Figura professionale: System Administrator
Nome Cognome | : I. F. | Età | : 47 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Aprile 2007 – Novembre 2018 Figura ricoperta Local System Administrator end Server e Focal Point Datore di lavoro Bassilichi SpA presso BNL SpA Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Ruoli: Local System Administrator e Focal Point, Full monitoring, Software Distribution, Supporto Server, Tecnico onsite, Help desk e Coordinator
Local System Administrator e Focal Point (4 anni)
Gestione applicativi
Installazione software e S.o. e configurazioni (dominio, proxy, account macchina e utente, applicativi, stampanti, accesso a server share);
Gestione rete lan e Wlan fisica e su switch;
Gestione e configurazione stampanti di rete;
Supporto tecnico costante;
Gestione e implementazione nuovi applicativi;
Customizzazione java, accesso internet, mail, privileggi admin su disco C o su cartelle;
Configurazione e installazione di Jabber;
Migrazione s.o. a livelli superiori con relativi test per tutti i servizi;
Customizzazione sistema CartaSi su dominio dedicato;
Gestione firewall;
Gestione connessioni su porte e/o reti esterne;
Gestione materiale hardware (scorte);
Backup di pc e cellulari;
Gestione telefonica, mail, ticket remedy delle richieste
Per i servizi di: Callcenter CartaSi – Callcenter Pos – Recupero Crediti , Callcenter Mps, Callcenter Cariparma.
Planimetria apparati, rete, utenti, accessi, programmi, s.o. lettori badge. (l’azienda Bassilichi a Firenze, prima del mio arrivo in sede Roma, non aveva il quadro chiaro su ciò che avevano acquisito come cessione ramo d’azienda );
Bassilichi S.p.A. è stata acquisita da Nexi S.p.A., divenuta ufficiale del 2019; per questioni logistiche e lavorative, ho dovuto scegliere di licenziarmi.
Full monitoring (2 anni ) Command Center – CED h24
Monitoraggio Server completo (Lan, Wlan, domain controller, funzionamento applicativo e hardware, sicurezza, administrative tools, connection remote, VMware );
Analisi del problema ricevuto tramite mail, remedy o telefonata;
Ripristino software o applicativi bnl, web- Db – servizi vari – per l'intero parco macchine e per le società dal gruppo (bnl positivity);
Deployment software, file batch, file biar, web;
Verifica funzionamento e\o analisi dopo migrazione in consolle VMware);
Supporto per ripristino server agenzia;
Creazione e dispaccio ticket;
Accesso remoto full, su virtuale, fisico, web Dell.
Software Distribution (2anni)
Attività di software distribution delle patch sugli ATM “Bancomat” ;
Supporto telefonico ai tecnici on-site;
Report giornaliero e mensile.
Supporto Server (1anno)
Assistenza telefonica o da remoto ai tecnici on-site su problematiche software e hardware:
Desktop, laptop, rivelatori presenze e server;
Gestione ticket inerenti le problematiche non risolvibili dallo Spoc (help desk 1° livello);
Apertura ticket tramite web/contatto telefonico verso il fornitore esterno hardware (Dell);
Attivazione black berry;
Interfaccia diretta con il call center on-site e con il coordinatore dei tecnici;
Comunicazioni con i responsabili ed i coordinatori Bnl.
Da marzo 2009 fino a giugno: attività di tecnico hardware e software sia per i laptop sia per i desktop presso BNL, continuando anche l’attività di Supporto Server
Tecnico onsite (1anno)
Attività di tecnico hardware e software sia per i laptop sia per i desktop presso BNL.
Gestione ticket filtrati dall’help desk su problematiche inerenti i laptop;
Assistenza hardware laptop;
Assistenza hardware desktop;
Apertura chiamate materiale in assistenza;
Installazioni immagini Bnl sia su laptop sia su desktop e relativi test;
Installazioni manuali, con relative configurazioni di sicurezza;
Installazioni supporti su laptop;
Gestione asset ed inserimento dati sul DB BNL per i laptop;
Gestione completa di spedizione laptop e desktop;
Gestione completa di spedizione materiale hardware (monitor, stampanti, scanner);
Gestione materiale di piccolo magazzino;
Interfaccia diretta con i responsabili e coordinatori Bnl;
Attività di installazione on site qualora richiesto;
Attività da remoto sui laptop;
Attività di supporto telefonico sia ai dipendenti Bnl sia ai tecnici esterni;
Gestione urgenze di installazione e di invio materiale.
help desk tecnico (1anno)
Help desk e Coordinator
Assistenza a dipendenti BNL inerente problematiche software, hardware ed applicativi BNL;
Gestione delle chiamate tramite applicativo Remedy Bnl;
Verifica e blocco ad host di procedure Bnl;
Dispacciamento ticket ai colleghi sulla base alle relative conoscenze;
Gestione delle chiamate entranti;
Gestione delle chiamate risolte da altri gruppi Bnl;
Coordinamento dei turni e delle assenze;
Gestione contatti con altri gruppi (sia interni Bnl sia di società esterne);
Gestione comunicazioni di criticità del servizio;
Supporto informatico al personale dell’help desk;
Report giornaliero delle chiamate;
Formazione ed affiancamento del nuovo personale;
Gestione criticità reclami del personale dirigenziale.
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 1995
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma di “ Ragioniere e Perito Commerciale “ ( c
Istituto di istruzione o formazione
L’I.T.C. “Arturo Bianchini “
Luogo
Terracina
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Corsi aggiuntivi di informatica e materie tecniche
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scarso
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Microsoft Office 95, 97, 2000, Xp, 2003, 2007, 2010,
Active directory users and computers\Server,
Microsoft Exchange,
Domain controller,
Remedy user and administrative (o simili-trouble ticketing ),
Lan, Wlan (controllo e gestione fisica degli switch),
Administrative tools,
Connection remote, ( VMware vSphere Client, VMware vSphere 5.1, Remote Desktop 7.1 e 8.0, WebSphere Remote Server ),
Computers and Server Managment,
BackUp classico, su server, applicativo Legato
Gestione e creazione di immagini con Easeus Disk, Driver Imaging
Assemblaggio pc,
Home/Personal e Remote Banking,
Stampanti locali e di rete,
Deployment
Configurazione e installazione di Jabber cisco (telefono virtuale)
Piattaforma Windows ( NT, 95, 98, 2000, XP e XP Professional x64bit, 7, 8.1, 10 test, Windows Server 2003, 2008 R2).
Grafica vettoriale, foto, pittura , creazione flayer, piano pubblicitario, gestione pagine su social network.
Sistema Windows: Photoshop ver. 5 – 6, Paint Shop Pro 5 – 6, CorelDraw ver. 4, 5, 7, 8 e 10, Corel Photo-Paint ver. 4, 7 e 8, ed altri programmi correlati al Fotoritocco ed alla Grafica Vettoriale;
Sistema Macintosh: Adobe Illustrator ver. 6 e 7, Adobe Photoshop 4.
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