Figura professionale: Analista Funzionale

Nome Cognome: E. P.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

AMMINISTRATIVO-INFORMATICO

Competenze

  • AMMINISTRATIVO-INFORMATICO

Esperienze

09/2017 – ad Oggi Specialista di Prodotto. Cliente: INPS ( D C S I T ) – Viale Civiltà del Lavoro, 46 – Roma System Administrator – IBM Smart Cloud Control Desk: (MRO MAXIMO-SCCD) Attività di Change Management sulla soluzione basata su IBM Tivoli Change and Configuration Management Database. Creazione e registrazione della Request For Change Valutazione Autorizzazione e Pianificazione dei Change Coordinamento dell’implementazione dei Change Verifica e Chiusura dei Change Gestione DB in ambiente DB2 (manutenzione e implementazione). Tecnologie usate: DB2/LINUXX8664 9.7, IBM Websphere Application Server 7.0.0.17, IBM Tivoli Integration Composer (ITIC), BIRT – Business Intelligence e Reporting Tools. Per conto di: Intersistemi Italia S.P.A.

01/2015 – 09/2016 Analista Programmatore Cliente: HERA S.p.A. – Bologna Attività di avanzamento e aggiornamento delle anomalie ed evolutive dei ticket del Progetto Hera. Incontri settimanali, c/o la sede del cliente di Bologna, per avanzamento collaudi e chiusura dei ticket SSA (Progetto SSA Sistemi Servizi Ambientali) rilasciati. Supporto attività di coordinamento con il PM IBM. Tecnologie usate: Windows 7, Microsoft Office Excel, Microsoft Office Word, SAP NetWeaver Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

10/2014 – 01/2015 Addetto attività di Scansione Cartelle Sanitarie e Amministratore di Sistema. Cliente: Policlinico Umberto I – Roma Attività di coordinamento con reparti e preparazione e scansione cartelle sanitarie. Gestione Portale e Data Base Administator. Tecnologie usate: Microsoft Office Excel, Microsoft Office Word, Microsoft SQL Server Management Studio, Microsoft SQL Server 2005 Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

04/2014 – 09/2014 Attivitaà di Help Desk 1° Livello – Stored Procedure per Estrazione dati per Statistiche in SQL Server. Cliente: TELECOM – Via di Val Cannuta – Roma L'attività svolta dal cliente è stato quello di Help Desk di 1° Livello per Applicazione MIRART (MIRART è un sistema finalizzato alla gestione del Contenzioso di Telecom Italia). Gestione Contenzioso, Riconciliazioni, Comunicazioni, Gestione e Chiusura Pratiche.. Attività di controllo Posta elettronica interna (Mirart, WFD, Mirart.Conciliazioni). Gestione Abilitazioni e Reset Password relative al sistema Mirart su pannello Contenzioso e WFD(Work Flow Documentale-Procedura Gestione posta in arrivo e in partenza di RA) come amministratore utenti. Controllo FAX e Posta PEC. Attività di sviluppo stored procedure in sql server per estrazione dati statistici, eseguito su richiesta di utente per controllo interno dati Telecom. Attività di Test su nuovo sviluppo applicativo eseguito in linguaggio php, in ambiente di sviluppo e replica (ambiente preesercizio) Associazione Documento in stato di apertura pratica per Provvedimento e Inottemperanza (art.5) e Ricerca Unica Tecnologie usate: Windows XP, PL/SQL, Microsoft Office Excel, Microsoft Office Word, Microsoft SqlServer 2008, Microsoft SQL Server Express Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2012 – 12/2013 SVILUPPO E MANUTENZIONE STORED PROCEDURE E PACKAGE OGGETTO:'REALIZZAZIONE BANCA DATI DEI TRIBUTI AMBIENTALI' FASE II. Cliente: SOGEI L'attività è stata indirizzata allo sviluppo e manutenzione di Stored Procedure e Package, in Oracle pl/sql.client/server Vers. 11i. Utilizzati strumenti di relazione/gestione tabelle Erwin Vers. 7.3 e Toad 9.7.2.. Tecnologie usate: Windows XP, Microsoft Office Excel, Microsoft Office Word, TOAD, CA ERwin Data Modeler Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2013 – 12/2013 Attività di Help Desk di primo livello del 'NUOVO SISTEMA SPESE' Cliente: CONSIP – C/O La Rustica – Roma Attività di Help Desk di primo livello al 'NUOVO SISTEMA SPESE'. L'attività è stata eseguita su tutte le applicazioni che man mano venivano rilasciate in esercizio, degli atti di spesa (Decreti di Impegno, Ordini di Pagare, Ordini di Accreditamento, Assegnazione fondi, Note di Imputazione, Ordinativi Secondari). In particolar modo di supporto alla conoscenza del sistema per i dipendenti del Ministero a livello Nazionale (regionale e territoriale). Di supporto al servizio di Help Desk di secondo livello per eventuali anomalie o blocco del sistema, con relativa documentazione e indirizzamento delle stesse. Tecnologie usate: Windows XP, Microsoft Office Excel, Microsoft Office Word Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2012 – 12/2012 Attività di Test e Collaudo del 'Nuovo Sistema Spese' Cliente: CONSIP c/o La Rustica – Roma Attività di test e collaudo, in fase di pre-esercizio con database di appoggio, delle applicazioni sviluppate su piattaforma WEB con linguaggio di programmazione JAVA, relative al 'NUOVO SISTEMA SPESE'. Il Nuovo Sistema Spese permette alla Ragioneria Generale dello Stato di scambiare informazioni amministrative-contabili sugli atti di spesa (Decreti di Impegno, Ordini di Pagare, Ordini di Accreditamento, Assegnazione fondi, Note di Imputazione, Ordinativi Secondari). La mia attività è stata indirizzata a test di carattere formale e funzionale su database di appoggio 'TEST', in particolar modo sulle applicazioni : Ordini di Accreditamento, Ruoli di Spesa Fissa, Cedolino Unico. Dalla fase di verifica del layout alla fase di query e inserimento, cancellazione e modifica dei dati. Alla fine della fase di test ho contribuito alla realizzazione del manuale utente relativo alle singole applicazioni.Tecnologie usate: Windows XP, Microsoft Office Excel, Microsoft Office Word, TOAD Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2011 – 12/2011 DB Administrator e Amministratore di Sistema Maximo (vers. 6.2) – Actuate (vers. 8.0) Cliente: CONSIP – C/O La Rustica – Roma ATTIVITA' DI CONSULENZA E MANUTENZIONE DEI REPORTS SU BILANCIO SETTORE SPESE CON PRODOTTO ACTUATE VERS. 8.0. Tecnologie usate: PL/SQL, TOAD, Actuate 8 Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2010 – 12/2011 DB Administrator e Amministratore di Sistema Maximo (vers. 6.2) – Actuate (vers. 8.0) Cliente: INPDAP Gestione e Controllo timbrature dell’anagrafica personale Inpdap e non con conseguente realizzazione di reportistica per la gestione del SAL da fornire ai responsabili di settore Inpdap. Tecnologie usate: Windows XP, TOAD, Actuate 8, IBM Maximo Asset Management Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2010 – 12/2011 Amministratore di sistema Maximo (vers. 7.2) e, in aggiunta, gestione architetturale attraverso Space Management for Facilities. Cliente: INPS Attività di gestione schede di verifica sull’osservanza norme relative alla Dlg.s 626/94 e regolamenti interni. Tecnologie usate: Windows XP, IBM Maximo Asset Management Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2011 – 12/2011 Amministratore di Database Oracle e Amministratore di Sistema Maximo (vers. 7.2). Cliente: INPS ATTIVITA' DI ANALISI E CUSTOMIZZAZIONE SERVICE DESK, INCIDENT E PROBLEM MANAGEMENT- SERVICE DESK INTEGRATION. Tecnologie usate: Windows XP, IBM Maximo Asset Management Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2009 – 12/2010 AMMINISTRATORE DI SISTEMA SU DATABASE, ANALISTA PROGRAMMATORE Cliente: ACQUEDOTTO PUGLIESE – SET – CONSIP – SELEX – INPDAP – INPS (PRESSO LA SEDE SISTEMI INFORMATIVI) ATTIVITA' DI CUSTOMIZZAZIONE E CONSULENZA SUL PRODOTTO MAXIMO VER. 6 E 7, ACTUATE VER. 8.0, BIRT VERS. 7 E SPACE MANAGEMENT FOR FACILITIES VER. 7.1.. Tecnologie usate: Windows XP, Birt, TOAD, Actuate 8, IBM Maximo Asset Management Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2008 – 12/2009 AMMINISTRATORE DI SISTEMA MAXIMO GESTIONE SLA MANAGEMENT E KPI. Cliente: CNIPA GESTIONE DEL PROCESSO (SLAM) INTESO COME GESTIONE DEI LIVELLI DI SERVIZIO CONTRATTUALI (SLA-SERVICE LEVEL AGREEMENT) ) CON IL PRODOTTO MAXIMO VER. 6.2, IN AMBIENTE DB2, LA MISURAZIONE E IL CONTROLLO DEI LIVELLI DI SERVIZO GESTITO CON I (KPI-KEY PERFORMANCE INDICATOR) CHE MISURANO LA CONFORMITA' DELLE PRESTAZIONI PER MANTENERE LA QUALITA' E L'ADERENZA RISPETTO AI VINCOLI CNTRATTUALI. LA VISUALIZZAZIONE DEI DATI E' STATA REALIZZATA MEDIANTE L'UTILIZZO DEL PRODOTTO DI REPORTISTICA DI MAXIMO – ACTUATE VER. 8.0 . Tecnologie usate: Windows XP, PL/SQL, DB2 RDBMS – IBM, Actuate 8, IBM Maximo Asset Management Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2007 – 12/2008 CONSULENTE MAXIMO ENTERPRISE. Cliente: SISTEMI INFORMATIVI S.P.A. (CLIENTI) APPROFONDIMENTO SU ENTERPRISE ASSET MANAGEMENT E ATTIVITA' DI GESTIONE PROGETTI CLIENTI SISTEMI INFORMATIVI SPA. Tecnologie usate: Windows XP, IBM Maximo Asset Management Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2004 – 12/2007 CONTRACTS & NEGOTIATION PRICING – UFF. CONTABILITA' – UFF. PREVENZIONE E PROTEZIONE (SICUREZZA SUL LAVORO) Cliente: SISTEMI INFORMATIVI S.P.A.(SEDE) GESTIONE GARE D'APPALTO, GESTIONE CONSULENTI ESTERNI – GESTIONE ATTIVITA' SICUREZZA SUL LAVORO DLGS. 626/94. Tecnologie usate: Windows XP, Microsoft Office Access, Microsoft Office Excel, Microsoft Office Word Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2002 – 12/2003 RUOLO TECNICO APPLICATIVO Cliente: MINISTERO – SINIT (SOCIETA' INTERNAZIONALE PER GLI INVESTIMENTI TERRITORIALI) GESTIONE SVILUPPO APPLICAZIONE ''CERTIFICAZIONI'' E MANUTENZIONE CORRETTIVA RELATIVA ALLE ATTIVITA' COLLEGATE. Tecnologie usate: Windows NT 4.0, PL/SQL, Oracle DEVELOPER 6.0 Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2001 – 12/2002 RUOLO TECNICO APPLICATIVO Cliente: CONSIP(MINISTERO TESORO DEL BILANCIO E DELLA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA) SVILUPPO APPLICAZIONE RELATIVA ALLA CONTABILITA' DELLO STATO CON SUCCESSIVA MANUTENZIONE CORRETTIVA ED EVOLUTIVA E CONVERSIONE ANNO 2000 IN EURO. Tecnologie usate: Windows NT 3.5, PL/SQL, Oracle Designer/Developer 2000 Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

01/2000 – 12/2001 RUOLO TECNICO APPLICATIVO Cliente: LEASING ROMA GESTIONE ATTIVITA SVILUPPO E MANUTENZIONE CORRETTIVA ED EVOLUTIVA RELATIVA ALLA GESTIONE DEI CONTI CORRENTI PRESSO LA BANCA DI ROMA.Tecnologie usate: UNIX Per conto di: CONFOR INFORMATICA SPA

01/1999 – 12/2000 RUOLO TECNICO APPLICATIVO Cliente: AUSELDA AED GROUP (CONSORZIO CSIA) Attività di analisi e sviluppo per la gestione, nel settore Agricolo, di adeguamento anno 2000. Conversione in Euro. Tecnologie usate: PL/SQL, PL/SQL, Oracle Designer/Developer 2000 Per conto di: CONFOR INFORMATICA SPA

01/1998 – 12/1999 RUOLO AMMINISTRATIVO Cliente: CONFOR INFORMATICA SPA (SEDE) GESTIONE CLIENTI/FORNITORI – GESTIONE PAGAMENTI STIPENDI TRAMITE HOME BANKING – ATTIVITA' INERENTE AL CONTROLLO DI GESTIONE (GESTIONE PRESENZE E COSTI INTERNI DEL PERSONALE) Tecnologie usate: Windows 98, Microsoft Office Excel, Microsoft Office Word Per conto di: CONFOR INFORMATICA SPA

01/1990 – 12/1992 GESTIONE FORMAZIONE Cliente: IFAP IRI SPA ORGANIZZAZIONE CORSI DI FORMAZIONE CON SOVVENZIONAMENTO DELLA REGIONE PUGLIA E RELATIVA ATTIVITA' AMMINISTRATIVA. Tecnologie usate: Windows XP, Microsoft Office Word, Microsoft Office Excel Per conto di: Sistemi Informativi S.r.l.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE LAUREA in SCIENZE POLITICHE con indirizzo ‘POLITICO-AMMINISTRATIVO’ conseguito c/o l’Ateneo di Bari. Discussione della tesi di laurea in Diritto Amministrativo sulla Legge 241/90 ‘Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti di  diritto amministrativo’. – voto: 104/110

CORSI  05/12/2013 Corso: Rational Tester 02/12/2013 Corso: Java for Rational Tester – Approfondimento 14/11/2013 Corso: Java Base 06/02/2012 Corso: Java Base 2015 Corso: Training Interno SAP GUI – Release 730 2013 Corso: Corso Java Base Vers. 7/RAD/RATIONAL -Essential of IBM Perfomance Tester V 8.2 2012 Corso: JAVA Base – sede Roma 2008 Corso: MAXIMO FUNZIONI UTENTE 2008 Corso: MAXIMO – AMMINISTRATORE DI SISTEMA 2008 Corso: MAXIMO CORE CONSULTANT FOR E.A.M. 2007 Corso: Enterprise Asset Management Workshop <>. 2006 Corso: CORSO DI PERFEZIONAMENTO PER RESPONSABILI E ADDETTI SP 2000 Corso: CORSO DI VISUAL BASIC 5.0 2000 Corso: CORSO DI REPORT 2.5 1999 Corso: CORSO DI PROGRAMMAZIONE IN AMBIENTE ORACLE (Vers. 8) SU DEVELOPER (Vers. 2000)

COMPETENZE PERSONALI Lingua Madre Italiano Altre lingue Inglese B1 Francese B1 Spagnolo A2

Capacità e competenze informatiche – Sistemi Operativi: Windows 98 Windows XP UNIX Windows NT 3.5 Windows NT 4.0 Windows 7 – Linguaggi di Programmazione: PL/SQL – Office Tool: Microsoft Office Word Microsoft Office Excel Microsoft Office Access Microsoft SQL Server Management Studio – RDBMS: Microsoft SqlServer 2008 Microsoft SQL Server Express DB2 RDBMS – IBM Microsoft SQL Server 2005 – Ambienti Operativi e Prodotti: Oracle Designer/Developer 2000 TOAD Birt Oracle DEVELOPER 6.0 CA ERwin Data Modeler Actuate 8 SAP NetWeaver – Prodotti IBM: IBM Maximo Asset Management IBM Maximo SCCD (Smart Cloud Control Desk)

289 total views, 1 today