Figura professionale: Tecnico helpdesk
Nome Cognome | : A. B. | Età | : 42 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Diverse sedi |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Assistenza helpdesk III livello c/o il CRM
- Remedy
- configurazione di stampanti, reti wifi e LAN,VPN, NAT,
- port-forwarding,posta elettronica e parametri smtp, pop, controllo virus, rimozione IP pubblici da
- spamlist, controllo domini e correttezza record DNS.Controllo parametri linea *DSL
Esperienze
Curriculum Vitae
INFORMAZIONI PERSONALI *** ****
Via Oxilia 10, 28100 Novara (Italia)
348 95 85 410
****@****.***
Sesso Maschile | Data di nascita 08/09/1982 | Nazionalità Italiana
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
03/2012–10/2014 Tecnico helpdesk III livello
ITCore Business Group S.r.l., Saronno (VA)
Assistenza helpdesk III livello c/o il CRM di Vodafone Omnitel BV sede di Milano su attività DSL
Vodafone Station Business e Vodafone Rete Unica. Supporto tecnico front-line ed end-to-end per
conto di Solutions30 Italia S.r.l.Gestione di troubleticketing tramite applicativo Remedy; supporto agli
operatori della front-line e ai tecnici end-to-end. Analisi e risoluzione di ticket di assistenza riguardo a
problematiche di natura tecnica sulle linee xDSL Vodafone Business.
Servizio tecnico avanzato ai clienti Vodafone:configurazione di stampanti, reti wifi e LAN,VPN, NAT,
port-forwarding,posta elettronica e parametri smtp, pop, controllo virus, rimozione IP pubblici da
spamlist, controllo domini e correttezza record DNS.Controllo parametri linea *DSL quali attenuazione,
margine S/N, variazione profili su apparati Dslam, reset porte DSLAM,aggiornamento firmware delle
Vodafone Station.Redazione di report giornalieri e mensili KPI via Excel e tabelle pivot, gestione
escalation e inoltro email/ticket a corretto gruppo di supporto.
07/2011–01/2012 Tecnico impianti di sicurezza
Gualdoni S.r.l., Galliate (NO)
Installazione e manutenzione di rilevatori di fumo, gas e relative centraline, telecamere di sorveglianza
perimetrali, programmazione antifurti. Utilizzo di utensili e multimetri digitali e analogici.
08/2010–06/2011 Tecnico helpdesk
ITCore Business Group S.r.l., Saronno (VA)
Assistenza helpdesk informatica e sistemistica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore
della carità di Novara per conto di BCS S.r.l.
Presidio presso il Centro Elaborazione Dati. Installazione e manutenzione di pc presso le postazioni
degli utenti (studi medici, blocchi operatori, segreterie, infermerie, pronto soccorso) e supporto da
remoto tramite applicativo VNC. Roll-out di pc, pulizia da virus, trojans, malware. Back-up di dati e
restore, messa in dominio di pc, stampanti, scanner.
Utilizzo del software PAT HelpDesk Advanced per la gestione e creazione di troubleticket su
segnalazione diretta problematica dell’utente.
Controllo paramentri posta elettronica e aggiunta di nuove caselle sul pc finale.Aggiornamenti sistema
operativo e installazione di software medico specifico. Creazione di immagini di partizioni e interi
dischi fissi tramite Norton Ghost. Installazione di ogni componente hardware: schede video, ram,
dischi fissi, alimentatori,monitor, lettori ottici, ventole, dissipatori, processori e schede madri, stampanti
ink-jet, laser e a trasferimento termico, manutenzione e sostituzione di materiale di consumo e parti di
ricambio quali toner e fusori stampanti. Pulizia fisica dei case pc con aria compressa.Gestione
activedirectory, creazione utenti, reset password, modifica permessi.
10/2009–12/2009 Impiegato addetto alla costificazione delle attrezzature
C.V.B. S.r.l., Tronzano Vercellese (VC)
Analisi delle procedure per la creazione delle attrezzature prodotte in azienda.
Creazione fogli excel contenenti tabelle pivot e codice in VBscript per il calcolo dei costi di ogni
componente e costo totale. Produzione di diagrammi di Gantt. Stesura del manuale all’utilizzo di tale
27/1/15 © Unione europea, 2002-2014 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 3
Curriculum Vitae *** ****
foglio excel per il calcolo.
06/2009–07/2009 Consulente commerciale
Tlc Consulting S.r.l., Brescia (BS)
Consulenza aziendale su servizi di fonia e dati TIM/Telecom Italia.
Fidelizzazione clienti Telecom Italia e TIM, proposta di nuove tariffe e contratti per telefono fisso,
mobile e connessioni dati, quali Telecom Italia Impresa Semplice o pacchetti personalizzati secondo
esigenze del cliente.
10/2008–04/2009 Operatore telefonico
Mediatell S.c., Novara (NO)
Customer care in-bound e gestione ordini per conto di Giordano Vini S.p.a.
Supporto telefonico ai clienti e vendita dei prodotti di Giordano Vini. Utilizzo di AS400 per l’inserimento,
modifica degli ordini. Controllo giacenze , numero di colli, ritardi di spedizione, rettifiche indirizzi di
spedizione.
03/2006–07/2008 Operatore telefonico
Raf S.p.A., Novara (NO)
Customer care e telemarketing in-bound ed out-bound per conto di diverse aziende quali Telecom
Italia, Enel, Ducato, De Agostini, Seat.
Telemarketing di servizi di fonia e adsl Telecom Italia; tariffazioni scontate Enel Energia. Vendita
telefonica di spazi pubblicitari su Seat Pagine Bianche. Supporto telefonico per campagne di
attivazione e disattivazione Carte di Credito Ducato. Interazione con AS400 per disattivazione e
attivazione di tali carte.
Supporto tecnico per prodotti editoriali De Agostini.
06/2005–01/2006 Operaio dell’industria alimentare
Barilla S.p.A., Novara (NO)
Controllo e gestione dei macchinari di confezionamento.
Confezionamento di prodotti alimentari e preparazione di bancali per lo stoccaggio.
12/2004–04/2005 Impiegato d’ufficio
Dister S.a.s., Novara (NO)
Elaborazione di fogli elettronici, manutenzione dei computer e della rete locale.
Pulizia pc, formattazione, installazioni sistemi operativi Windows. Crimpaggio e posa cavi di rete
ethernet. Configurazione degli account email dell’ufficio. Aggiunta di pc in gruppo di lavoro.
03/2004–04/2004 Tecnico informatico
Sintec S.r.l., Novara (NO)
Interventi di assistenza tecnica in loco presso i clienti del nord Italia.
Vendita e assistenza su prodotti informatici presso clienti o da remoto. Back-up e restore di dati,
partizioni ed interi dischi fissi. Installazione drivers di periferiche, configurazione caselle di posta
elettronica, installazione e configurazione di sistemi di back-up a nastro. Pulizia pc da trojan, malware,
spyware. Installazione stampanti, test, sostituzione di materiali di consumo quali toner, fusore.
06/2000–07/2000 Tecnico informatico
Hidaco Sistemi S.r.l., Novara (NO)
Assistenza tecnica hardware e software presso il punto vendita.
27/1/15 © Unione europea, 2002-2014 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 3
Curriculum Vitae *** ****
Assistenza su pc e componenti hardware e software. Clonaggio partizioni, back-up e restore di dati.
Installazione drivers, formattazione e reinstallazione sistemi operativi. Pulizia da virus, trojan, malware.
Assemblaggio di pc ex-novo. Installazione di schede video, moduli, RAM, dissipatori, ventole
aggiuntive, sostituzione schede madre, dischi fissi, alimentatori, dischi ottici, unità floppy disk, schede
audio.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
09/1996–06/2003 Diploma di perito industriale capotecnico in elettronica e
telecomunicazioni
ITI Omar, Novara (NO)
10/2003–05/2004 Tecnico installatore e manutentore di reti locali e Internet
CIOFS F.P. Piemonte, Novara (NO)
03/2005–03/2005 Addetto alla formazione del personale
Gi Group S.p.A., Novara (NO)
03/2009–12/2009 Tecnico Sistema Innovazione: sviluppo nuovi prodotti
Polo IFTS No-Vc-VCO, Novara (NO)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese B1 B1 B1 B1 B1
Livelli: A1/A2: Livello base – B1/B2: Livello intermedio – C1/C2: Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze informatiche Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare dei programmi applicativi Word ed Excel.
Buona conoscenza di applicazioni grafiche quali Adobe Photoshop, Gimp e del software di
modellazione SolidWorks.
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows 9X,NT, Me, XP, 2000,Vista, Seven.
Ottima conoscenza dei sistemi operativi basati sul kernel Gnu/Linux, distribuzioni RedHat,
Fedora,Debian,Slackware,Ubuntu.
Conoscenza dei linguaggi di programmazione C, Bash, Pascal, Assembler 8086.
Ottima conoscenza dell’utilizzo di Internet e delle reti locali. Conoscenza di Active Directory, Windows
2003-2008 Server; Database Oracle; software di virtualizzazione VMware; VNC; software di
clonaggio dischi e partizioni (Norton Ghost, Acronis).
Patente di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03.
27/1/15 © Unione europea, 2002-2014 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 3 / 3
98 total views, 1 today