Figura professionale: Tecnico Informatico
Nome Cognome | : S. P. | Età | : 59 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Torino |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Novembre 2016 – Oggi Figura ricoperta Tecnico Informatico; Datore di lavoro Zucchetti Informatica; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità;
Tecnico Informatico
Zucchetti Informatica – novembre 2016 a oggi
In consulenza presso il Ced dell'Ospedale Umberto I° Mauriziano di Torino
Specialista del supporto tecnico IT svolgo attività di presidio sistemistico/applicativo sulle postazioni di lavoro e server, nel dettaglio le attività sono :
– Accesso a tutti i server in modalità lettura I scrittura
– Procedure di backup/restore degli archivi e disaster recovery
– Creazione di nuovi utenti di rete e/o loro modifica
– Attribuzione nuovi nome computer del dominio
– Attribuzione dei permessi di accesso agli utenti di rete
– Creazione o modifica di aree condivise in rete
– Monitoraggio degli eventi e dei servizi offerti dai servers
– Installazione e configurazione del sistema operativo
– Manutenzione ed aggiornamento dei sistemi operativi ed antivirus dei servers
– Installazione di software applicativo
Maggio 2007 – Giugno 2016 Figura ricoperta Tecnico Informatico; Datore di lavoro Pubblidata Consult; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità In consulenza presso il Ced dell'ex Ospedale Valdese e Ospedale Martini di Torino Specialista del supporto tecnico IT svolgo attività di presidio sistemistico/applicativo sulle postazioni di lavoro e server Manutenzione ed Assistenza hardware e software su PC e Server. Quotidianamente impegnato per la risoluzione di problemi hardware (stampanti, pc, etichettatrici) e software legati ai sistemi operativi Windows, Office, Lotus Notes (Posta e DB) ed i programmi del Servizio Sanitario Locale ASL TO1 principalmente software legati a programmi sanitari ad esempio Remedes e Scerev. Gestione lato server di account utente, permessi utente, gruppi di protezione e account di posta su server personalizzato Yahoo Zimbra con personalizzazione utente e configurazione palmari e/o smartphone. Gestione magazzino hardware e software. Utilizzo di Lotus Notes come strumento di visualizzazione e gestione chiamate utente in particolare sulle sedi dell'Ospedale Valdese, Martini ed Ambulatori sul territorio
Luglio 2006 – Aprile 2007 Figura ricoperta Tecnico Informatico; Datore di lavoro Sisge Srl; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità In consulenza presso CSI Piemonte gruppo assistenza interna
Specialista del supporto tecnico IT svolgo attività di presidio sistemistico/applicativo sulle postazioni di lavoro.
Una parte del servizio è stata svolta presso la sede della Provincia di Torino e i Centri per l'impiego della città di Torino.
Luglio 2001 – Giugno 2006 Figura ricoperta Specialista Applicativo; Datore di lavoro Sisge Srl; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità In consulenza presso CSI Piemonte gruppo assistenza Polizia Municipale
Specialista software della Polizia Municipale di Torino come gestione verbali, gestione cassa, regolamenti comunali, auto abbandonate
Durante la fase di assistenza ho seguito la fase di testing del software rilasciato dal gruppo di lavoro di cui facevo parte. Il collaudo veniva effettuato accedendo al software solamente tramite l'interfaccia utente, oppure tramite interfacce di comunicazione tra processi (procedure manuali o automatiche).
Per il collaudo non era richiesta l'opera di un programmatore, oppure era sufficiente l'opera di un programmatore con modeste competenze. Il test era rigorosamente pianificato e scritto in un "piano di collaudo" in cui veniva descritto dettagliatamente come deve essere svolto il lavoro.
Sono stati usati in combinazione sia una batteria di prove sequenziali che una serie di scenari di utilizzo.
Mentre le batterie di prove considerano le funzionalità elementari, ogni scenario prende in considerazione una tipologia di utente e una situazione verosimile e complessa in cui tale utente puo trovarsi. Il collaudo di scenario percorre tutti i passi che l'utente percorrerebbe in tale situazione. In aggiunta venivano eseguiti i collaudi di regressione quando si rilasciavano nuove funzionalità ad applicativi gia testati in precedenza.
L'attività di test comprendeva la verifica del funzionamento di procedure batch realizzate con PL/SQL.
Applicativi Testati
Applicazioni java tre livelli su db oracle, server Unix e client Windows
Gestione Regolamenti Comunali
Gestione Contenziosi Amministrativi
Gestione Cassa Pagamenti
GestioneVerbali Codici della Strada
Gestione Auto Abbandonate
Gestione Polizia Giudiziaria
Ambiente di lavoro
Applicazioni in ambiente java 1.3.x e1.4.x Database Oracle 7 e Oracle 8
Procedure Batch PL/SQL
Application Server & DbServer Sun Solaris Client Windows 95/98/2k/Xp
Giugno 2001 – Giugno 2001 Figura ricoperta Tecnico Informatico; Datore di lavoro Quantum leap Italia; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità In consulenza presso ex Banca Nazionale dell'Agricoltura
Specialista del supporto tecnico IT svolgo attività di presidio sulle postazioni di lavoro
Istruzione e Formazione
Data Giugno 1983
Titolo della qualifica rilasciata Qualifica professionale elettrotecnico
Istituto di istruzione o formazione Centro di formazione regionale
Luogo Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Active Directory
Assemblaggio Computer
Assistenza applicativa
Assistenza post vendita informatica
Documentazione di software
Formazione Utenti
HTML
Linux
Lotus Notes
Microsoft Office
MS Windows Server
Operazioni di backup/restore
Sistemi Operativi Microsoft (tutti)
TCP/IP DHCP DNS FTP
Virtualizzazione
WAN/LAN
XHTML
ASP (Active Server Pages)
Configurazione e supporto firewall
Coordinamento team helpdesk
Documentazione di procedure
Documentazione tecnica
Internet Information Server
Oracle 8 e 9
Apache HTTP Server
Oracle SQL*Plus
SQL Server
VPN
Windows Power Shell
279 total views, 1 today