Figura professionale: Sistemista MCSA

Nome Cognome: C. C.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Napoli Roma Milano

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Sommario

Sistemista MCSA

Competenze

  • Assemblaggio PC, Test periferiche e risoluzione problematiche Hw lato Client su postazioni Desktop;
  • Installazione, gestione e troubleshooting dei SO MS ( 2000, Xp, Vista, 7, 8, 10);
  • Installazione e gestione dei SO MS (2000 server, 2003 server, 2008 server), installazione e gestione dei Servizi come: File-Server (Permission), Active Directory, DHCP-Server, DNS-Server, Print-Server, Wins-Server, RDP, Terminal Service, IIS), implementazione RAID (0 / 1 / 5), implementazione NTBackup (Incrementale, differenziale, completo);
  • Installazione, Gestione e Trableshooting di ISA Server 2004 Enterprise Edition (Proxy-Firewall, Web Cache, Storage, Arrey, NLB e VPN);
  • Installazione e Gestione di Sistemi di Backup (Symantec Bakcup Exec Veritas, Symantec Norton Ghost, Acronis True Image, Clone-Zilla);
  • Installazione e gestione dei SO Linux (CentOS, RedHat, Ubuntu), installazione degli Applicativi e Servizi (Samba, Apache, PhpMyAdmin, FTP-Server, LAMP, XAMP, WebAdmin, VPN-PPTP, Owncloud, CronTab, Telnet-Server, SSH, Destop Remoto), creazione e gestione Users e Gruppi, gestione dei Permission, comandi Shell, creazione Script di base, utilizzo di RSync, configurazione Firewall con aiuto di interfaccia Web, Start/Stop/enable/disable dei servizi;
  • Configurazione e Gestione SO IBM AIX, gestione di Samba, File System, Stampa, utilizzo di di smitty, creazione e gestione di Users e Gruppi, gestione dei Permission;
  • Controllo e Desktop Remoto (VNC, LogMeIn, RDP, IBM BigFix);
  • Applicativi vari (MS Office, Client di posta Outlook, Lotus Notes);
  • Sistemi Telefonia Analogica (Centrali Ericsson MD110), gestione interno telefonico, gestione rotta, verifiche dello stato della centrale, gestione LIM, Magazzino, Scheda, riavvio/sblocco Scheda, gestione numeri brevi;
  • Sistemi Telefonia Voip (Amtec – Sistema basato su Asterisk) e CUCM (Cisco), creazione e gestione utenza, categoria, Dial Plan su Amtec, Numeri brevi, Call Conference, Fax Server, gestione apparati voice Amtec SAS e apparati Argo;
  • Linguaggi di programmazione (nozioni di SQL);
  • Applicazioni per Virtualizzazione come VMWare Server 2.1 (installazione e gestione via Web (TomCat), creazione e gestione di un Host e Snapshot.), e VirtualBox;
  • Programmi di grafica (Photoshop) e realizzazione siti Web (Dreamweaver);

Esperienze

Date (da – a) 07/2010 – Posizione attuale Nome Azienda Alenia di Pomigliano D’Arco (NA); Tipo di impiego Help Desk / Sistemista. Principali mansioni e responsabilità 

  • (Maggio 2015 – Posizione Attuale) Gestione e configurazione Fonia Analogica su centrali Ericsson MD110: Morning Check delle funzionalità generali delle centrali di Torino e Caselle, Gestione numerazione esistente (controllo e assistenza), Migrazione dei numeri analogici su  sistemi Voip, utilizzo degli applicativi WiFiol ed Extension Manager.

Gestione e configurazione rete Voip Amtec (Sistema basato su Asterisk): Attività giornaliera di controllo e Backup delle configurazioni di Call Manager, dei Fax Server su tutta l’area Aeronautica, La gestione delle utenze Voip esistenti (cambio categoria traffico, eliminazione), eliminazioni e creazioni di utenti Voip, configurazione servizi direttore/segretaria, configurazione gruppi, configurazione e gestione delle Call Conference, configurazione e gestione dei Fax Server, configurazione degli apparati (routers voice Argo e SAS) atti ad utilizzare vecchi servizi analogici su rete Voip, configurazione e gestione dei numeri brevi, attività vengono svolte su tutti i siti Aeronautica.
Gestione e configurazione rete Voip Cisco (CUCM): attivazione nuovi numeri, migrazione interni da Amtec a Cisco, modifica configurazione di interni esistenti, configurazione e gestione numeri brevi.
Gestione dei Ticket per nuove richieste o problem solving su telefoni Voip Astra, Yealink, Voip Cisco, Argo e SAS.

  •  (Aprile 2013 – Maggio 2015) Gestione dei Ticket di intervento, supporto tecnico Remoto con utilizzo di IBM BigFix, risoluzione delle problematiche su postazioni Client con OS MS Troubleshooting, Join delle postazioni e Problemi di rete e SO, risoluzione delle problematiche su applicativi vari aziendali (Team Center, Catia, Lotus Notes, MS Office, Stampanti, Internet Explorer, Intranet Aziendale, etc), elimnazioni Virus. Risoluzione delle problematiche su SO IBM AIX (File System, User, Permission).
  • (Gennaio 2011 – Marzo 2013) Gestione dei Server  con OS MS (AD Dominio Figlio, DNS, DHCP, Print Server), gestione dei Server con OS IBM AIX (File System, Print Server, Servizi Ingres, Samba, Users, Gruppi, Permission, Backup con Tar e MKSYSB). Gestione dei Ticket di intervento, supporto tecnico on-site, installazione applicativi, risoluzione delle problematiche su postazioni Client con OS MS e IBM AIX presso Alenia di Nola (NA).
  • (Luglio 2010 – Dicembre 2010) Attività massiva di installazione e configurazione di nuove postazioni di lavoro secondo standard presso Alenia di Pomigliano D’Arco (NA) e Ansaldo di Napoli.

Tipo di contratto (2010 – 2014) CO.CO.PRO con Sesmat di San Giorgio del Sannio (BN)
2015 T. indeterminato con Sesmat di San Giorgio Del Sannio (BN)

Date (da – a) 2010 – 2011
Nome Azienda Libero Professionista con P.IVA
Tipo di impiego Assistenza Informatica
Principali mansioni e responsabilità Assistenza informatica Hw/Sw , creazione di Server aziendali Windows e Linux per uffici di piccola, risoluzione problematiche presso clienti.
Tipo di contratto Libero Professionista con P.IVA

Date (da – a) 03/2010 – 06/2010
Nome Azienda Palazzo di Giustizia. Napoli
Tipo di impiego Sistemista Applicativo Junior
Principali mansioni e responsabilità Collaborazione con il team di Almaviva presso “Palazzo di Giustizia” di Napoli per attività di Implementazione di una Web Application, attività effettuata su più macchine virtuali con OS Windows Server 2003. Effettuata installazione e configurazione di Reporting Services, Sql Server, Oracle, Sharepoint, BizTalk e IIS secondo procedura. Import dei dati dal DB esistente, effettuate prove di funzionalità del sistema e verifiche di visibilità dell’applicazione da parte dei vari Dipartimenti dislocati sul territorio Nazionale.
Tipo di contratto CO.CO.PRO con Tecnosphera

Date (da – a) 10/2009 – 11/2009
Nome Azienda Freud (Bosch). Udine
Tipo di impiego Sistemista MS
Principali mansioni e responsabilità Configurazione degli Array (RAID 1 e RAID 5), installazione e configurazione di Windows Server 2003, implementazione dei servizi di rete (AD, WINS, DNS, DHCP, Print Server, IIS, File Server, WSUS), creazione di Login Script, configurazione GPO (GPMC), Distribuzione dell’antivirus aziendale (Trend Micro), Join dei Client al dominio, configurazione dei profilo utenti, migrazione della posta da Thunderbird a MS Outlook, installazione applicativi e configurazione dei Client, configurazione Client Citrix e AS400, Configurazione del NAS.
Tipo di contratto Contratto prestazione occasionale con BPS di Napoli.

Date (da – a) 10/2008 –  04/2009
Nome Azienda Matrix Consulting (CIS e Interporto Campano). Nola (NA)
Tipo di impiego Sistemista MS
Principali mansioni e responsabilità 

  • Amministrazione della rete LAN e dei servizi (File-Server, AD, DHCP, DNS, FTP, e Proxy/Firewall  presso gli uffici di  PIX-REV e Matrix Consulting.
  • Assistenza On-Site presso clienti di Matrix Consulting, risoluzione problematiche Sw e di Rete su OS MS, installazione e configurazione computer Client.
  • Configurazione RAID, Installazione di Windows Server 2003, implementazione dei servizi (AD, DNS e DHCP).
  • Installazione e configurazione di Symantec Bakcup Exec Veritas (prima configurazione con backup differenziale, incrementale e completo in base alle esigenze aziendali), Symentec Endpoint Antivirus (prima installazione lato server e distribuzione in dominio), ISA Server 2004 (prima installazione e configurazione, load balancing)  per clienti di Matrix Consulting.

Tipo di contratto 

  • CO.CO.PRO con Matrix Consulting. Nola (NA)

Date (da – a) 02/2008 – 03/2008
Nome Azienda UniPegaso. M. S. Severino (SA)
Tipo di impiego Sistemista Junior Linux e Microsoft
Principali mansioni e responsabilità Gestione del Server di Posta (Qmail), Samba, LAMP (Apache / MySql / PhpMyAdmin), ftp (Vsftpd) su OS Linux (CentOS), gestione dell’applicazione Web utilizzata per i corsi On-Line, Backup del DB, supporto tecnico e assistenza agli operatore su OS MS.

Date (da – a) 01/2006 – 11/2006
Nome Azienda Computer Service. Scafati (SA)
Tipo di impiego Tecnico Hw/Sw e Sistemista Microsoft Junior
Principali mansioni e responsabilità Risoluzione problematiche Hw/Sw, assemblaggio Computer, installazione OS MS Client e i suoi componenti annessi in modo ottimale, supporto On-Site ed installazione di reti LAN di piccole dimensioni dal cablaggio alla configurazione.

  Il sottoscritto è a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre, il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal D.Lvo 196/2003.
 

Conoscenze Informatiche

Capacità e competenze tecniche
  

  • Assemblaggio PC, Test periferiche e risoluzione problematiche Hw lato Client su postazioni Desktop;
  • Installazione, gestione e troubleshooting dei SO MS ( 2000, Xp, Vista, 7, 8, 10);
  • Installazione e gestione dei SO MS (2000 server, 2003 server, 2008 server), installazione e gestione dei Servizi come: File-Server (Permission), Active Directory, DHCP-Server, DNS-Server, Print-Server, Wins-Server, RDP, Terminal Service, IIS), implementazione  RAID (0 / 1 / 5), implementazione NTBackup (Incrementale, differenziale, completo);
  • Installazione, Gestione e Trableshooting di ISA Server 2004 Enterprise Edition (Proxy-Firewall, Web Cache, Storage, Arrey, NLB e VPN);
  • Installazione e Gestione di Sistemi di Backup (Symantec Bakcup Exec Veritas, Symantec Norton Ghost, Acronis True Image, Clone-Zilla);
  • Installazione e gestione dei SO Linux (CentOS, RedHat, Ubuntu), installazione degli Applicativi e Servizi (Samba, Apache, PhpMyAdmin, FTP-Server, LAMP, XAMP, WebAdmin, VPN-PPTP, Owncloud, CronTab, Telnet-Server, SSH, Destop Remoto), creazione e gestione Users e Gruppi, gestione dei Permission, comandi Shell, creazione Script di base, utilizzo di RSync, configurazione Firewall con aiuto di interfaccia Web, Start/Stop/enable/disable dei servizi;
  • Configurazione e Gestione SO IBM AIX, gestione di Samba, File System, Stampa, utilizzo di di smitty, creazione e gestione di Users e Gruppi, gestione dei Permission;
  • Controllo e Desktop Remoto (VNC, LogMeIn, RDP, IBM BigFix);
  • Applicativi vari (MS Office, Client di posta Outlook, Lotus Notes);
  • Sistemi Telefonia Analogica (Centrali Ericsson MD110), gestione interno telefonico, gestione rotta, verifiche dello stato della centrale, gestione LIM, Magazzino, Scheda, riavvio/sblocco Scheda, gestione numeri brevi;
  • Sistemi Telefonia Voip (Amtec – Sistema basato su Asterisk) e CUCM (Cisco), creazione e gestione utenza, categoria, Dial Plan su Amtec, Numeri brevi, Call Conference, Fax Server, gestione apparati voice Amtec SAS e apparati Argo;
  • Linguaggi di programmazione (nozioni di SQL);
  • Applicazioni per Virtualizzazione come VMWare Server 2.1 (installazione e gestione via Web (TomCat), creazione e gestione di un Host e Snapshot.), e VirtualBox;
  • Programmi di grafica (Photoshop) e realizzazione siti Web (Dreamweaver);

 13/07/2009 – 24/07/2009 Nome e tipo di istituto di istruzione Jacson School. Torre del Greco (NA)
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio SO operativi Linux, SQL, Amministrazione di Oracle
Titolo Corso “Sistemista Linux e DBA su Oracle”
Durata Corso 80 ore

11/2007 – 07/2009 Nome e tipo di istituto di istruzione Jacson School. Torre del Greco (NA)
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Preparazione pratica teorica per affrontare gli esami di Certificazione Microsoft (70-350, 70-291, 70-290, 70-270)
Titolo Corso “Corso preparativo esami di Certificazione Microsoft”
Durata Corso 80 ore

03/09/2005 – 17/11/2006 Nome e tipo di istituto di istruzione I.S.I.A. (Istituto Superiore Informatica Applicata). Salerno Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Hw, Sw, Networking, protocolli di rete, SO Microsoft e Linux, Servizi di rete
Qualifica conseguita Attestato di Qualifica Professionale di “Sistemista di rete”
 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Certificata ai sensi di Legge (durata del corso 600 ore)

Anno scolastico 2002-2003
Nome e tipo di istituto di istruzione I.P.S.A.R. (Istituto Professionale Statale Alberghiero e Ristorazione). Nocera Inferiore (SA)
Qualifica conseguita Diploma di “Tecnico dei Servizi della Ristorazione”,      Valutazione  76/100

 

Certificazione conseguita MCSA (Microsoft Certified Systems Administrator)
MCP (Microsoft Certified Professional)
 Nome istituto Jacson School (centro esami Thompson Prometric). Torre del Greco (Na)
Date di conseguimento ed esami conseguiti 

  • 22/09/2009 – (Exam Elective 70-350) Implementing Microsoft Internet Security and Acceleration Server 2004;
  • 19/12/2008 – (Exam Core 70-291)  Implementing, Managing, and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Network Infrastructure;
  • 05/06/2008 – (Exam Core 70-290) Managing and Maintaining a Microsoft Windows 2003 Server Environment;
  • 19/02/2008 – (Exam Core 70-270) Installing, Configuring and Administering Microsoft Windows Xp Professional;

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