Figura professionale: ANALISTA FUNZIONALE SAP FI
Nome Cognome | : D. R. | Età | : 48 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
2017 Consulente SAP Presso G.O.R.I. SpA (Ercolano) Analisi e relazione di fattibilità progetto Supporto e formazione nella gestione delle pratiche presso l’ufficio RECLAMI e RIFATTURAZIONI. 4 mesi di operatività su Sap CRM/ISU/FI
2017 Consulente SAP Presso UMBRA ACQUE SpA (Perugia) Supporto e formazione nella gestione delle pratiche presso l’ufficio RECLAMI e RIFATTURAZIONI. 4 mesi di operatività su Sap CRM/ISU/FI
2016 Consulente SAP Presso Acea SpA Pagina 2 / 4 Progetto TWINSONSAP di integrazione dei sistemi (ambito logistico – ISU – CRM). Gestione completa ed esclusiva dei casi di User Acceptance Test (UAT) relativi alle implementazioni in Area Reclami CRM, durante i quali è stata validata con l'utente finale la corrispondenza con i requisiti inizialmente espressi; Gestione dei casi di UAT, lato CRM, impattanti le aree di Credito (FI-CA), Fatturazione (FI) e Workforce Management (WFM); Esame della documentazione tecnica e funzionale relativa al progetto; Cura dei rapporti con i clienti ed individuazione delle loro esigenze; Progettazione ed esecuzione dei casi di System Integration Testing (SIT) all’interno del contesto aziendale; Gestione del sistema di bug tracking tramite il software HP “ALM”; Analisi dei risultati e stesura della relativa reportistica; Supporto Post go Live agli utenti finali nell’utilizzo in produzione del sistema anche attraverso la redazione di opportuni manuali d’uso.
2012 – 2014 Account Manager Sfinge srl – Telecom Italia partner Servizi Cloud e IT e soluzioni ICT Telecom: Generare vendite per un portfolio di client e raggiungere gli obiettivi di vendita aziendali; Creare nuovi rapporti commerciali con clienti già acquisiti tramite up-selling e cross-selling; Gestire e risolvere conflitti con I clienti; Presentazione delle offerte commerciali; Definire i budget con cliente e azienda; Rispettare le scadenze per ogni cliente.
2008 – 2011 Business Consultant (IT) S.A.I. srl (http//www.saiconsulting.it/) Progetto 1: Nell'ambito del progetto di trasformazione dei sistemi locali verso una soluzione SAP ERP integrata; Individuare e analizzare i requisiti formulati dalla business line; Esaminare i processi di business attuali e il flusso di informazioni; Sviluppare un piano di progetto di migrazione; Sviluppare procedure operative standard; Progettare e pianificare un programma di formazione e documentazione per gli utenti chiave di SAP ERP; Gestire il processo di reclutamento, screening e selezione dei candidati con competenze informatiche destinate ad acquisire conoscenze e lavorare con SAP ERP; Interagire e coordinarsi con i dipartimenti funzionali ed operativi (RU – Commerciale – IT). Progetto 2: Identificare le esigenze di formazione e sviluppo all'interno dell'azienda attraverso analisi delle posizioni, sistemi di valutazione e consultazione regolare con i managers aziendali; Progettare e realizzare programmi di formazione in ambito ICT Pianificare la formazione in più sedi per diverse tipologie di corsi; Creare valutazione delle qualifiche attuali e di quelli da acquisire; Garantire il monitoraggio e il supporto dei dipendenti iscritti a programmi di formazione professionale; Responsabile per la creazione e gestione di contenuti formativi multimediali memorizzati sul portale di formazione dedicato
2007 – 2008 IT Team Manager Univesità degli studi di Roma “La Sapienza” della piattaforma di gestione dei collocamenti all'interno del progetto "Promozione, sperimentazione e rafforzamento del sistema per l'inserimento lavorativo dell'Università"; Responsabile degli obiettivi e delle scadenze di progetto; Responsabile per la qualità dei dati e la gestione di database di candidati e gli iscritti sul portale; Interagire e coordinare con il reparto di sviluppo IT la gestione di disfunzioni dell'interfaccia utente web; Test di accettazione utenti (UAT) del portale https://www.jobsoul.it
2005 – 2007 IT Consultant Be Smart srl ( http//www.besmart.it/) Fornire assistenza tecnica e supporto per le richieste in entrata e le problematiche relative ai sistemi informatici, software e hardware; Rispondere alle richieste di persona o per telefono; Risolvere i problemi tecnici con reti locali (LAN), reti geografiche (WAN), e altri sistemi; Verifiche con i clienti per assicurare problema è stato risolto; Eseguire report per determinare disfunzioni che continuano a verificarsi; Riferire sugli indicatori chiave di prestazione target aziendali (KPI).
2001 – 2005 Project Manager Biblioteche e Servizi scrl Ricerca e selezione, supervisione, formazione e sviluppo di un team ( 30 people) di catalogatori che ha lavorato nel progetto di di digitalizzare di una collezione (15.000 volumi) di vecchie edizioni a stampa del XVI secolo nel sistema Bibliotecario Nazionale (SBN); Ricerca e selezione, supervisione, formazione e sviluppo di un team ( 14 persone) di catalogatori che ha lavorato nel progetto di digitalizzare di una collezione di edizioni moderne (30.000 volumi); Responsabile progetto su obiettivi, budget e milestones (sal); Amministrazione, predisposizione delle offerte, gestione, selezione, formazione del personale.
EDUCATION
2015 Master in Business Administration (MBA) Università degli Studi “Guglielmo Marconi” “Impatto dell’innovazione tecnologica nella gestione d’impresa” – 110/110 2008 Laurea in Scienze Archivistiche e Librarie Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
TRAINING
2017 SAP Certified Application Associate – CRM Fundamentals with SAP CRM 7.0 EhP2 SAP Certified Application Associate – SAP B.Objects B.Intelligence Platform 4.1 2016 Corso di formazione SAP FI-CO + MM-SD (80 ore) 2015 Diploma in Project Management Alison Academy 2015 Open.SAP SAP S/4 HANA in a Nutshell SAP Business Suite powered by SAP HANA Extending SAP Products with SAP HANA Cloud Platform Leadership in digital transformation Sustainability and Business Innovation An Introduction to SuccessFactors Solutions Run Simple HR with SuccessFactors Employee Central SAP Business Network in a Nutshell
2012 Contabilità e amministrazione (120h) Kelly Services
PERSONAL SKILLS
Altri lingue Inglese fluente Francese intermedio
161 total views, 1 today