Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : M. S. | Età | : 66 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Bologna Ravenna Ferrara Forlì Modena Milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Project Manager PRINCE2, Microsoft Projectj, Zoho Project
- IT Governance: ITIL
- ERP DIAPASON, NAVISION, Dynamics Ax
- ARXIVAR, KARTHADOC, LEGALMAIL
- Excel, Access, Word, Power Point, linguaggio macro VBA, Lotus Domino, Notes, Quickr
- DataStage, Pentaho, Business Object, sistemi OLAP: Pivot Cube, QlickView, Tableau
- SQL: Oracle, MS Sql Server, MySql
- RPG 400
- COBOL
- AS400
- Wordpress – PHP
Esperienze
Esperienze lavorative
Giugno 1999 – Marzo 2015 Figura ricoperta Direttore Sistemi Informativi Datore di lavoro Fabbri G. Holding Industriale spa Luogo Bologna Principali attività e responsabilità Azienda alimentare nota al pubblico con il marchio Amarena Fabbri Project leader dei progetti sotto indicati, governance dei sistemi per garantire la operatività continua. Gestione evolutiva del software attraverso un sistema di richiesta modifiche informatiche da parte degli utenti per responsabilizzarli sui costi. Gestione preventiva sui software e sui sistemi, attraverso un sistema di ticketing per la gestione delle chiamate quotidiane in modo di governare ed identificare gli interventi occasionali da quelli ripetitivi. Coordinamento di 4 persone interne e varie risorse esterne in base ai progetti in corso.
1999 – Migrazione da sistema mainframe IBM a sistema UNIX installazione ERP Diapason GFormula
2000 – Installazione WMS Incas – Magazzino Radio Frequenza
2000 – Installazione SALES FORCE AUTOMATION – Tecla di Faenza
2001 – Coordinamento per migrazione di tutti i sistemi in ambiente euro ( siamo partiti 4 mesi prima del mitico gennaio 2002 )
2001 – Avviamento progetto di Business Intelligence con Datawarehouse Data Stage e front end Business Object
2002 – Installazione di un MES unico in stabilimento per uniformare e velocizzare la gestione di rintracciabilità del prodotto
2003 – Gestione qualità con sistemi di workflow su piattaforma Lotus Notes, seguiranno altri workflow in azienda ( autorizzazione acquisti, note spese personale esterno, ecc )
2004 – Introduzione sistema EDI per colloquio con clienti GDO sia nazionali che internazionali ( Carrefour, Metro, Despar, ecc )
2005 – Introduzione in azienda di un sistema telefonico Voip
2006 – Digitalizzazione ciclo attivo e passivo. Ciclo attivo viene portato in archiviazione sostitutiva
2007 – Avviamento filiali all'estero con sistema NAVISION: integrato al sistema di Business Intelligence in essere. In questo anno parte la Francia, seguiranno: Usa, CIna, Spagna, Messico.
2008 – Avviamento del programma Cezanne Business per l'ufficio Controllo di Gestione, i dati di marginalità, normalmente distribuiti ogni semestre, dopo la installazione di questo prodotto saranno distribuiti su un sistema OLAP mensilmente
2009 – Avviamento di una software selection per la sostituzione del ERP Diapason con un sistema internazionale. Sospesa e ripresa nel 2011.
2012 – Installazione ed avviamento dell'ERP internazionale Dynamics Ax. Problemi con il partner.
2013 – Avviamento del sistema documentale Arxivar per gli uffici destrutturati: Ufficio tecnico, ufficio protocollo ecc.
2014 – Viene sostituito il partner per Dynamics Ax che ha accumulato un anno di ritardo, vengono avviate le filiali in Argentina, Usa e Messico
Luglio 1998 – Maggio 1999 Figura ricoperta Product Manager sulla gestione e commercializzazione di un prodotto sulla Gestione del Personale Datore di lavoro Gruppo Formula spa Luogo Bologna Principali attività e responsabilità Il mio passaggio a GF è dovuto all'acquisto di quest'ultima della società dove lavoravo precedentemente ( SAS srl ). La direzione GF non ha accettato il mio piano di sviluppo del prodotto ( di vero e proprio risanamento affinché questo potesse diventare redditizio in un tempo definito ) e quindi ho lasciato GF accettando l’offerta fattami dalla Fabbri G. Holding Inddustriale spa. Dopo 18 mesi GF ha ceduto il ramo di azienda di questo prodotto software, alla Byte di Torino. Progetti gestiti: Avviamento del programma paghe e contributi presso AMIU di Genova ( Azienda per la gestione della nettezza urbana ): 1500 dipendenti con 5 contratti attivi
Gennaio 1983 – Dicembre 1985 Figura ricoperta Dirigente e socio di minoranza software house su progetti AS400 e HR Datore di lavoro SAS srl Luogo Funo di Argelato ( BO ) Principali attività e responsabilità Software house. Coordinavo uno staff di 10 programmatori Effettuavamo progetti custom sui sistemi 38 / As400 Il mio gruppo gestiva un programma di gestione paghe e contributi su S/36 in collaborazione con uno studio di consulenza del lavoro di Bologna Principali progetti: Rowntree MacIntosh – Pianoro (BO): migrazione sistema informativo da S/36 a S/38 Redwall spa – Pianoro ( BO ) gestione contro lavoro su ACG/400 Sia spa – Brescia Gestione completa del sistema informativo su As400 compresa l'area del personale Farmacie Comunali di Bologna: Gestione paghe / contributi Biesse ( PS ) – Gestione paghe / contributi Cassa Rurale ed Artigiana di Forlì – Realizzazione del sistema informativo della Banca su As400. Sistema poi ceduto a CEDACRI
Istruzione e Formazione
Luglio 1978 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Perito Informatica Istituto di istruzione o formazione ITIS Fermo Corni Luogo Modena Principali tematiche / competenze professionali acquisite Linguaggi di programmazione FORTRAN, ASSEMBLER, ASSOLUTO Fisica degli elaboratori
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Project Manager PRINCE2, Microsoft Project
IT Governance: ITIL
ERP DIAPASON, NAVISION, Dynamics Ax
Gestione Paghe e contributi
Gestione documentale: ARXIVAR, KARTHADOC, LEGALMAIL
Microsoft Office: Excel, Access, Word, Power Point, linguaggio macro VBA
Lotus Domino, Notes, Quickr
Business Intelligence: DataStage, Pentaho, Business Object, sistemi OLAP: Pivot Cube, QlickView, Tableau
SQL: Oracle, MS Sql Server, MySql
RPG 400
COBOL
AS400
Wordpress – PHP
ORACLE PL/SQL
109 total views, 1 today