Figura professionale: Service Manager
Nome Cognome | : A. G. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
2011-2017 Service Manager
Mega International S.r.l., www.mega.com
▪ Gestione, coordinamento e pianificazione dei progetti in corso
▪ Gestione e coordinamento delle risorse
▪ Supporto nella definizione dei requisiti utente e nella redazione delle specifiche funzionali
▪ Gestione delle offerte, ordini e fatturazione
▪ Gestione e controllo del budget di progetto
▪ Supporto al Sales Director nelle attività di qualificazione presso nuovi clienti e nelle presentazioni
▪ Partecipazione a riunioni di management per l’ottimizzazione della gestione delle risorse in funzione
degli obiettivi aziendali
Attività o settore Consulenza
2004-2010 Senior Consultant
Mega International S.r.l., www.mega.com
▪ Analisi dei requisiti
▪ Definizione modello dati
▪ Redazione analisi funzionale
▪ Configurazione delle soluzioni di MEGA
▪ UAT
▪ Principali progetti ed esperienze lavorative:
ENEL: attività di definizione dei requisiti e realizzazione del portale dinamico dei processi di Gruppo;
redazione documenti di test e UAT di progetto;
Unicredit Business Partner:
▫ analisi dei requisiti e definizione di un modello concettuale per la raccolta delle informazioni, a livello
country e cross country, per l’analisi di processo (fte, volumi);
▫ definizione di un modello dati per il risk management (risk identification e risk assessment) in grado
di considerare le diverse tipologie di rischio (231, 262, RO);
▫ analisi requisiti per la definizione di interfacce tra MEGA e il Datawarehouse aziendale;
▫ analisi e formalizzazione del workflow di certificazione di processo (tod, toe e sign-off, country e
global).
Unicredit Holding: supporto all’analisi e formalizzazione del processo di bilancio di esercizio
individuale, individuazione dei possibili eventi di rischio presenti all’interno dell’operatività aziendale,
individuazione ed analisi dei controlli in essere nell’ambito del progetto “Establishing and maintaining
an adequate internal control system and procedures for financial reporting (Law 262/2005)”;
supporto alla modellazione dei processi e all’esecuzione dei test di disegno ed efficacia dei controlli;
Saras S.p.A.: descrizione delle procedure operative, attraverso l’analisi della documentazione
esistente ed interviste con i responsabili; analisi dei requisiti utente del sito Processi e Procedure da
pubblicare nella intranet aziendale finalizzata alla realizzazione del nuovo sito “Processi e
Procedure”.
ENAIP Oleggio: Attività formative agli studenti su Tool e Metodi per l’analisi dei processi.
Attività o settore Consulenza
2001 – 2004 Business Consulant
Mega International S.r.l., www.mega.com
▪ Supporto alle analisi svolte presso il cliente, formalizzazione documentazione, configurazione base
delle soluzioni di MEGA.
▪ Ho collaborato ai seguenti progetti:
▪ Università del Piemonte Orientale “ Amedeo Avogadro” (2003): lezioni “analisi di processo e tool a
supporto” per un corso per studenti universitari e contributo nella pubblicazione del libro “Process
management” del Prof. Roberto Candiotto.
▪ Insula SpA, Compagnia dei Trasporti Pubblici Napoli: Identificazione e disegno dei processi primari
e di supporto dell’azienda finalizzato all’ottenimento della certificazione ISO 9001 – 2000.
Realizzazione dei relativi deliverables di descrizione della metodologia e del risultato anche su WEB
intranet.
▪ Banco Popolare di Verona e Novara: attività di modellazione dei processi aziendali; affiancamento
utenti nella mappatura degli stessi; erogazione formazione sul prodotto.
▪ Intesa Leasing, Agrileasing: definizione del framework dei processi aziendali, nonché la
realizzazione ed implementazione del software e dei relativi deliverables previsti.
Attività o settore Consulenza
Istruzione e Formazione
1998-2001 Tutoring
Politecnico di Milano
▪ Tutoring e supporto (studenti diversamente abili)
Attività o settore Formazione
1995-2001 Laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale
Politecnico di Milano
indirizzo Sistemi produttivi e logistici C
Luglio 1994 Maturità Scientifica
Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, Agrigento
Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Sostituire con la lingua B2 B2 B1 B1 B2
Livelli: A1/A2: Utente base – B1/B2: Utente intermedio – C1/C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative ▪ Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di service manager
e senior consultant
Competenze organizzative e
gestionali
▪ Atività di pianificazione e organizzazione di gruppi.
▪ Gestione in autonomia di più clienti e progetti contemporaneamente.
Competenze professionali ▪ Analisi di processo (BPMN)
▪ Audit
▪ IT Portfolio Management
▪ Compliance (L.262/05)
Altre Competenze ▪ Sono una persona che ama creare situazioni relazionali positive, predisposta al contatto con gli altri
e a lavorare cooperando per il raggiungimento degli obiettivi. Mi ritengo affidabile, precisa, analitica,
dinamica e autonoma nel raggiungimento degli obiettivi. L’esperienza lavorativa maturata mi ha
insegnato ad essere flessibile e ad adattarmi a diverse situazioni e contesti, acquisendo capacità di
problem solving, di organizzazione e di gestione del tempo, di responsabilità e autonomia.
▪ buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio, Microsoft Office (elaboratore di testi, foglio
elettronico, software di presentazione)
▪ buona padronanza delle soluzioni HOPEX di MEGA International
▪ Linguaggi: nozioni di C, HTMLPatente di guida B
103 total views, 1 today