Figura professionale: HR Recruiter

Nome Cognome: G. B.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

HR Recruiter

Esperienze

ottobre 2013 – 31 gennaio 2017 Diploma di Grafologo conseguito con lode presso la Scuola Superiore di Grafologia (triennale), attivata dall’Istituto Superiore di Grafologia presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” di Roma; frequenza dei corsi intensivi peritale-giudiziario (Prof. Alberto Bravo, direttore dell’Istituto) e di età evolutiva (Prof.ssa Fulvia Cherubino) – Tesi dal titolo Figure del protestantesimo sotto la lente della grafologia (relatore: Prof.ssa Daniela Amadio). Competenze: studio dalla gestualità grafomotoria di un soggetto e redazione di analisi temperamentali, intellettive e attitudinali, alla luce dei princìpi neurofisiologici, grafologici e di fisica scritturale appresi dalle metodologie dei capiscuola (Crepieux, Klages, Pulver, Saudek, Moretti), con applicazione nei settori dell’età evolutiva, delle relazioni familiari e di coppia, dell’orientamento scolastico/professionale e della gestione delle risorse umane, nonché giudiziario e clinico.

27 marzo 2014 – 29 maggio 2014 Partecipazione al Corso XXVI di formazione editoriale a cura dell’Agenzia Letteraria Herzog “L’editoria ai tempi di internet. Il consulente letterario, il redattore nelle case editrici e il web editor”. Competenze: conoscenza, teorica e applicata, di tutte le fasi del lavoro redazionale, ovvero correzione di bozze, editing, scheda di valutazione e quarta di copertina. 1

ottobre 2010 – 26 marzo 2013 Laurea magistrale in Linguistica2 conseguita con lode presso la Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze umanistiche e Studi orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Tesi in Filologia germanica dal titolo Fasi pre-imperiali nella materia romana dell’“Orosio anglosassone” (relatore: Prof.ssa Teresa Pàroli). Competenze: studio della linguistica diacronica applicata a ulteriori lingue antiche, quali anglosassone, nordico e medio alto tedesco, slavo, persiano e indiano.

ottobre 2007 – 17 dicembre 2010 Laurea in Lettere Classiche conseguita con lode presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Tesi in Filologia classica dal titolo Antroponimia anellenica nelle iscrizioni greche di Sicilia e Magna Grecia (relatore: Prof. Albio Cesare Cassio). Competenze: conoscenza traduttivo-letteraria del latino e greco antico

settembre 2002 – giugno 2007 Diploma di maturità classica (100/100) presso il Liceo Classico statale di Roma “Platone”.

6 novembre 2017 – in corso rinnovo 7 novembre 2016 – 30 giugno 2017 rinnovo 24 novembre 2015 – 30 giugno 2016 Contratto di lavoro a tempo determinato presso l’Ufficio Otto per Mille dell’Unione delle Chiese metodiste e valdesi, alle dipendenze dell’Ente ecclesiastico Commissione Sinodale per la Diaconia. Mansioni: istruttoria preliminare delle domande di finanziamento e gestione del relativo archivio, con acquisizione di capacità di coordinamento all’interno di un team e di rispetto dei tempi stabiliti.

PUBBLICAZIONI 2018 Cognomi valdesi nel Casellario politico centrale, in corso di pubblicazione a cura di Prospettiva Editrice. Studio di sei fascicoli appartenenti al Casellario politico centrale, che descrivono le vicende esistenziali e giudiziarie di sei acattolici – cinque evangelici e un testimone di Geova, di originaria estrazione valdese – della prima metà del Novecento. Settembre 2017 Quattro figure del protestantesimo sotto la lente della grafologia (tesi di diploma), a cura di Arbor Sapientiae Editore. Analisi grafologiche di Martin Lutero (sec. XVI), Giovanni Calvino (sec. XVI), Oliver Cromwell (sec. XVII) e John Wesley (sec. XVIII): elemento caratteristico l’approfondimento paleografico, senza il quale un’analisi su scritture della prima Età Moderna non risulterebbe realizzabile. Settembre 2017 I Valdesi nelle carte del Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio, a cura di Prospettiva Editrice. Studio di due incartamenti inediti, intercettati presso l’Archivio Centrale dello Stato, riguardanti le vicende emigratorie dei Valdesi nella seconda metà dell’Ottocento. Aprile 2017 Una giumenta e un destriero, due donne, il medesimo lutto, pubblicato all’interno della rivista «Italianistica», XLVI, 1 (classe A). Un articolo concernente particolari risonanze testuali tra la produzione letteraria nordica antica e la lirica pascoliana La cavalla storna. Febbraio 2017 Orosio anglosassone. Fasi pre-imperiali nella materia romana (tesi di laurea magistrale), a cura di Arbor Sapientiae Editore. Inedito esame della materia romana dell’Orosio anglosassone, riscrittura in inglese antico (sec. IX) delle Historiae adversus paganos libri septem orosiane (secc. IV-V), prima Storia universale composta da un cristiano: confronto fra i testi originali, in disposizione sinottica e in versione italiana, analizzati comparativamente e illustrati da specifico commento. Novembre 2016 Del riso, ovvero del risparmio energetico, scritto con Sergio Marino, a cura di Europa Edizioni. Presentazione degli svarioni delle ultime due sessioni di maturità et alia, accompagnati da un excursus filosofico sul motto di spirito e da una riflessione conclusiva sull’odierna condizione del Sapere tra i banchi delle scuole d’Italia.

 

156 total views, 1 today