Figura professionale: Help-Desk / Tecnico Informatico
Nome Cognome | : A. P. | Età | : 35 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Lombardia: Milano Piemonte: Novara, Vercelli |
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Sommario
Esperienze
Esperienze lavorative
Settembre 2010 – Oggi Figura ricoperta Tecnico ICT / Help Desk Datore di lavoro Business Integration Parteners Luogo Milano Principali attività e responsabilità Help Desk di 1° e 2° livello sugli apparati e sui software in dotazione all'azienda, installazione e configurazione dell' asset aziendale, sistemistica di livello junior. Nello specifico installazione, configurazione e riparazione dei pc aziendali in dotazione ai dipendenti, assistenza su smartphone e tablet, gestione dei servizi interni quali internet, posta elettronica, rete wireless o cablata, gestione abilitazioni/accessi su rete interna, supervisione dell'infrastruttura sistemistica (Server, Switch, Router, Catalyst, Access Point, ecc….sempre a livello junior) . Gestione apparati e software di videoconferenza: in particolare schedulazione e controllo di videoconferenze con l'Italia e con l'estero, point to point o multiconferenza. Gestione apparati interni di telefonia fissa. Gestione stampanti. Principalmente gestione piattaforma Microsoft Exchange (creazione account e mailbox, mailing list, organization unit, reset password, permissions…)
Marzo 2010 – Giugno 2010 Figura ricoperta Help-Desk Datore di lavoro ASA COMUPUTER / ASTRAZENECA Luogo Milano Principali attività e responsabilità Tecnico Help Desk di 1° e 2° livello Help Desk di 1° e 2°livello nell'ufficio IT dell' azienda farmaceutica ASTRAZENECA situata a Milano Basiglio. Fornivo sia assistenza remota ai dipendenti sparsi su territorio nazionale sia assistenza interna presso i numerosi uffici dell'azienda. Le mansioni principali erano installazione e configurazione di personal computer e postazioni di lavoro, assistenza stampanti, assistenza su telefonia mobile, assistenza software in ambiente Windows e programmi interni.
Istruzione e Formazione
Giugno 2008 Titolo della qualifica rilasciata Diploma perito informatico Istituto di istruzione o formazione ITIS G.Fauser Luogo Novara
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Conoscenza ambienti Microsoft Exchange : creazione account di dominio e mailbox, mailing-list, Permission and Security, Share di rete.
Sistemi operativi conosciuti Windows 10, 8, 7 , XP, 2000, ME e 98.
Altri sistemi operativi : Ubuntu, Windows server 2003, 2008 R2 (principalmente Active Directory, Remote Desktop Services Manager, Sessions and Opened File)
Buone conoscenze hardware per pc fissi e portatili e buone capacità di assemblaggio: brand conosciuti bene Lenovo, Dell, Asus.
Conoscenza stampanti Ricoh e Xerox (configurazione, sostituzione toner e fusori, sblocco inceppamento, svuotamento scarto toner… ).
Conoscenza apparati di videoconferenza Polycom e Tunberg (configurazione, avvio, condivisione contenuti, multiconferenze…).
Conoscenze base di tutto il pacchetto Office, in particolare Outlook come client di posta e gestione account di tipo Exchange, Imap e Pop; Access per database relazionali ed estrazione dati tramite query; Excel per manipolazione dati tramite filtri o macro.
Conoscenza di programmi per Videoconferenze: in particolare Webex e Vidyo (schedulazione e controllo di videoconferenze con più partecipanti e più apparati, anche di diverso tipo: Pc, tablet, smatphone… ).
Conoscenza (molto bassa) di SQL – Linguaggio C – Visual Basic – HTML
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