Figura professionale: Sistemista
Nome Cognome | : M. S. | Età | : 59 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Torino |
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Sommario
Esperienze
COMPETENZE SISTEMISTICHE Consulente presso importante Carrier Telefonico per lo svolgimento di attività di Facility Management con reperibilità in H24. Sistemista Unix/Linux sulle principali piattaforme hardware HP (superdome) Compaq (alphaserver) Sun (fire 6800) EMC (hdd in box collegati via fibra ottica). L’attività consisteva nell’intervento sistemistico a seguito di warning/alarm generati dal sw di monitoraggio in esercizio all’utente, Patrol Agent BMC software, sui Server Cluster o Stand Alone. I sistemi operativi sui quali operavo quotidianamente erano: – Compaq Tru64 UNIX V5.uno – Digital UNIX V4.0F – HP-UX Release 10.00/ 11.00 / 11.11 – Sun Microsystems Inc. SunOS 5.8 – IBM Aix ver. 5.3 – Linux RedHat Per la gestione dello storage utilizzavamo i seguenti ambienti operativi (alcuni proprietari): – LVM – LSM – Veritas La gestione dei backup era svolta con due pacchetti software: – Legato Networker – Omniback HP I parametri standard monitorati erano, ad esempio: up/down del server, applicativo (switch dei servizi), controllo e verifica file di log (age, size, failure backup…), dimensioni fs. Tuttavia la personalizzazione del software di monitoraggio, Patrol Agent, ha permesso l’implementazione di monitoraggi personalizzati per l’utente finale (Wind). Erano svolte su richiesta del cliente attività, tracciate attraverso il software BMC Remedy Service Manager, quali establish/split, estensione fs, creazione raw device, backup (programmati e straordinari), implementazione nuovi script di controllo e tutti i task quotidiani (problemi, attività, richieste). Installazione software di base sui nuovi server, quali ad esempio: Control-Sa, software di sicurezza, ControlM, software di schedulazione job, Patrol for Unix Perform & Predict, monitoraggio prestazione host. Corso installazione/configurazone Oracle 11g: – Formazione Autodidatta attraverso installazione Oracle DataBase 11g — Administrator Workshop 1 – — – Configurazione stand-alone Dbase per esercizio/test [ambiente Linux Red Hat, CentOs] – Attività di gestione base dell’istanza oracle (stop/start dbase), utilizzo sqlplus [select di base sul DB] Corso in autoapprenditmento di Rman [Recovery Manager] Consulenza presso importante corriere presso stabilimento in Torino (tramite gruppo informatico Nazionale). Esperienze in ambito Microsft (NT/2000 server e Client Windows). Multinazionale in Logistica/Trasporti in qualità di Sistemista/Tecnico in ambiente Microsoft. Le aree d’intervento erano: – help desk telefonico verso l’utenza (circa 100 client Microsoft W95/98/NT/2000/XP) – assistenza tecnica/sistemistica presso l’utenza – preparazione PC Client con installazione s.o (Win98/NT/2000/XP) e applicativi Microsoft; database su piattaforma Oracle – configurazione e collegamento workstation a Server NT (protocolli di rete in ambienti Microsoft) – troubleshooting dei protocolli con l’utilizzo dei principali comandi esempio: ping, ipconfig, traceroute, event viewer e altri – Gestione Server (n. 5) presenti in CED tra cui un Server configurato come Cluster in Windows NT Server – Controllo giornaliero dei flussi dati, dei backup con script di verifica – Gestione remota dei Server e PC con VNP e Pc Anywhere
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1985: Perito Informatico c/o Istituto Majorana di Grugliasco con votazione finale 44/60 come privatista I* Anno di Economica e Commercio (1990) interrotto per lavoro Corso sistemista Microsoft Windows Server 2012R2 (in corso) corso Linux System Administrator – durata 300 ore (2018) attestato di partecipazione al c.so di “Tecniche di Vendita” c/o CSEA in Milano certificato NDS (sistemista NT) corso Windows 2000 server
CONOSCENZE LINGUISTICHE italiano madrelingua Inglese parlato buono, letto buono, scritto scolastico
CONOSCENZE INFORMATICHE Sistemi operativi Unix, Linux, Windows 2000 Server, Windows 2003 server, XP, Vista Data base Oracle 11g, PL/SQL Software di gestione Storage LVM, LSM, Vxvm, suite EMC Software di monitoraggio Patrol Agent (BMC) Software di backup Legato Networking, Omniaback Office Automation Suite Microsoft Office
COMPETENZE PROFESSIONALI e PERSONALI Capacità di rilevare input funzionali alla identificazione di nuove applicazioni/procedure/attività tecniche per soddisfare le esigenze del cliente Capacità di presentare il prodotto/servizio/tecnico comunicando in modo chiaro, preciso ed efficace, adottando una modalità utile alla massima valorizzazione del prodotto/servizio Capacità di individuare la modalità di contatto più funzionale alle caratteristiche del cliente Capacità di pianificare le attività tecniche: incontri, report e monitoraggio Conoscenza commerciale e tecniche dei prodotti e servizi offerti Pianificazione e monitoraggio delle attività tecniche Elaborazione di report al fine di valutare i risultati in base agli obiettivi prefissati e al tempo impiegato Capacità di analisi costo-beneficio Redazione di offerte tecnico/commerciali Capacità di gestire in autonomia e in gruppo le attività tecniche assegnate Capacità di gestire i conflitti con tecniche di mediazione al fine di trovare soluzioni adeguate e condivise Coordinamento attività e loro pianificazione (preparazione procedure sistemistiche per attività di roll-out) Reperibilità H24
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