Figura professionale: IT Manager
Nome Cognome | : S. L. | Età | : 48 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Esperienza Lavorativa
Da Giugno 2016 Expandi Group Ltd
Agenzia di marketing nel settore IT.
Funzione: IT Manager.
Gestione a 360° della rete informatica della sede italiana e supporto
tecnico (da remoto o in loco) per le filiali internazionali.
Le mie attività quotidiane comprendono:
– installazione e manutenzione di PC e server (sistemi operativi e
software vari)
– gestione dominio Windows con Active Directory, anche tramite
server in cloud su Microsoft Azure
– programmazione firewall per connettività Internet, sicurezza rete e
accessi VPN
– configurazione dispositivi di rete (switch, stampanti, access point)
– risoluzione problematiche IT degli utenti tramite tool di ticketing
– amministrazione di Office 365 (account email, siti Sharepoint, ecc.)
– contatti con fornitori di servizi/strumenti per tutto ciò che riguarda
il mondo ICT (hardware, software, linee dati, fonia fissa e mobile)
Giugno 2007 – Giugno 2016 SAT Telematica s.r.l.
Società di telecomunicazioni partner di Siemens, Fastweb e BT.
Attività svolta: Network Administrator.
In azienda ricoprivo un duplice ruolo: da un lato gestione della
struttura informatica interna e dall’altro installazione/configurazione
di dispositivi di rete presso le società clienti (con eventuale
assistenza tecnica post-vendita).
Gennaio 2006 – Maggio 2007 Milano Concerti s.r.l. (gruppo ClearChannel)
Società leader in Italia nell’organizzazione di spettacoli dal vivo.
Inquadramento: IT Manager.
Febbraio 2003 – Dicembre 2005 Sensormatic EC s.r.l. (gruppo ADT/Tyco)
Azienda internazionale operante nel settore della sicurezza.
Mansione: assistente IT.
Ottobre 2000 – Gennaio 2003 Attachmate Italy s.r.l.
Multinazionale americana che sviluppa software per emulazione host.
Posizione ricoperta: System Engineer.
Settembre 1997 – Settembre 2000 Edelweiss Informatica s.n.c.
Società di consulenza informatica.
Operatore CED su sistemi OS/390 e AS/400.
FORMAZIONE CULTURALE:
Titolo di studio: Diploma di “Perito in elettronica e telecomunicazioni”
presso l’I.T.I.S. “Giorgi” di Milano, votazione 100/100
Lingue straniere: Inglese – Livello buono, sia parlato che scritto (mi interfaccio quotidianamente via mail o telefono con i colleghi delle varie sedi estere dislocate in tutta Europa)
CORSI DI AGGIORNAMENTO:
Ottobre 2017 – Corso su piattaforma cloud Microsoft Azure presso Alterna s.r.l.
Settembre 2014 – Corso sui centralini VoIP Openscape presso Siemens s.p.a.
Giugno/Luglio 2011 – Corso di sviluppo siti web con Dreamweaver presso Prometheo s.r.l.
Marzo 2010 – Certificazione Cisco SMB Select (Engineer) presso TechData s.p.a.
Marzo 2009 – Corso di formazione tecnico DVR serie S2600 presso Promelit s.p.a.
Giugno 2008 – Corso sul software di call center HPPC Agile presso Siemens s.p.a.
Marzo 2005 – Corso sul software Systems Management Server presso il Microsoft Training Center.
Aprile 2004 – Corso sul software McAfee ePolicyOrchestrator presso la Met Sogeda s.p.a.
Sett./ Dic. 2001 – Corso avanzato di conversazione in lingua inglese presso il Berlitz Language Center.
CONOSCENZE TECNICHE:
– Sistemi operativi Microsoft client (Windows 7, 8, 10) e server (Windows 2008, 2012, 2016)
– suite applicativi Microsoft (Office 2010, 2013, 2016 e tutto il mondo Office 365)
– Active Directory (per gestione utenti e PC del dominio Windows)
– piattaforma cloud Microsoft Azure con relativi servizi
– software di virtualizzazione (VMware Player e Workstation)
– switch (HP, Cisco), router (Bintec, Cisco, Huawei), firewall (Netasq, Fortinet, Zyxel, WatchGuard)
– server di posta elettronica (Microsoft Exchange Server)
– prodotti di gestione remota (Teamviewer, VNC, Microsoft RDP)
– programmi anti-virus con gestione centralizzata sia in locale che in cloud (McAfee, Symantec, ecc.)
– software di backup/restore (ArcServe Backup, Uranium Backup)
– sistemi di telefonia VoIP Siemens (centralini e telefoni IP con protocollo SIP)
– servizi di telefonia Cloud (centralini virtuali su Cloud Italia)
– soluzioni di Unified Communication (integrazione dei dispositivi mobili con la rete aziendale)
– impianti di videosorveglianza (telecamere IP Axis, DVR Promelit)
– software di gestione centralizzata delle postazioni di lavoro (Maxfocus di Solarwinds)
– protocolli di comunicazione: trasmissione (Ethernet, ATM, PPP), rete e trasporto (TCP/IP), servizio (DHCP, DNS, LDAP), accesso remoto (TELNET), posta elettronica (POP, SMTP, IMAP),
trasferimento file (FTP, TFTP, HTTP, HTTPS)
– conoscenze base dei dispositivi Apple Mac nel contesto di una rete aziendale
– ho inoltre nozioni sulle reti MPLS e sui concetti di VLAN e QoS.
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