Figura professionale: Addetto helpdesk – servicedesk

Nome Cognome: M. N.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Calabria: Cosenza Lazio: Roma

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Addetto helpdesk - servicedesk

Competenze

  • Pacchetto office, excel, piattaforme tivoli, active directori, outlook

Esperienze

Impiegata  – Addetta help desk

 15/09/2017

 TECNICO INFORMATICO presso INPS via Civiltà del Lavoro, 46 – 00144

  Tecnico informatico per attività di monitoraggio e manutenzione infrastruttura server INPS tramite   piattaforma Tivoli IBM.

  Principali attività: check stato dei servizi e manutenzioni, performance e disponibilità di rete, stato generale delle macchine: verifica: cpu, ram, file dei log. Assistenza remota sistemistico/applicativa su PC Desktop/Notebook in dotazione al    personale dell’Istituto.

  Attività di reportistica e pianificazione batch e query. Autorizzazione e verifica dei requisiti necessari alle richieste di   collaudo per le applicazioni Internet dell'Istituto. Autorizzazione di tutte le richieste provenienti dal supporto tecnico per gli interventi sui server. Monitoraggio delle Sessioni Host 3270.

 Il lavoro viene svolto in turnazione H24. Si aggiunge attività di helpdesk di primo e secondo livello nelle fasce orarie: 18:30-07:00, sabato, domeniche e festività.

 NETGROUP EMEA s.r.l

 Via XX Settembre, 49 – 00187 Roma

 04 /11 /2013 al 14/09/2017

 ADDETTA HELP DESK DI PRIMO E SECONDO LIVELLO

·         Consulente informatico per Accenture S.P.A. presso INPS via Civiltà del Lavoro, 46 – 00144 Roma e Via A. Ballarin, 42 – 00142 Roma

Operatore Help Desk back- end  I° e II° Livello in turnazione H24.

Monitoraggio sistemi su piattaforma IBM Tivoli e servizio di assistenza alle applicazioni informatiche a tutto il personale INPS. Assistenza hardware e software: desktop, notebook, stampanti e scanner. Installazione ed assistenza sui principali software e applicazioni aziendali, (pacchetto Microsoft Office, Antivirus, Adobe Reader, flash player, java). Configurazione account di posta aziendale Microsoft Exchange e relative problematiche.

Il servizio viene svolto con le seguenti modalità:

·         Tracciature chiamate tramite l’applicativo REMEDY;

·         Gestione mail;

·         Apertura interventi tecnici (software e hardware), applicativi e sistemistici al secondo livello tramite TROUBLE TICKETING;

·         Assistenza hardware e software alle postazioni di lavoro, pc desktop e notebook, configurazioni account di posta aziendale  Microsoft Exchange e del protocollo informatico tramite controllo da desktop remoto;

·         Monitoraggio tramite console IBM Tivoli ed eventuale reset e riavvio dei server;

 ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTION

 VIALE DEL TINTORETTO 200, 00142 ROMA

 25/03/2013 – 25/11/2013

 ADDETTA HELP DESK DI PRIMO LIVELLO

Presso la Visiant Contant ho svolto attività di help desk primo livello assistenza Fondazione Enasarco. Servizio su turnazione dove si gestivano tramite telefono, chat e mail le richieste, domande e problemi degli agenti di commercio, pensionati Enasarco, aziende, commercialisti e caf. Nella maggioranza dei casi si trattava di verificare le distinte per i contributi previdenziali, conferimenti e cessazioni di mandati, calcoli pensionistici, trattamenti di fine rapporto, stato avanzamento domande presentate dagli iscritti alla Fondazione.

La maggior parte del lavoro veniva svolto con le seguenti modalità:

·         Tracciature chiamate tramite l’applicativo CRM e utilizzo NSI WEB.

·         Chat,

·         Gestione mail,

·         Apertura interventi tecnici ai sistemisti di secondo e terzo livello tramite CRM SIEBEL  e TROUBLE TICKETING,

VISIANT CONTACT SRL

VIA TIBURTINA 1072, 00100 Roma

04/04/2008 – 30/04/2012

IMPIEGATA – ADDETTA HELP DESK

Ho Svolto attività al SERVICE DESK ALMAVIVA TSF, servizio attivo in h 24. Il service desk è l’unico punto di contatto tra i Clienti; gli Utenti, i Servizi e le organizzazioni di supporto di terze parti per tutte le esigenze legate all’IT, domande, reclami, note/osservazioni. L’obiettivo primario è quello di gestire, coordinare e risolvere tutte le segnalazioni da parte degli utenti nel minor tempo possibile. Il Service Desk gestisce tutte le maggiori applicazioni, i server e la rete  informatica delle FERROVIE DELLO STATO e delle sue collegate e di altri clienti di ALMAVIVA SPA. La maggior parte del lavoro veniva svolto con le seguenti modalità:

·         Tracciature chiamate tramite l’applicativo REMEDY,

·         Assistenza remota,

·         Gestione mail,

·         Apertura interventi tecnici ai sistemisti di secondo livello o alle società esterne che gestivano la riparazione dei server o la rete informatica, tramite CRM SIEBEL  e TROUBLE TICKETING,

·         Riavvio e reset dei server in gestione al gruppo di appartenenza.

·         Utilizzo dell’ACTIVE DIRECTORY, creazione account e dns.

·         Supporto attività updates schedulate.

Inoltre per la Format Service Desk mi sono occupata della gestione dei turni degli operatori in servizio sul Service Desk.

FORMAT SERVICE DESK

VIA CRISTOFORO COLOMBO, 112, 00100 ROMA (Italia)

17/06/2005 – 03/04/2008

ADDETTA CALL CENTER IN BOUND

Per conto di Trenitalia assistenza telefonica alla clientela: biglietteria telefonica, informazioni orari, normativa, cambi di prenotazioni, rimborsi, reclami e gestione del numero internazionale per i clienti stranieri e gli italiani all’estero.

SIRIO INFORMATICA

VIA NIZZA,12, 00100 ROMA (Italia)

01/09/2004 – 17/06/2005

ADDETTA AL CALL CENTER

Operatrice call center out bound per la Wind

TELEPERFORMANCE

VIA DI PRISCILLA, 00100 ROMA (Italia)

Istruzione e formazione

Date 01/02/2003 – 01/08/2003

Titolo della qualifica rilasciata

MASTER IN MANAGEMENT DELLE RISORSE UMANE

Principali tematiche/competenze professionali acquisite

Suddiviso in 4 moduli: Azienda, Selezione, Formazione, Gestione e Amministrazione per un totale di 240 ore svolto in week end alterni, più 40 ore di affiancamento e project work finale.

Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione

Helyos Management (MASTER)

Via Alessandro Trotter, 3, 00156 ROMA (Italia)

Date 05/11/1995 – 07/07/2003

Titolo della qualifica rilasciata

LAUREA

Principali tematiche/competenze professionali acquisite

Laurea in Scienze Politiche, indirizzo Storico Politico c/o “La Sapienza” di Roma, Tesi in Storia del Risorgimento: “ La Calabria nei censimenti dal 1812 al 1881

Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione

LA SAPIENZA (UNIVERSITA')

VIALE ALDO MORO, 5, 00100 ROMA (Italia)

Date 13/09/1985 – 13/07/1989

Titolo della qualifica rilasciata

DIPLOMA

Principali tematiche/competenze professionali acquisite

Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale

Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione

G. PEZZULLO (ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE)

VIA POPILIA, 87100 COSENZA (Italia)

Capacità e competenze personali

Inglese B1 Utente autonomo

Francese A2 Utente base

Rumeno A1 Utente base

Capacità e competenze sociali

Elevato spirito di gruppo, ottima capacità di adeguamento ai cambiamenti, buona capacità di comunicazione, ottima capacità di analisi e problem solving. Buona predisposizione ai rapporti interpersonali e forte orientamento al cliente con buone capacità di ascolto e negoziazione.

Capacità e competenze organizzative

Ottimo senso dell'organizzazione, buona esperienza nella gestione del lavoro e nei rapporti con i colleghi. Buona capacità di gestione del rapporto con il cliente/utente. Spiccato senso di responsabilità. Affidabilità.

Capacità e competenze tecniche

Ottima capacità dello sviluppo della turnazione ed organizzazione e divisione dei compiti, risoluzione creativa dei problemi preposti, spiccate capacità di lavorare per progetti e obiettivi. Buona la gestione del conflitto.

Capacità e competenze informatiche

Buona la conoscenza informatica e delle varie applicazioni dovuta all’ esperienza acquisita nei vari lavori svolti.

Ottimo utilizzo del pacchetto OFFICE. Gestione e configurazione di posta elettronica “ OUTLOOK”. Buone capacità di lavorare in modalità remota ed effettuare controlli di rete, configurazione dei router e delle postazioni di lavoro. Conoscenza base di nozioni di networking. Conoscenza del tool Active Directory.

Corso di sicurezza reti, sicurezza web, crittografia, attacchi informatici e kit di sicurezza.

123 total views, 1 today