Figura professionale: Responsabile produzione

Nome Cognome: F. M.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Responsabile produzione

Competenze

  •  WCM Instructor Course (Febb 2016);  RSPP Modulo C (Febb 2014);  Corsi Sicurezza (Add. Prevenzione incendi; Add. Primo soccorso) (Febb 2014);  Corso aggiornamento RSPP mod.B (Febb 2014);  Attestato in Lean production and Six Sigma (yellow belt) (Gen 2014);  Esame di abilitazione alla professione di Ingegnere- Indirizzo Industriale (Feb 2009);  Laurea specialistica in Ingegneria meccanica per la progettazione e la produzione (Nov 2005-Lug 2008) ‘Federico II’ Napoli;  Laurea in Ingegneria meccanica (Nov 2001-Ott 2005) Università di Salerno;

Esperienze

Responsabile di produzione (Nov 2015 – ad oggi) Unilever (Casalpusterlengo LO) Gestione della produzione e del personale (40 persone) collocato sulle linee di produzione. Focus sul miglioramento continuo dei processi operativi e di lavoro di squadra, con l'ausilio di kaizen specifici. Da Aprile ricopro anche il ruolo di WCM Engineer, collaborando con i pilastri di Manutenzione Autonoma, Focus Improvement e Quality. In tale ruolo ho la possibilità di applicare tutti i tools specifici del WCM (SOP, OPL, Kaizen, SMED, 5W+1H, Why-Why analysis).

Responsabile di produzione (Sett 2014 – Mag 2015) Gruppo LeMa (Bologna BO) Pianificazione della produzione e gestione commesse attraverso l’introduzione di una tabelliera kanban; Analisi di fattibilità di attrezzature, analisi di nuovi fornitori e materie prime per la riduzione dei costi di processo; analisi tempi e metodi di produzioni per i setup di presse e fustellatrici. Redazione ed analisi dei preventivi di nuovi prodotti. Analisi dei processi e miglioramento dei cicli di produzione atti alla riduzione dei tempi e dei WIP e all'aumento della qualità del prodotto finito, attraverso la tecnica dello SMED. Gestione del personale collocato in produzione (6 risorse). Pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie. Ottimizzazione dei parametri di taglio e riduzione dei costi delle singole risorse. Implementazione di software di nesting specifici per fustellatrici, flashcut e waterjet.

Consulente settore sicurezza (Nov 2013 – Mar 2014) Studi tecnici. Redazione dei DVR, audit interni per aziende del terziario, farmacie e laboratori clinici secondo il D.Lgs. 81/2008 (Sicurezza).

Ingegnere di produzione (Gen 2012 – Giu 2013) PepsiCo Inc. (Buccino SA). Gestione della produzione delle diverse linee di produzione; fabbisogno delle materie prime (approvvigionamento, contatto con fornitori, analisi di nuovi prodotti e collaborazione con la responsabile qualità per introduzione di nuovi fornitori e materie prime, giacenze e ordini); analisi tempi e metodi di produzioni per i cambi formato ed implementazioni di nuove linee e prodotti; analisi rese produttive e di capacità con cadenza giornaliera e settimanale atte alla pianificazione delle manutenzioni ordinarie in collaborazione con il responsabile impianti. Gestione del personale collocato in produzione. Ruolo di ASPP aziendale collaborando con l’RSPP (esterno) alla redazione del DVR. Gestione degli impianti fotovoltaici, di energia elettrica e gas, controllando costi e consumi, certificazioni, interventi di manutenzione per il corretto funzionamento degli impianti interfacciandosi con il GSE, Snam rete gas, Enel, Burgo, Fontel e PLC.

 Ingegnere di produzione (Mar 2011 – Sett 2011) PepsiCo Inc. (Buccino SA). Analisi tempi e metodi di produzione, controllo e gestione impianti collaterali e dei principali impianti (termici e produzione di aria ed acqua), Pianificazione delle manutenzioni per tali impianti e per le varie risorse energetiche allocate in produzione.

 Consulente qualità (Sett 2009 – Mar 2010) – Ufficio tecnico. Manuali per la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per strutture sanitarie e del terziari.

Addetto alla logistica ed al traffico (Lug 2008 – Dic 2008) – Off. Ciccarone s.r.l.u Addetto alla logistica ed al traffico per piattaforma alimentare. Gestione delle risorse allocate in magazzino ed atte alla distribuzione delle merci per la regione Campania, Calabria e Sicilia.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

− WCM Instructor Course (Febb 2016); − RSPP Modulo C (Febb 2014);

− Corsi Sicurezza (Add. Prevenzione incendi; Add. Primo soccorso) (Febb 2014);

− Corso aggiornamento RSPP mod.B (Febb 2014);

− Attestato in Lean production and Six Sigma (yellow belt) (Gen 2014);

− Esame di abilitazione alla professione di Ingegnere

– Indirizzo Industriale (Feb 2009);

− Laurea specialistica in Ingegneria meccanica per la progettazione e la produzione (Nov 2005- Lug 2008) ‘Federico II’ Napoli;

− Laurea in Ingegneria meccanica (Nov 2001-Ott 2005) Università di Salerno;

− Maturità scientifica (Sett 1996-Lug 2001) ‘E.Medi’ Mont. Rovella.

PROFESSIONAL SKILLS  Normativa UNI ISO 9001:2008 (Qualità) e D.Lgs. 81/2008 (Sicurezza)  Competenze per applicazioni d’ufficio: MS Word, MS Excel, MS Powerpoint, TeamSystem, AS400, Lotus Notes, Methodo.  Competenze in sistemi operativi: Windows e Mac OS X  Competenze in sw progettazioneCAD: Autocad 2015, Solid Edge, SolidWorks, Catia P3v5r17.

LANGUAGE SKILLS  Inglese: Speaking buono, Reading ottimo, Writing ottimo;  Francese: Speaking sufficiente, Reading sufficiente, Writing sufficiente

PERSONAL SKILLS:  Comunicazione  Teamworking  Leadership  Problem solving  Motivazione  Affidabilità

180 total views, 1 today