Figura professionale: Sistemista HW/SW, Help Desk 2° Livello

Nome Cognome: E. C.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista HW/SW, Help Desk 2° Livello

Competenze

  • WINDOWS:
  • Installazione, configurazione, troubleshooting su Windows 7/8
  • Gestione utenti tramite Active directory
  • LINUX:
  • Installazione sistemi operativi Debian
  • Comandi base
  • Gestione directory e files
  • Gestione del File system
  • PROGRAMMI
  • Installazione e configurazione Windows XP/7/8 , Gestione servizi di rete, Vmware – Sql Server – MS Office –Tivoli – Lotus Notes – Html – Macromedia Flash – Frontpage – Dreamweaver Ultradev – Fireworks – Photoshop – Picasa – SQL server – Lotus Domino – MS Exchange 2008

Esperienze

 2016 – Mar 2017
 Nome e indirizzo del datore di lavoro        IBM (presso Ministero Difesa)
 Tipo di azienda o settore        Settore telecomunicazioni
 Tipo di impiego        Impiegato
 Principali mansioni e responsabilità        
Sistemista jr Linux – Microsoft
Monitoraggio server linux tramite Tivoli.
Amministratore server remoto Linux Redhat/CentOS
Amministrazione del server per la gestione di siti intranet aziendali, gestione degli update, gestione degli account FTP e degli account SQL. 
Utilizzo di Putty, SSH, FTP, Apache.
Installazione e configurazione sistemi operativi CentOS
Condivisione di file e cartelle tramite Samba tra macchine Windows e Linux.
Controllo log su Apache
Start e stop servizi
Gestione file e directory
Schedulazione processi tramite Crontab.

Installazione e configurazione Windows SCOM 2012:
–    Monitoraggio client Windows 
–    Monitoraggio switch 
–    Configurazione agent
–    Creazione cruscotti ad hoc 
–    Impostazione valori di soglia
Installazione nuovi OS Windows su pc
Troubleshooting HW/SW su pc
Gestione DHCP
Gestione Print Server
Gestione Active directory

 2012 – 2015
 Nome e indirizzo del datore di lavoro        Cassa Nazionale Dottori Commercialisti – Via della Purificazione, 31 – Roma
 Tipo di azienda o settore        Settore Bancario
 Tipo di impiego        Impiegato
 Principali mansioni e responsabilità        Sistemista HW/SW, Help Desk 2° Livello.
Facevo parte di un team di 4 sistemisti, mi occupavo dell’help desk interno di II livello on site sulle PDL.
Installazione e configurazione dei S.O. Microsoft Windows 2000, XP, Seven,  2003 Server.
Assemblaggio PC e riparazioni HW su desktop e laptop.
Gestione inventario parco macchine.
Backup dati e deploy delle immagini tramite “Acronis”
Creazione di utenti sul dominio tramite “Active Directory”
Creazione caselle mail tramite “Exchange”
Troubleshooting su HW/SW
Assistenza remota (tramite VNC) e on site su pc e periferiche varie ,stampanti (locali e di rete) scanner, router DSL ecc.

 2008- 2011
 Nome e indirizzo del datore di lavoro        Unicredit (Capitalia Informatica) – Via M. Bianchini, 68   – Roma
 Tipo di azienda o settore        Settore Bancario
 Tipo di impiego        Impiegato Interinale
 Principali mansioni e responsabilità        Sistemista HW/SW, Help Desk 2° Livello.
Facevo parte di un team di circa 25 persone, mi occupavo dell’help desk interno di I e di II livello tramite un sistema di trouble ticketing (Remedy).
Analisi e risoluzione trouble ticket tramite utilizzo e gestione di tool su piattaforma ORACLE per l’avanzamento degli ordini bloccati in fase di processo nelle interfacce relative al sistema CRM ed ai sistemi della catena di esercizio rete.
Installazione software da remoto tramite “Tivoli Software Distribution”
Problematiche su Windows, Office2003, Applicativi bancari.

  2004 – 2008
 Nome e indirizzo del datore di lavoro        Inter Partner Axa Assicurazioni – Via A. Salandra , 18  – Roma
 Tipo di azienda o settore        Settore Assicurativo
 Tipo di impiego        Impiegato
 Principali mansioni e responsabilità        Sistemista HW/SW, Help Desk 2° Livello. 
Facevo parte di un team di 4 sistemisti, mi occupavo dell’help desk interno di I e di II livello.
Creazione e gestione di utenze tramite active directory.
Creazione caselle mail tramite Lotus Domino.
Configurazione account di posta tramite Lotus Notes
Backup dati tramite Acronis
Creazione immagini S.O. windows tramite Ghost
Controllo esito file batch per trasferimento dati.
Assistenza remota (tramite VNC) e on site su pc e periferiche varie ,stampanti (locali e di rete) scanner, hub, router.
Configurazione telefoni VOIP avaya.
Installazione e configurazione connessioni DSL su laptop
Installazione e configurazione dei S.O. Microsoft Windows 2000, XP, 2003 Server.
Assemblaggio PC e riparazioni HW su desktop e laptop.
Gestione inventario parco macchine.
Contatti esterni con fornitori.     
           

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2016
 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Corso Amministratore server Linux (CentOs)
 Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio        Installazione e configurazione sistemi operaivi Centos
Users e superusers
Struttura del Kernel
Gestione file e directory
Gestione del file system
 Qualifica conseguita        Sistemista Linux 
 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)        

2001
 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Corso Webmaster
 Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio        Macromedia Flash, Macromedia Ultradev, Javascript , HTML
 Qualifica conseguita        Webmaster
 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)        

 2001
 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Corso d’Inglese
 Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio        Inglese parlato e scritto
 Qualifica conseguita        Diploma di lingua inglese
 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)        

2000
 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Corso base d’informatica
 Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio        Windows, Office
 Qualifica conseguita        Diploma di operatore PC
 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)        

 1993 – 1997
 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Istituto tecnico commerciale “Platone” – Palermo
 Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio        Ragioneria, Tecnica bancaria
 Qualifica conseguita        Diploma di Ragioniere e perito commerciale
 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)        

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI

MADRELINGUA        ITALIANA

ALTRE LINGUA    
        INGLESE
 Capacità di lettura        ECCELLENTE
 Capacità di scrittura        BUONO
 Capacità di espressione orale        BUONO

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
        SONO IN GRADO DI RELAZIONARMI CON PERSONE DI DIVERSE NAZIONALITA GRAZIE ALLA MIA ESPERIENZA MATURATA ALL’ESTERO PER CIRCA 6 MESI.
INOLTRE HO LAVORATO PER 4 ANNI IN UNA MULTINAZIONALE, VENENDO COSI A CONTATTO CON PERSONE DI DIVERSE NAZIONALITA’.

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE  
        Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità  acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
        WINDOWS:

Installazione, configurazione, troubleshooting su Windows 7/8
Gestione utenti tramite Active directory

LINUX:

Installazione sistemi operativi CentOS
Comandi base
Gestione directory e files
Gestione del File system

PROGRAMMI 

Installazione e configurazione Windows XP/7/8 , Gestione servizi di rete, Vmware – Sql Server – MS Office –Tivoli –  Lotus Notes – Html – Macromedia Flash – Frontpage – Dreamweaver Ultradev –  Fireworks – Photoshop – Picasa – SQL server – Lotus Domino – MS Exchange 2008

CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
        CHITARRA CLASSICA

172 total views, 1 today