Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: C. C.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

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Sommario

Office Manager

Competenze

  • • Gestione dei costi e Budgeting,
  • • Reporting periodico per la verifica del rispetto delle tempistiche.
  • • Gestione reti Windows, Active Directory, sistemi di backup,
  • Microsoft Office, SQL e Google Analytics.
  • • Conoscenza dei linguaggi HTML, Bootstrap framework, javascript e vbscript.
  • • Realizzazione di pagine e siti web, video editing e foto ritocco.
  • • Assemblaggio hardware e configurazione software.

Esperienze

Desidero sottoporre alla Vostra cortese attenzione il mio curriculum vitae in quanto interessato a collaborare con la Vostra società nella posizione di Project Manager, Office Manager, Web Manager.

pROFILO personalE

Mi considero una persona motivata, intraprendente, riflessiva, flessibile e dinamica.

Sono abituato a lavorare per obbiettivi sia in autonomia, sia interagendo con altre risorse e mi ritengo portato al lavoro in team dove, grazie alle precedenti esperienze, ho maturato doti di team leader con capacità di team building e di problem solving.

Precisione, serietà, entusiasmo, proattività, professionalità, puntualità, sono le mie qualità principali.

cOMPETENZE personalI

Come da specifiche qui di seguito, ho maturato esperienza nel settore del noleggio moto gestendo la sede milanese di un motonoleggio con più sedi sul territorio nazionale, curando l’assistenza ai clienti, l’amministrazione, il personale, il collaudo e l’organizzazione della manutenzione del parco moto presente. Gestendo gare d'appalto per l'approvvigionamento di accessori e organizzando gli uffici di mia competenza. Raggiunto e superato il target economico assegnatomi.  Inoltre ho maturato esperienza nel settore del Web e dei servizi, collaborando con Nespresso S.p.A. e col Gruppo Fondiaria Sai S.p.A. Ho sviluppato siti web e di e-commerce da solo o coordinando un team. Nel mio percorso formativo ho frequentato corsi di specializzazione presso strutture qualificate come Il Sole 24 Ore, Camera di Commercio di Milano e Regione Lombardia.

Ho lavorato seguendo il metodo AGILE di Accenture S.p.A. per la gestione dei processi, delle risorse e dei centri di costo,

Ho gestito gruppi di lavoro per il raggiungimento degli obbiettivi preposti, anche contemporaneamente su progetti paralleli.

Ho curato la formazione del personale organizzando corsi di aggiornamento interni e sono stato responsabile della clientela VIP dove ho potuto perfezionare doti di ascolto e di empatia.

Esperienza lavorativa

Da maggio 2015 ad oggi

C.I.M.T. di Francesco Emilio Venzi

Servizi Noleggio Motocicli

Contratto a tempo indeterminato

Office Manager sede di Milano. Risorse umane, assistenza ai clienti, contatti fornitori. Collaudatore parco moto.

fino Dicembre 2015

Nico e Angelo s.n.c. / Materiae sas

Torrefazione / materiale edile

In proprio

Creazione e sviluppo sito e-commerce www.unmondodicapsule.it

Creazione e sviluppo sito www.materiae.info

fino giugno 2015

Sul Filo dell’Ago s.a.s

Retail merceologico

In proprio

Creazione e sviluppo sito e-commerce www.sulfilodellago.com

fino a Giugno 2014

Tecnosphera S.p.A. – via Torri Bianche, 9 – 20871 Vimercate MB  Consulting  Contratto a Progetto  Project Manager e Defect Manager per conto di Accenture S.p.A. sul progetto Nespresso E  Commerce Web Site.

 fino a Dicembre 2012

Nome Società   AcomeA SGR S.p.A. – L.go Donegani, 2 – 20121 Milano

Tipo di azienda o settore  Gestione del risparmio

Tipo di impiego  Tempo indeterminato

Principali mansioni  Project Manager / Web Manager / Office Manager – office automation, risorse umane, contratti fornitori, marketing. Integration Manager in ambiente Adobe CQ5, SAP e Java

fino a Luglio 2010

Nome Società  Sai Asset Management SGR S.p.A. – gruppo Fondiaria-Sai

Via Senigallia, 18/2 – 20161 Milano

Tipo di azienda o settore   Gestione del risparmio

Tipo di impiego    Tempo indeterminato

Principali mansioni  Office Manager – IT automation, risorse umane, assistenza clienti, contratti fornitori.

fino a Gennaio 2004

Nome Società  Sai Sim S.p.A. – Galleria del Corso, 4 – 20122 Milano

Tipo di azienda o settore  Gestione del risparmio

Tipo di impiego  Tempo indeterminato

Principali mansioni  Sistemista di rete – coordinatore office automation

fino al 2002  In proprio  Principali mansioni

Realizzazione e gestione siti web per un parco clienti personale occupandomi anche della fornitura hardware e software degli stessi.

Istruzione e formazione

Dicembre 2012  Camera di Commercio di Milano  Diritto d’Autore Online  Attestato di partecipazione

 Aprile 2011  Presso Unique Multimedia s.a.s.

Corso di formazione sul prodotto EROOM NEWS e-mail marketing per la gestione delle newsletter ai clienti aziendali.

Maggio 2008  Fondiaria-Sai  Corso responsabile legge 626 aziendale e responsabile antincendi  Attestato di partecipazione

 Febbraio 2008  Regione Lombardia  Corso di Windows Administrator server 2003 tenuto da docenti Microsoft  Attestato di Amministratore di Rete su Windows Server 2003

Febbraio 2008

• Nome istituto di istruzione  Fondiaria-Sai

• Oggetto dello studio

Corso di formazione sul prodotto proprietario CMS – CONTENT MANAGEMENT SYSTEM per la gestione e l’aggiornamento del sito internet aziendale 

Aprile – Maggio 2006  • Nome istituto di istruzione  Il Sole 24 Ore

• Oggetto dello studioCorso avanzato su prodotti finanziari e derivati con tesina sulla costruzione di un portafoglio d’investimento dato un cliente tipo.

• Qualifica conseguita  Attestato di partecipazione

Anno scolastico 1986/1987  • Nome istituto di istruzione  Istituto Tecnico Industriale Statale “G.L. Lagrange”  • Qualifica conseguita  Diploma Perito Tecnico Industriale specialità Informatica

 Anno accademico 1983/1984  • Nome istituto di istruzione  Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria• Qualifica conseguita  Diploma di Teoria e Solfeggio

Lingue straniere

Inglese

Capacità di lettura    Buono

Capacità di scrittura   Sufficiente

 •Capacità di espressione orale   Sufficiente

occupazione desiderata

In ambito commerciale con indirizzo B2B, Project manager funzionale organizzativo, Service manager, Web manager, Office manager e responsabile delle risorse umane.

 Capacità e competenze tecniche

• Gestione dei costi e Budgeting,

• Reporting periodico per la verifica del rispetto delle tempistiche.

• Gestione reti Windows, Active Directory, sistemi di backup,

   Microsoft Office, SQL e Google Analytics.

• Conoscenza dei linguaggi HTML, Bootstrap framework, javascript e vbscript.

• Realizzazione di pagine e siti web, video editing e foto ritocco.

• Assemblaggio hardware e configurazione software.

 Capacità e competenze relazionali

 Ho tenuto standup meeting giornalieri e reporting su dati d’accesso ai siti web aziendali, davanti al CDA, con cadenza settimanale.

Ho collaborato direttamente con l’ufficio Comunicazione e Marketing individuando nuove strategie per il raggiungimento degli obbiettivi preposti e nella realizzazione di newsletter. Ho partecipato anche per la selezione del payoff aziendale.

Tengo periodicamente corsi di teoria della guida sicura in moto davanti a gruppi di almeno 10 persone.

Ho tenuto corsi di informatica e di linguaggio HTML per studenti delle scuole medie inferiori e nell’ambito della formazione del personale dipendente.

Ho realizzato diversi manuali utente per le applicazioni aziendali e manuali delle procedure per l’organizzazione aziendale.

Capacità e competenze organizzative  

Project Manager, Service Manager, Office Manager , Web Manager e team leader con capacità di gestione e motivazione di risorse umane, team building.

Ho curato l’organizzazione e gestione dei fornitori aziendali seguendo la tempistica sulla realizzazione, la consegna dei progetti assegnati e la gestione dei costi.

Da Gennaio 2011 a Luglio 2011 ho curato la manutenzione e lo sviluppo del sito internet www.acomea.it in autonomia.

Organizzo periodicamente corsi di guida sicura in moto.

Altre capacità e competenze

Spinto da una grande passione per la moto nel 2010 ho conseguito l’esame teorico e pratico di Istruttore di Guida Motociclistica della Federazione Motociclistica Italiana. (Iscritto all’Albo nazionale dell’ FMI)

Dal 2005 collaboro con Motoclub per corsi di guida sicura occupandomi della parte teorica (sicurezza attiva e passiva, abbigliamento tecnico) e pratica. Organizzo corsi di guida sicura in moto con particolare attenzione ai neopatentati e neofiti delle due ruote, ampliando l’informazione teorico e pratica.

Nel 2012 ho seguito un corso di formazione conseguendo la qualifica di Direttore di Gare Motociclistiche tenuto dall’Associazione Centri Sportivi Italiani iscritta al CONI, collaborando già ad alcune manifestazioni (sia pista che off-road).

Sempre nel 2012 ho dato vita al progetto “Guida Sicura Urbana” tenendo corsi di guida sicura e guida dinamica su strada e pista, per motociclisti.
Il sito web www.guidasicuraurbana.it appare in prima pagina su Google effettuando ricerche con parole chiavi “guida sicura moto”, “corso guida sicura” e “corso guida moto”.

Il canale YouTube totalizza più di 1500 visite al mese. Trend in crescita.

Applico una particolare attenzione la sicurezza passiva e cerco di tenermi sempre informato su nuovi materiali e prodotti messi in commercio proponendo anche fornitori per abbigliamento tecnico con acquisti GAS. (Gruppo di Acquisto Solidale)

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