Figura professionale: IT Project Manager
Nome Cognome | : F. F. | Età | : 47 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Gennaio 2018 – Oggi Delivery Manager
Deloitte Digital
Deloitte Global | Realizzazione della nuova piattaforma CRM Deloitte Global su piattaforma Salesforce con metodologia AGILE SCRUM
Gestione budget di progetto, schedulazione risorse, contrattualistica
Gestione team Sviluppo e Collaudo
Supporto al project management con metodologia AGILE SCRUM (Sprint backlog, Sprint estimation & planning, Sprint build, Sprint review & retrospective)
Attività o settore Digital Transformation
Settembre 2017 – Dicembre 2017 Planning & Test Manager
Deloitte Digital
Prada | Realizzazione della nuova piattaforma eCommerce Global multi channel e multi-device, con metodologia AGILE
Pianificazione attività di progetto e rollout
Gestione team di Collaudo
Supporto al project management con metodologia AGILE SCRUM (Sprint backlog, Sprint planning, Sprint build, Sprint review & retrospective)
Attività o settore Digital Transformation
Gennaio 2015 – Agosto 2017 IT Project Management Officer
Deloitte Digital
Sky Italia | Digital Transformation della piattaforma di Contact Center (Salesforce) in ambito CRM
Definizione e monitoring piani attività:
o Integrazioni Salesforce e piattaforma CTI
o Integrazioni Salesforce e piattaforma Web
o Adeguamento reporting CTI e Web
Coordinamento tavoli tecnici con Cliente, fornitori, terze parti
Coordinamento tavoli Business ed IT per la definizione dei requisiti per funzionalità Salesforce
Disegno e gestione della struttura organizzativa e processi di post go-live (War Room), con complessità multi-site e multi-country
Gestione della struttura di War Room
Disegno e gestione dei processi di ticket management e disegno degli strumenti di supporto [Remedy, JIRA, MS Excel]);
Gestione della struttura di Ticket management
Gestione SAL IT
Predisposizione reporting strategico per SAL IT e Steering Committee
Gestione del team di Training per l’erogazione della formazione ad utenti Business ed IT
Software selection per il modulo CPQ (Configure Price and Quote) da integrare nella piattaforma CRM a supporto dei processi on line di Sales e Customer Care.
Attività o settore Digital Transformation
Febbraio 2013 – Dicembre 2014 IT Project Manager
Deloitte Consulting
MSC Crociere | Realizzazione di una nuova piattaforma CRM volta alla gestione unificata dei Contact Center europei
Definizione e monitoring piani attività di sviluppo Siebel;
Gestione del team di sviluppo Siebel
Supporto al team AOM per la gestione dell’architettura Siebel
Realizzazione nuovo modulo di reporting (Oracle BO)
Supporto al Business per la definizione di nuovi requisiti
Supporto alla Governance IT di progetto
Predisposizione di reporting strategico per SAL IT e Steering Committee
Supporto alla gestione del budget di progetto e schedulazione del team
Attività o settore Customer Transformation
Marzo 2009 – Febbraio 2013 Team leader tecnico/funzionale
Deloitte Consulting
Sky Germania | Realizzazione di una nuova piattaforma di Contact Center per la gestione integrata dei processi Sales, CRM, Field Service, Logistica.
Coordinamento team funzionale per l’analisi dei processi logistici AS IS e definizione modello TO BE
Team leader per lo sviluppo del modulo Siebel Logistics
Realizzazione reporting in SQL
Responsabile del team di Application Maintenance Siebel
Membro del team di Quality Assurance per iniziative Siebel
Attività o settore Customer Transformation
Maggio 2007 – Febbraio 2009 Business Analyst
Deloitte Consulting
Kuwait Petroleum Italia | Realizzazione di una nuova piattaforma Field Sevice (Siebel 7.7) per la gestione della manutenzione dei punti vendita
Analisi e sviluppo di funzionalità Siebel in ambito Field Service
Realizzazione reporting in SQL
Responsabile del team di Application Maintenance
Attività o settore Customer Transformation
Gennaio 2006 – Aprile 2007 Sviluppatore Java
Open Informatica
▪ Sviluppo applicazioni web based Java, con l’adozione di tecniche di intelligenza artificiale (reti neurali)
Attività o settore Java Developer
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2004 – 2006 Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica
Tesi dal titolo "Profilazione utente basata su stereotipi per la fruizione intelligente di indicatori aziendali" relatore Prof. A. Micarelli.
Università degli Studi “Roma Tre”
Votazione 99/110
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese B2 B2 B2 B2 B2
Sostituire con il nome del certificato di lingua acquisito. Inserire il livello, se conosciuto
Livelli: A1/A2: Utente base – B1/B2: Utente intermedio – C1/C2: Utente avanzato
Competenze comunicative ▪ Ottime capacità interpersonali in contesti internazionali e multiculturali, di ascolto e di gestione del conflitto;
▪ Predilezione al team working, favorendo e incoraggiando spirito di gruppo e collaborazione
Competenze organizzative e gestionali Definizione e monitoring piani attività; risk management; coordinamento tavoli tecnici; supervisione end to end di stream progettuali; quality assurance; Gestione SAL; Organizzazione e gestione training;
Competenze professionali ▪ Supporto operativo e metodologico nella gestione e governance dei progetti IT, seguendone tutte le fasi evolutive e assicurando la qualità dell’output, il rispetto dei tempi e dei vincoli di budget
▪ Coordinamento dei lavori, pianificazione e verifica degli stati di avanzamento
▪ Raccolta requisiti Business ed analisi funzionale
▪ Executive reporting
▪ Profonda conoscenza di processi CRM
▪ Ottima conoscenza di realtà enterprise complesse
▪ Ottima capacità di Problem Solving
▪ Organizzazione e gestione del lavoro per obiettivi
▪ Proattivita
▪ Team management
Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi
Utente avanzato Utente avanzato Utente intermedio Utente avanzato Utente avanzato
Livelli: Utente base – Utente intermedio – Utente avanzato
▪ Ottima conoscenza della suite Microsoft Office (Excel, Visio, Project, Word, PowerPoint).
▪ Siebel 7.7, Siebel 8.0, Siebel 8.1
▪ Oracle BI 10.1.3.3
▪ Salesforce Service Cloud
▪ Java, Javascript, PL/SQL
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