Figura professionale: Analista programmatore pl/sql e cobol/cics/db2

Nome Cognome: A. R.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
Sede preferita: Lazio: Latina, RomaLombardia: MilanoToscana: Firenze

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista programmatore pl/sql e cobol/cics/db2

Competenze

  • Pl/sql (Buona)
  • Java (In fase di studio)
  • Cobol/cics (Buona)
  • Oracle dbms (Buona)
  • Uml (Buona)
  • Microsoft office (Buona)
  • Db2 (Buona)

Studi

Settembre 1993_Maturità scientifica

Esperienze

Esperienze lavorative

Marzo 2014 – Oggi Figura ricoperta Analista programmatore pl/sql seniior oracle Datore di lavoro AGS/Bluecube srl Luogo Milano Principali attività e responsabilità In ambito application maintenance ho gestito i ticket provenienti da segnalazioni di due progetti di cui curavo anche i bugfixing e sviluppi di piccole migliorie; la segnalazione implicava i seguenti step: analisi software (prettamente pl/sql per la parte di back end, java con frame work jsf/toplink per la parte di front end e shell unix/linux per la parte di scheduling) analisi dati su database Oracle cercando a livello funzionale il dato incongruente o mancante analisi funzionale sui sistemi coinvolti per verificare la correttezza della segnalazione La gestione dei ticket avveniva con un sistema di priorità e tempi di risoluzione che ne determinava la gravità applicativa. I ticket non implicavano solo incident ma anche richieste da parte dell’utente di recupero/sistemazione anche massiva dei dati e per estrazioni di reportistiche su excel anche tramite tabelle pivot. Reperibilità notturna sui processi schedulati durante la notte per permettere ai punti vendita il giorno successivo di avere i dati allineati; la reperibilità era gestito da un software che in caso di abort applicativo chiama il reperibile di turno che deve valutare la situazione decidendo il modo migliore per risolvere il problema e mandare avanti i processi. I bugfixing e le migliorie (sviluppo inferiore a 20 gg) avvenivano nell’ambito software prettamente pl/sql per la parte di back end, java con frame work jsf/toplink per la parte di front end e shell unix/linux per la parte di scheduling, e in alcuni report tramite disegno su ireport; le attività di schedulazione, raccolta requisiti ed intervista con il cliente, di sviluppo, di test/collaudo e rilascio, con supporto del gruppo sistemistico dedicato, erano seguiti direttamente da me. Ho effettuato anche supporto per upgrade database, migrazione da ambiente HP-UX a Linux, tuning del software, progettazione/sistemazione dell’architettura del database Oracle e supporto tecnico agli altri sviluppatori per linguaggio pl/sql.

Novembre 2013 – Febbraio 2014 Figura ricoperta Analista programmatore pl sql Datore di lavoro Alliance srl Luogo Roma Principali attività e responsabilità Analisi dati, progettazione dei cubi e dimensioni con relative gerarchie. Progettazione della SA e DM. Sviluppo delle procedure di ETL sia nel caricamento da frontiera che nel caricamento da SA tramite store procedure ORACLE e shell in ksh sotto UNIX. Sviluppo di batch di backend e front-end in ambito mvs os/390 utilizzando cobol per processare flussi in input sequenziali o VSAM, costruendo e gestendo maschere in front-end tramite cics. Tutto interrogando database db2 di cui amministravo le tabelle, gestivo bug e reportistica. Inoltre partecipato attivamente all'analisi funzionale e dei dati stilando talvolta anche la relativa documentazione.Utilizzo di jcl per lancio processi e trasformazione dei flussi di input.

Settembre 2002 – Novembre 2013 Figura ricoperta Analista programmatore plsql Datore di lavoro Top network spa Luogo Roma Principali attività e responsabilità Over 7 years of programming experience as an Oracle PL/SQL Developer in Analysis, Design and Implementation of Business Applications using the Oracle Relational Database Management System (RDBMS). Involved in all phases of the SDLC (Software Development Life Cycle) from analysis and design using UML and
er diagram, development, testing, implementation and maintenance with timely
delivery against aggressive deadlines. For each phase i writed the specif
document. Preparing Unit Test Case, Code Reviewing in UAT scenario before
project gone live. Expertise in Client-Server application development using
Oracle 11g/10g/9i/8i, PL/SQL, SQL *PLUS, TOAD,PLSQL Developer and SQL*LOADER.
Effectively made use of Table Functions, Indexes, Table Partitioning,
Collections, Analytical functions, Materialized Views, Query Re-Write, Query
Tuning,Query Optimizing. Created Tables, Views, Constraints, Index (B Tree,
Bitmap and Function Based). Developed Complex database objects like Stored
Procedures, Functions, Packages and Triggers using SQL and PL/SQL. Experience
in Oracle supplied packages,Dynamic SQL, Records and PL/SQL Tables. Loaded
Data into Oracle Tables using SQL Loader. Experience with Oracle Supplied
Packages such as DBMS_SQL, DBMS_JOB and UTL_FILE. Created Packages and
Procedures to automatically drop table indexes and create indexes for the
tables. Worked extensively on Ref Cursor, External Tables and Collections.
Expertise in Dynamic SQL, Collections and Exception handling. Basic knowledge
in Data warehouse concepts, ETL.

Febbraio 1994 – Ottobre 2002 Figura ricoperta Analista programmatore cobol/cics/db2 Datore di lavoro Eurodata-software Luogo Roma Principali attività e responsabilità Analista funzionale di supporto al project manager (raccolta requisiti, stesura documentazione, guida piccola gruppo sviluppatori). Programmatore su mvs os/390 di batch di back-end e front-end tramite cobol/cics su database db2. Utilizzo e configurazione ambiente tso/ispf lancio processi e manipolazioni flussi di input tramite jcl.

Istruzione e Formazione

Settembre 1993 Titolo della qualifica rilasciata Maturità scientifica Istituto di istruzione o formazione Ascanio Landi Luogo Velletri

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Scolastico

Conoscenze informatiche 

Pl/sql (Buona) Java (In fase di studio) Cobol/cics (Buona) Oracle dbms (Buona) Uml (Buona) Microsoft office (Buona) Db2 (Buona)

157 total views, 1 today