Figura professionale: Sistemista Microsoft

Nome Cognome: M. R.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Microsoft

Esperienze

Da Aprile 2016…: Per conto della Global Technologies s.r.l, ricopre il ruolo di Account Manager.

Agosto 2015 – Marzo 2016…: Per conto della Global Technologies s.r.l svolge attività di Service Desk e Supporto IT presso Telecom Italia S.p.A. di Pomezia (Roma); attività svolte: – Utilizzo di BMC Remedy come sistema di ticketing per la gestione dei ticket aperti dalle strutture nazionali interne; – Attività di Hardening – Esercibilità su Server Microsoft in ambiente fisico e verifica di alcune funzionalità in ambiente virtualizzato (VmWare-VSphere).

Giugno 2015 – Luglio 2015…: Per conto della Global Technologies s.r.l svolge attività di Service Desk e Supporto IT presso PosteVita S.p.A. di Roma (Gruppo Poste Italiane) nelle 2 sedi di Viale Lincoln e Piazzale Adenauer, attività svolte: – Utilizzo di Active Directory Windows Server 2008 R2 per creazione e gestione utenze di dominio PosteVita; – Utilizzo di Microsoft Exchange Server 2008 per creazione e gestione di mailbox, associazione a gruppi di posta elettronica; – Utilizzo di HP Service Manager come sistema di ticketing per la gestione degli incident e dei change aperti dagli utenti di dominio; – Supporto on site per problematiche accessi su rete LAN, configurazione di stampanti in rete ed in locale; – Supporto alle installazioni on site e remote di software gestionali (SAP, Agorà,SAS)

Febbraio 2015- Aprile 2015: Per conto della Global Technologies s.r.l ho svolto attività di supporto informatico presso AXA MPS di Roma per progetto migrazione Windows XP – Windows 7; attività svolte: – Backup e restore postazioni utente (Desktop e Notebook) – Supporto alla migrazione del dominio da axa-mps.it ad axa.it in particolar modo verso la riconfigurazione delle caselle di posta con Office365(configurazione delle regole di forwarding, migrazione delle regole, calendari su nuovo profilo utente di posta). – supporto tecnico quotidiano alle utenze per varie problematiche sulle 3 sedi di AXA MPS su Roma, sia on line (da remoto con VNC) ed on site. – Utilizzo molto frequente di sistemi di virtualizzazione (VMWare Workstation/Player) per permettere la continuazione operativa su postazioni migrate di particolari utenti di alcune applicazioni compatibili solo con Windows XP. Questa attività contempla creazione di immagini virtuali in Windows XP con le installazioni delle applicazioni non certificate su Windows 7. – Supporto alla riconfigurazione nei dispositivi mobili della posta elettronica (Samsung Galaxy S5, IPhone6, IPad).

Maggio 1999-Ottobre 2013…: Ho lavorato presso Aubay Italia S.p.A. come Sistemista Microsoft, azienda operante nel campo dell’ Information Technology, attività svolte: – Supporto sistemistico presso vari clienti (ENI,HP/EDS,ERICSSON, SOLE 24 ORE) con presidi di verifica nel corso di aggiornamenti massivi anche notturni su client/server. – Verifica e costituzione di ambienti client/server e definizione di aree DMZ in ambiente Microsoft; – Studio e predisposizione di regole di utilizzo nelle operazioni di Build Compliance per Test di PVV (Prove di Verifica e Validazione) e PQR (Prove di Qualità e Rilascio); – Supporto alla definizione di upgrade tecnologici. Supporto in test al materiale hardware proposto nel corso di gare di appalto e relazione conclusiva. – Gestore della infrastruttura di sede Aubay (Rete, pc, stampanti ed apparati mobili), supporto alle utenze e gestore della documentazione interna su template aziendale proposto e condiviso. – Help Desk di 1° e 2° livello ed utilizzo di strumenti di supporto (Remedy). – Svolge mansioni di Team Leader tecnico e commerciale come unico referente aziendale presso alcuni dei clienti sopra citati.

Febbraio 1997-Maggio 1999: Ho lavorato presso PRIDE S.p.A. come Sistemista Microsoft e Programmatore, operante nel campo dell’ Information Technology, attività svolte: – Supporto sistemistico presso Telecom Italia S.p.A. e Telecom Italia Mobile S.p.A.su infrastruttura Client Server rilasciata da Telesoft ; – Help Desk di 1° e 2° livello su parco utenza (5000) con supporto telefonico ed onsite, ed utilizzo di strumenti di supporto (Remedy).

Maggio 1993-Gennaio 1997: Ho svolto attività di libero professionista come Sistemista Microsoft – Unix e Programmatore , attività svolte presso: – Ericsson S.p.A.:Uprade piattaforma TMOS da rel. 6.0 a rel. 6.1 in ambiente Unix Supporto sistemistico Microsoft per creazione domini Windows NT Server. – Telecom Italia S.p.A.:Supporto tecnico applicazione gestionale client /server UNIX e database Oracle. – Efibanca.: Supporto tecnico applicazione gestionale clienti esteri in db3/Clipper. – Oriental Express s.r.l..: Creazione rete lan e supporto applicazione multiutenza. – Enel (Direz. Appalti e Approvvigionamenti): Supporto tecnico e programmazione MS Access per applicazione gestionale Reparti Gestione Combustibili. – Finsiel S.p.A. : Supporto tecnico e programmazione DAFNE Tools in c/c++su sistema OS/2 per applicativi PRS ed SDF. – Malica S.p.A.: Programmazione Visual Basic e supporto applicazione gestione immobiliare.

Aprile 1991-Aprile 1993: Ho lavorato presso In Data S.r.l. come Sistemista Microsoft e Programmatore, operante nel campo dell’ Information Technology, attività svolte presso: – C.S.M.: Supporto tecnico e programmazione su applicazioni gestionali relativi in db3/Clipper alla pianta organica dei magistrati su tutto il territorio nazionale. C.O.N.I.: Supporto tecnico e programmazione su applicazione contabile multiutenza in db3/Clipper. – I.C.E. : Sviluppo procedure gestionali per Budget istituzionale e promozionale in db3/Clipper.

Aprile 1990-Marzo 1991: Ho svolto attività di libero professionista come Analista Programmatore , attività svolte presso: – I.C.E. : Sviluppo procedure gestionali per Budget istituzionale e promozionale in db3/Clipper. – Banco di Roma.: Analisi e programmazione applicazione anagrafico-contabile in db3/Clipper.

Marzo 1990-Aprile 1990: Ho lavorato presso ISS Informatica come Analista programmatore e tecnico di rete LAN, operante nel campo dell’ Information Technology, attività svolte: – Studio di fattibilità di applicazioni gestionali interne con uso di database locali o centralizzati

FORMAZIONE Studi Superiori Diplomato presso ITIS G.Armellini di Roma, a.s. 1983/1984 come Perito Tecnico Industriale Capotecnico in Informatica. Servizio Militare Tecnico informatico presso Magazzino di Commissariato (SPA.MIL.ES, presso 2° R.I.O, Caserma MACAO – Roma)

CONOSCENZE INFORMATICHE E LINGUISTICHE Lingue straniere Inglese: Livello Intermediate Conoscenze Informatiche – Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft: ♦ Installazione, configurazione e gestione dei sistemi operativi, dei servizi di DHCP, DNS, WINS ed Active directory. ♦ Installazione e configurazione di server Microsoft in rack con configurazione e gestione dei dischi in RAID (0,1,5). ♦ Installazione di server in modalità Cluster (attivo/passivo, attivo/attivo) e balancing sui servizi installati. – Conoscenza delle tecniche sulla sicurezza informatica (attiva, passiva), configurazione di apparati dedicati quali firewall, antispyware, antivirus centralizzati, profilazioni utenti, integrità dei dati, backup e crittografia dei dischi (McAfee). – Discreta conoscenza dei sistemi UNIX e Linux (Red Hat / UBUNTU / Linux MINT) – Conoscenza approfondita della Suite di Microsoft Office lato utente e programmazione (Word,Excel, PowerPoint,Access e Outlook).

– Conoscenza del prodotto SAP Gui, della sua infrastruttura, della installazione locale e distribuita, della sua configurazione a livello client/server. – Conoscenza base dati (Oracle,Access,SQL,Dataease,Db3). – Conoscenza di prodotti di emulazione terminale per connessione verso sistemi remoti UNIX/IBM (Reflection 4 / IBM, XVision,Attachmate Extra, Client Express Access for IBM, Netterm,Hummingbird Exceed ,XWIN). – Conoscenza di sistemi di visualizzazione dati (Business Objects). – Conoscenza e supporto su dispositivi mobili (Blackberry, IPhone – Ipad, Symbian Device , Android device). – Conoscenza della rete Ethernet e del protocollo TCP-IP. – Conoscenza di ambienti di virtualizzazione (VMWare e VSphere 5.0/5.5) per la gestione di server Windows inseriti in Farm Telecom Italia. Competenza in particolari funzionalità di gestione delle macchine (migrazione di macchine sullo stesso datastore o su altri) .

253 total views, 1 today