Figura professionale: Service delivery Manager
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 56 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Saronno |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Dal 1 Luglio 2018 ad oggi Presso WIDEGROUP società di consulenza in ambito informatico Inquadrato come Impiegato Presso BANCAIMI attività di DESKTOP-MANAGEMENT: Installazione, configurazione, profilazione e manutenzione postazioni di Lavoro, risoluzione problematiche su applicativi, supporto utente a livello informatico; utilizzo di Sccm, Remote Control Viewer, Microsoft System Center 2012, Pacchetto Office, Bloomberg, Thomson Reuters, Fast Trade, Windows 7\10. Dal 2 Gennaio 2018 31 Giugno Presso WIDEGROUP società di consulenza in ambito informatico Inquadrato come Impiegato Presso ALTRAN – IBM svolgo attività di HELP/SERVICE –DESK Applicativo ai rivenditori VODAFONE. Gestione TCK – ingaggio fornitori e supporto agli applicativi – risoluzione tecnica di 1° livello.
Dal 1 Novembre 2015 ad Aprile 2017 Presso General Engineering (cessione di ramo da parte di SESA) società di consulenza in ambito informatico Inquadrato come Impiegato Presso vari clienti (Epson – Underline –Lilla…) attività di supporto day by day agli utenti e supporto sistemistico in ambiente windows ; backup dati, gestione domini, migrazione configurazione account, gestione periferiche – Attività hw in genere Mansioni : Client Service Manager presso il polo tecnologico di POSTE ITALIANE. Le mie attività comprendono oltre al coordinamento del gruppo di lavoro (9 persone) e alla gestione del cliente POSTE: – •Accoglienza telefonica e apertura ticket con susseguente dispacciamento. – •Gestione problematiche tecniche e software di primo e secondo livello. – •Troubleshooting ticket e risoluzione/analisi tecnica. – •Gestione e aggiornamento del cliente. – •Gestione System Integrator. – •Verifica degli SLA
Dal 1 Dicembre 2012 al 31 Ottobre 2015 Presso SESA S.p.A (Acquisizione di Format) società di consulenza informatica. Inquadrato come impiegato. Dopo una ristrutturazione aziendale la mia attività è stata focalizzata su un unico cliente; British Telecom con mansioni di Business Unit Manager. All’interno del cliente, oltre agli aspetti Commerciali (rapporti con il cliente stesso – rinnovo offerte e sviluppo nuove opportunità) svolgo anche attività tecnico/operative in ambito NETWORKING con le seguenti mansioni: – gestione operativa del gruppo di lavoro (turnazione h24) – monitoraggio delle attività di rete e dei servizi che BT offre ai sui clienti (reattività/proattività) – configurazione e gestione router CISCO (Serie 1800, 2600, 2800 e 3600) e Huawei – gestione problematiche della rete MPLS di vari clienti (ENI – FIAT – MERCATO a livello internazionale) – troubleshooting della rete per risoluzione/individuazione problemi – relazioni con i servizi post-vendita dei distributori di hardware di rete – escalation di fornitori di tecnologia, quando necessario, mantenendo i clienti informati sui problemi critici e lo stato del livello di servizio – rispetto degli SLA – Creazione/Gestione Ticket relativi al guasto individuato – reportistica/qualità del servizio erogato
Da Aprile 2005 a Novembre 2012 Presso Format Systems & Networks Inquadrato come Account Business Manager con l’obiettivo di vendere servizi professionali, progetti chiavi in mano e alcune soluzioni software presenti nel portafoglio aziendale. La posizione ricoperta prevedeva : – la definizione con la Direzione Commerciale di Business Unit della strategia di vendita per il segmento di mercato assegnato quale Industria & Servizi del Nord Italia – la relazione commerciale della Clientela con relativa gestione. – l’azione di prospecting per l’acquisizione di nuovi Clienti, con obiettivi di sviluppo di business su new name – vendita prodotti tecnologici quali : Oblicore, Navision, Mercury, Soluzioni sw di proprietà – servizi : gestione e coordinamento dei gruppi di lavoro c/o i clienti (SYSTEM INTEGRATION VARI) – ambito Networking e sviluppo software – supporto al recruitment
Giugno 2004 – Aprile 2005 Presso Heclis società di consulenza IT. Ho svolto mansioni in ambito commerciale con la qualifica di Funzionario Commerciale. Vendita di servizi in ambito IT e prodotti legati alle telecomunicazioni.
Aprile 2003 – Giugno 2004 Presso la software house Ir2000 (Gruppo T.I.Q.). Inquadrato come Funzionario Commerciale, mi sono occupato della gestione clienti e ricerca prospect. Inoltre seguivo la vendita di servizi, progetti e prodotti software di proprietà nell’ambito della logistica e della gestione documentale (Qualità). Qui ho anche avuto uno stretto rapporto con l ‘ufficio Marketing con il quale collaboravo relativamente alla creazione di documentazione e all’ organizzazione tecnica alle fiere.
Gennaio 2002 – Aprile 2003 Presso Software AG Italia S.p.A. multinazionale tedesca (Acquisizione di Instrumatic 2000). Account Manager con l’obiettivo di posizionare l’offerta tecnologica di Software AG presso accounts e prospects strategici. L’offerta di Software AG si sviluppava nell’ambito di soluzioni quali: – Document e Content Management (Polymidia di TXT, Tridion, IXOS) TAMINO (DB nativo XML) – prodotti di integrazione (EntireX) – servizi professionali in genere : progetti e consulenza in ambito dipartimentale assistenza e manutenzione a procedure sviluppate con il DB ADABAS (relativo gestione licenze) – corsi di Formazione su tecnologia XML (XML Accademy)
Gennaio 1999 – Dicembre 2001 Presso Instrumatic 2000 S.p.A (società di consulenza in ambito Dipartimentale nel settore dell’ IT). Ho intrapreso l’ attività di Sales Account all’interno dell’ ufficio commerciale. Seguivo la vendita di soluzioni software per il TEST utilizzate in ambito real-time e mi occupavo di tutto il ciclo relativo alle attività di consulenza svolte c/o i clienti (SEMA, ELSAG, ATOS, VODAFONE, CAPGEMINI, ALENIA, LABEN,DATAMAT , SIEMENS CERBERUS DATI, …..), in particolare : – vendita di prodotti software (ADA TEST- CANTATA, RAPSODY) – vendita di servizi/progetti (consulenza) – rapporti commerciali/gestionali con i clienti – ufficio acquisti – formulazione delle offerte relative alle attività e prodotti – gestione dei fornitori – gestione e Coordinamento delle risorse – recruitment – ciclo di fatturazione ed attività commerciali in genere
Gennaio 1998 – Dicembre 1999 Presso RA Computer (Società di sviluppo software in ambito Bancario) in qualità di Analista Programmatore. Analisi, Sviluppo, Manutenzione, Installazione ed Assistenza tecnica di procedure Bancarie quali Antiriciclaggio, Monitoraggio Fiscale, Gestione Rete Interbancaria (Assegni Circolari e Assegni impagati ) in ambiente Mainframe.Esperienza maturata c/o Enti di Credito come Cariplo, CR Pistoia, CR Firenze, Commercio Industrie, CCF, Interbanca, BPOP di Lodi.
Gennaio 1991 – Dicembre 1997 Presso Data Professional (Società di consulenza Informatica) in qualità di Programmatore Junior/Senior. Attività di sviluppo e manutenzione software in ambiente Host (IBM). Esperienza maturata in all’ interno di realtà Assicurative, Bancarie e Commerciali (Ras Assicurazioni, Metro, CDE Mondatori, Carta SI, RA Computer). Esperienza polivalente maturata sia in ambito commerciale che tecnico Sono interessato ad entrare a far parte di un’ organizzazione che mi consenta di maturare nuove esperienze professionali e l’ acquisizione di nuove competenze. Ritengo di avere una buona predisposizione al lavoro di gruppo e allo sviluppo di rapporti interpersonali, inoltre, voglia di crescere e migliorare , flessibilità, adattamento e disponibilità a “viaggiare” completano la mia figura professionale. Problematiche legate alla gestione day by day del cliente e la risoluzione di eventuali criticità sono attività che quotidianamente mi impegnano e nelle quali penso di aver raggiunto un buon livello di autonomia.
Formazione specialistica: Corso di “Gestione Vendite Complesse” presso Scuola di Palo Alto nell’Aprile e Maggio 2002 Corso post Diploma di “Contabilità Aziendale – Logistica, gestione magazzino e tecniche di Marketing” presso regione Lombardia nell’anno 1991 con relativo stage di 3 mesi presso Magazzini generali Cariplo Corso post Diploma di “Analista Programmatore” presso Regione Lombardia nell’anno 1989 con relativo stage di 6 mesi Discreta conoscenza della lingua Inglese: parlata e scritta. Competenze Tecniche: Linguaggi di programmazione COBOL – CICS (Ambiente Mainframe) – SQL DB Relazionali : DBII – ORACLE Suite Office (prodotti Microsoft in genere) Problematiche tecnico/gestionali in ambito Networking – Gestione Router CISCO Gestione TCK : Remedy – Portale TI – CA – SERVICE NOW Tool monitoraggio : – NAGIOS – Mappe CITRIX – RCO
207 total views, 1 today