Figura professionale: E-Commerce Specialist

Nome Cognome: R. C.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

E-Commerce Specialist

Esperienze

E – COMMERCE SPECIALIST LEROY MERLIN 01/2018 – 07/2018 Supporto nell'operatività del sito e-commerce: Creazione di nuove pagine e nuove schede dei prodotti in vendita sul sito web e scrittura dei contenuti; caricamento di immagini, schede web e informazioni relative a pricing e inventory nel CMS di proprietà. Controllo qualitativo sui contenuti editoriali e cura della presentazione dei prodotti nelle varie aree del sito (homepage, pagine di categoria, pagine tematiche, ecc.). Editing dei contenuti e dei titoli delle schede prodotto in ottica SEO; creazione delle categorie web e dei filtri per la navigazione, impostando le regole di categorizzazione sul CMS. Gestione di tutte le fasi della pubblicazione online delle famiglie prodotto. Analisi della concorrenza mediante mappatura del catalogo dei top concorrent

DIGITAL MARKETING SPECIALIST TARGET REAL ESTATE 01/2015 – 12/2017 Creazione e gestione contenuti e piani editorial per tutti i canali web. Gestione e manutenzione del SITO WEB: creazione contenuti, apertura di nuove categorie e manutenzione/miglioramento delle esistenti; aggiornamento dei menu navigazionali; creazione e pubblicazione di contenti (HTML), immagini e schede prodotto su CMS. Coordinamento campagne SEO e SEM: applicazione linee guida (ottimizzazioni on-page), individuazione delle top keyword, scrittura di metadata (titoli, tagline, descrizioni). Creazione, pubblicazione e gestione di spazi pubblicitari e campagne ADV (con tracking dei link) sui siti specializzati: selezione prodotti, immagini e URL di atterraggio; creazione contenuti e banner. Analisi dati con Google Analytics e reportistica. Creazione dei contenuti e monitoraggio delle performance dei Social Media Network e delle Newsletter: creazione, adattamento e configurazione di newsletter mediante Mailchimp; calendarizzazione delle attività di Direct E-Mail Marketing e schedulazione degli invii delle newsletter; raccolta di dati e tracciamento degli indicatori (KPI) relativi alle attività DEM; gestione e aggiornamento del CRM. Gestione canali social aziendali. Coordinamento agenzie e fornitori esterni. Implementazione e gestione campagne digitali per indirizzare il traffico online e generare lead.

DIGITAL MARKETING ASSISTANT XT SRL 09/2011 – 12/2014 Brand seguiti: Diesel; North Sails; Levi’s; Adidas; Ducati, Nolita. Gestione delle relazioni con i brand clienti. Supporto alla definizione di proposte commerciali e attivazione e sviluppo nuovi clienti. Sviluppo delle campagne di comunicazione e marketing. Creazione contenuti e progettazione materiale promozionale da distribuire sui canali online e offline. Supporto nella realizzazione di progetti digitali. Aggiornameto periodico delle varie aree del sito web (homepage, sezione editoriale, gallery, servizi, ecc.). Raccolta di materiali per il web (elementi grafici, immagini, testi, traduzioni, ecc.) dai referenti delle aziende trattate. Gestone delle relazioni con fornitori e collaboratori esterni. Editing di contenuti web, correzione di testi e pubblicazione su CMS e social network. Gestione dei canali social aziendali. Creazione di newsletter e invio tramite piattaforma: selezione delle immagini, scrittura di testi creativi, creazione newsletter e invio a clienti e prospect. Monitoraggio andamento campagne e redazione report.

VISUAL MERCHANDISER & RETAIL MARKETING POLLINI SPA 06/2010 – 06/2011 Gestione dell'immagine e del piano marketing e comunicazione dei negozi Retail. Definizione e mantenimento delle visual guidelines e della coerenza dell'immagine aziendale. Progettazione creatività vetrine e layout dei negozi. Creazione materiali di comunicazione e POP e invio agli stores. Gestione delle relazioni con agenzie creative e parti interessate. Coordinamento dei fornitori per la realizzazione delle attività. Organizzazione eventi e creazione dei materiali. Produzione vetrine, cartelli, interni display, planimetrie e display di promozioni speciali.

VISUAL MERCHANDISER XT SRL 01/2009 – 05/2010 Brand seguiti: Diesel; North Sails; Levi’s; Adidas; Ducati, Nolita.

VISUAL MERCHANDISER DAMIANI SPA 01/2005 – 12/2008

FORMAZIONE Corso Digital Marketing Osservatorio Digitale I 2016 SEO, SEM, Web Analytics, Social Media, DEM E-mail Marketing Master Comunicazione & Marketing London College I 2004 Corso Visual Merchandiser Assovisual I 2003 Laurea Accademia di Belle Arti I 2003 Votazione: 110/110

LINGUE Italiano Madrelingua Inglese Ottimo

COMPUTERSKILLS CMS (Content Management System): Wordpress, Joomla, Magento Office (Word, Excell, Powerpoint) Photoshop Google Adwords Google Analytics Mailchimp HTML

162 total views, 1 today