Servizi di trading Client BTS: Attività di supporto clienti nello sviluppo e test delle loro applicazioni in ambiente di avviamento, sviluppo della documentazione utente del client di trading BTS in relazione alle attuali regole di mercato, esecuzione dei conformante test con i clienti, partecipazione alle fasi di acceptance test, partecipazione allintegration Test con TMX per la migrazione del mercato dei derivati IDEM su piattaforma Sola. Redazione delle checklist di test e bug reporting tramite HP Quality Center Progetto Restyling Client BTS: Attività di raccolta dei requisiti presso i clienti, elaborazione delle specifiche funzionali in collaborazione con GateLab, scrittura ed escuzione delle checklist di test, redazione della reportistica relativa ai bug rilevati tramite excel e TRAC CASH Migration: Attività analisi e testing degli impatti della migrazione dei mercati Cash su Piattaforma MIT, scrittura delle documentazioni e dei manuali cliente per i servizi di trading, test delle loro applicazioni in ambiente di avviamento, esecuzione dei conformante test con i clienti, partecipazione alle fasi di acceptance test, elaborazione ed esecuzione dei test sulla gestione dellinformativa. .
Novembre 2007 – Luglio 2009 Figura ricoperta Docente ECDL Datore di lavoro Alfabyte Luogo Napoli Principali attività e responsabilità: Assunto come docente ed esaminatore per certificazioni ECDL, EC3 e PEKIT.
Aprile 2007 – Novembre 2007 Figura ricoperta Business Analysi Datore di lavoro Accenture Luogo Milano Principali attività e responsabilità: Analisi, stesura algoritmi, test di cubi logici in Oracle Hyperion Assunto nellarea outsourcing, mi occupo dellimplementazione del budget & reporting del Sole 24Ore. Progetto end to end: elaborazione di cubi logici, sul database Oracle Hyperion, analisi funzionale, implementazione e testing delle applicazioni elaborate, conformante and user acceptance test presso il cliente.
Maggio 2007 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Triennale in Staitstica Informatica per la Gesitone Aziendale Istituto di istruzione o formazione "Parthenope" Luogo Università di Napoli
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche:
- Pacchetto Office, Windows 98, XP, VISTA (Ottimo)
- Unix (Buona)
- HP Quality Center, TestLink (Ottimo)
- Trac, Jiira, Mantis, Bugzila… (Ottimo)
- Remedy (Buona)
- SQL Server 2008, MySql, C++,Oracle Hyperion,Reti, SPSS (Di base)
Altre competenze:
- Capacità e competenze relazionali
- Ottima capacità di gestione dello stress e dei tempi;
- Capacità di lavorare per obiettivi; buona lattitudine al problem solving e alla customer satisfation; flessibilità
330 total views, 1 today