Figura professionale: Analista Programmatore AS400

Nome Cognome: V. P.Età: 70
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Mesero

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Programmatore AS400

Competenze

  • RPG, ILERPG, SQLRPG, CLP AS/400 ,SQL, VISUAL BASIC 6, nozioni di: COBOL/400, DB2, JAVA e VB.NET,

Esperienze

 

2014 – Aprile 2014 

Consulente IT in UBISS (sezione dei servizi di analisi e programmazione di UBI BANCA), ho lavoranto in sviluppo e manutenzione su un software per la gestione di finanza strutturata. Mi sono occupato di integrare con nuovi programmi la sezione di rinegoziazione dei finanziamenti, finanziamenti in pool di banche e legge 488 prestiti agevolati.
L’ambiente source relativo a quanto sopra è: ILERPG tradizionale e free form. SQLRPG, RPG400, RPG III, RPGII, COBOL, SQLCOBOL, CLLE, e VB6.
Oltre all’intervento diretto sul software, ho prodotto l’analisi tecnica per lo sviluppo o manutenzione, usata da altri programmatori del mio gruppo. Per dipendenti della software house intermediaria, ho predisposto corsi di formazione su AS400 per nuovi giovani programmatori.

2012 – 2013 In questo periodo ho lavorato come analista programmatore nel settore retail, sul software di produzione utilizzato da CARREFOUR Italia. Sullo stesso software, un primo periodo presso una piccola software house in Vigevano, e poi presso NTT DATA S.p.A. in Milano

2004 – 2011 Per quasi sette anni presso Engineering S.p.A. come Analista programmatore RPG su un sistema AS400. I primi quattro in sviluppo e Applications Management di un software per gestione fondi (PROFIN FONDI), adottato da INTESA SAN PAOLO, in seguito, sempre con Engineering, per due anni ho seguito l’AM in COBOL su un software di ASSICURAZIONI GENERALI per finalità finanziarie. Nei mesi finali ho lavorato su procedure sottoscrittori adottate da MONTE PASCHI DI SIENA infine, sono stato addestrato sul software SIRE del gruppo INTESA SAN PAOLO

2001 – 2003 Presso la ditta CAMBIAGHI, azienda chimica in RHO, per due anni come capo progetto, analista software e programmatore. L’attività più rilevante è stata la modifica del software gestionale adattando i processi aziendali all’ Euro. Non è stata solo una modifica di tipo matematico e contabile, ma nell’occasione sono state riviste le logiche di: distinta base, lead time nei riordini, magazzini, pianificazione della produzione, il calcolo costi in produzione e sulle materie prime. Periodi di intermezzo ho lavorato in settori diversi, come leasing di autoveicoli (LEASE PLAN S.p.A.), tessile (MANTERO Seta S.p.A.), alimentare (SOLO ITALIA S.p.A.).

1988 – 2000 Negri Bossi S.p.A. presse per iniezione della plastica. Responsabile dei Sistemi Informativi e Sistema Qualità Aziendale. Avviamento del nuovo sistema informativo. Ho avuto inizialmente il compito di avviare un IBM S38 con software interattivo, che doveva sostituire due IBM S34 dedicati a tutte le funzioni aziendali con filosofia batch. I primi due anni sono stati impiegati per l’avvio e la stabilizzazione del sistema informativo e passaggio finale su IBM AS400. Successivamente in relazione alle mie conoscenze dei processi in stabilimento, mi è stato affidato il compito di ottenere la certificazione ISO900, obiettivo raggiunto in un anno. L’evoluzione aziendale ha portato a distribuire magazzini e produzione sia meccanica che di assemblaggio verso terzi, e quindi mi sono dedicato all’evoluzione del sistema potenziando la gestione terzisti, e logiche di magazzino, rispondendo anche dei valori di inventario. Tramite fibre ottiche ho messo in comunicazione il sistema CAD con il sistema gestionale favorendo in modo sensibile il post vendita ed assistenza tecnica. Sotto la mia responsabilità vi erano anche le filiali in Inghilterra, Francia e Spagna, qui, sul posto, con il direttore di filiale, ho progettato ed avviato l’intero sistema informativo, particolarmente incentrato su contabilità, vendite, magazzini e servizio post vendita, collegandolo con la casa madre italiana.
Come ultimo progetto significativo, per integrare meglio le filiali estere ed i terzisti, mi sono occupato, in veste di team management leader, della valutazione di un nuovo sistema gestionale, confrontando BAAN; J.D. Edward e SAP R3, producendo lo studio di fattibilità, il confronto dei tempi e costi, ed il tempo di avviamento, per l’approvazione finale da parte della casa madre.

1986 – 1987 Fiorucci S.p.A. moda. Capo centro EDP.
Ho affrontato la sostituzione del sistema informativo con un nuovo pacchetto software, più in linea con i tempi ed in sintonia con le caratteristiche dell’elaboratore che lo ospitava, in questi due anni ho seguito le inevitabili manutenzioni del vecchio software, il passaggio al nuovo sistema, il collegamento dei negozi di proprietà e agenti di vendita con lo stabilimento, per l’evasione ordini tramite computer.

1977 – 1985 ESAB S.p.A. Macchine e materiale di consumo per saldatura elettrica.
Ho iniziato come capo reparto in produzione fino ad assistente del direttore di produzione, dal 1984 ho iniziato a lavorare nell’IT come operatore su IBM S38,in seguito sulla stessa macchina come programmatore in ambiente RPG. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003.

 

168 total views, 1 today