Figura professionale: Tecnico Helpdesk 1°Livello
Nome Cognome | : A. D. | Età | : 36 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Firenze |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
GENNAIO 2013 – ADESSO
Nome e indirizzo del datore di lavoro Millennium S.r.l. Gruppo Dedalus, Via di Collodi 6/C Firenze (FI) 50141
Tipo di azienda o settore Software house
Tipo impiego Assistenza IT
Principali mansioni:
Il lavoro consiste nel rispondere alle esigenze del cliente in merito ai problemi software relativi al gestionale aziendale, riportando a fine chiamata quanto eseguito su ticket . Il cliente contatta il servizio di assistenza telefonicamente o tramite email
L’assistenza viene eseguita soltanto da remoto utilizzando Team Viewer.
Spesso gli interventi vengono eseguiti anche su alcuni piccoli problemi di rete e condivisione di risorse, estrazioni SQL, installazione e risoluzione di problematiche relative a periferiche esterne come stampanti o altri driver, istallazione e gestione di software antivirus e firewall
Si eseguono anche consulenze per l’acquisto di computer da dedicare all’utilizzo del gestionale
GIUGNO 2010 – OTTOBRE 2010
Nome e indirizzo del datore di lavoro Nessos Italia, Via Del Pino 1, Empoli (FI) 50012
Tipo di azienda o settore Networking
Tipo impiego Sistemista e Tecnico di Rete
Principali mansioni:
Assunto come stagista, il compito era quello di affiancare i colleghi nella gestione del sito internet della Computer Gross, accresciuta la conoscenza nella progettazione, costruzione e manutenzione di reti informatiche.
Prima conoscenza di assistenza pre e post vendita di apparecchiature per networking come switch, router, access point di apparecchiature Cisco e HP
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Nome e tipo di istituto Istituto Tecnico Industriale L. da Vinci • Qualifica conseguita Perito informatico ( 70 su 100) • Nome e tipo di istituto Scuola Superiore di Tecnologie Industriali • Nome del corso GPTI2009 – Gestione della Produzione e Tecnologie Industriali • Nome e tipo di istituto P.M.P srl • Nome del corso Automazione Industriale e Robotica
COMPETENZE LINGUISTICHE INGLESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE CISCO CCNA EXPLORATION; CISCO IT ESSENTIAL; OTTIME CONOSCENZE NELL’ UTILIZZO DI SISTEMI OPERATIVI WINDOWS CLIENT E SERVER; CONOSCENZA DI BASE DELL’UTILIZZO DI SISTEMI OPERATIVI UNIX BUONA CONOSCENZA NEL’UTILIZZO DI APPLICATIVI MICROSOFT OFFICE E OPEN OFFICE; OTTIME CONOSCENZE NELLA GESTIONE DI TROUBLE TICKETING; OTTIME CONOSCENZE NELLE GESTIONE ED INSTALLAZIONE DI FIREWALL E ANTIVIRUS; CONOSCENZA DI BASE DEI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE: HTML5, CSS ED SQL; CONOSCENZA DI BASE SULL’ORGANIZZAZIONE DI UN DATABASE AZIENDALE; CONOSCENZA DI BASE NELL’UTILIZZO E GESTIONE DI DATABASE POSTGRES; BASI DI PROGETTAZIONE DI UNA RETE; CONOSCENZA DI BASE NELLA PROGRAMMAZIONE DI DISPOSITIVI DI RETE CISCO; BUONA CONOSCENZA DELL’UTILIZZO DI VMWARE BUONE CAPACITÀ DI ANALISI E PROBLEM SOLVING; BUONA CONOSCENZA NELL’UTILIZZO DEI VARI APPLICATIVI DI GESTIONE DI POSTA COME OUTLOOK, THUNDERBIRD, LOTUS. OTTIME CONOSCENZA SUL SERVIZIO DI ASSISTENZA IN FESE DI PRE E POST VENDITA; BASI DI PROGETTAZIONI CAD 2D E 3D; PROGETTAZIONI DI CENTRI DI LAVORO CAD\CAM; PROGRAMMAZIONE DI PLC SIEMENS CON LINGUAGGI KOP, AWL E FUP; APPLICAZIONI SU CONTROLLI IN SERIE LOGO;
140 total views, 1 today