Figura professionale: Impiegato elettronico/ HELPDESK 2° LIVELLO
Nome Cognome | : G. E. | Età | : 46 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Microsoft 95; 98; NT; ME; 2000
- Professional; 2000 Server; 2003 Server; XP HE; XP Pro; VISTA; SEVEN; 8; 8.1.
- Office 97; 2000; 2003; 2007; 2010; 2013.
- RCO, VNC,
- software Ghost
- DSM, NSM
- SEP, CA,Trust
Esperienze
Date (da – a)
Maggio 2013 – Ottobre 2015
Figura ricoperta
IMPIEGATO ADDETTO MERCATO ELETTRONICO MEPA
Datore di lavoro
ALFA MULTISERVIZI SRL
Luogo
ROMA
Principali attività e responsabilità
Impiegato addetto alla gestione del mercato elettronico per la pubblica amministrazione.
Tra le mansioni:
– Compilazione e aggiornamento cataloghi dei prodotti e servizi offerti sulla piattaforma MEPA
– Manutenzione degli apparati informatici dellÂ’azienda
– Interfacciamento telefonico e telematico con i fornitori
– Ricerca di nuovi fornitori
– Interfacciamento telefonico e telematico con la clientela
– Produzione dei preventivi su base delle richieste della clientela
– Gestione delle procedure di garanzia sui prodotti forniti
– Utilizzo software gestionale di magazzino e fatturazione.
– Gestione delle scadenze amministrative e conseguenti solleciti di pagamento
Date (da – a)
Gennaio 2009 – Agosto 2010
Figura ricoperta
Addetto all’aggiornamento tecnologico ed operatore helpdesk 2° livello
Datore di lavoro
SINCRONO X SRL C/O MINISTERO DELLÂ’INTERNO
Luogo
Roma
Principali attività e responsabilità
– Interfacciamento telefonico con i referenti informatici delle sezioni da sottoporre ad aggiornamento tecnologico per la durata di tutto il periodo dellÂ’attività .
– Messa in dominio dei domain controller delle sezioni che compongono il patrimonio informatico della polizia stradale. Passano quindi da una semplice rete di tipo locale ad un dominio nazionale gestito da un CED centrale.
– Creazione del SITE su i vari DC e loro conseguente integrazione nel dominio nazionale.
– Creazione delle utenze di dominio e loro gestione tramite ACTIVE DIRECTORY USER AND COMPUTERS di Windows 2003 Server.
– Configurazione dei GLOBAL GROUP e dei DOMAIN LOCAL per la gestione dei livelli di autorizzazione dÂ’accesso e protezione.
– Messa in dominio delle WS e loro conseguente gestione tramite AD.
– Configurazione degli script per il funzionamento dei software client-server della polizia stradale e configurazione dei parametri di protezione delle directory contenenti tali software.
– Verifica della configurazione software dei client e risoluzione delle eventuali problematiche riscontrate che ne impedivano il corretto e sicuro funzionamento.
– Installazione di stampanti di rete sotto ambiente 2003 server, 2000 server, 2000 Professional ed XP Professional.
– Verifica della corretta configurazione dei parametri di rete nelle WS dotate di IP statici.
– Verifica del corretto funzionamento degli apparati di rete nel caso di mancata raggiungibilità dei distaccamenti. Nel caso dÂ’impossibilità di risoluzione, apertura di richiesta dÂ’assistenza verso il gestore del servizio telematico.
– Assistenza tecnica telefonica prestata a tutti i distaccamenti e sezioni, durante tutto il periodo dellÂ’aggiornamento tecnologico.
– Svolta, durante tutto il periodo della collaborazione, attività di Helpdesk di primo e secondo livello per il personale della polizia stradale.
Date (da – a)
Settembre 2000 – Dicembre 2005
Figura ricoperta
RESPONSABILE DELLÂ’AREA TECNICA INFORMATICA
Datore di lavoro
F.B. COMPUTERS SRL
Luogo
ROMA
Principali attività e responsabilità
– Interfacciamento diretto con i clienti durante il periodo di svolgimento dellÂ’attività dÂ’assistenza.
– Assistenza telefonica diretta ai clienti durante la fase di messa in funzione dei computer appena acquistati e durante tutto il periodo della garanzia.
– Gestione delle garanzie direttamente con i fornitori o con le case di produzione dei prodotti forniti alla clientela.
– Assemblaggio PC, installazione SO e configurazione software.
– Individuazione e sostituzione di eventuali componenti hardware difettosi.
– Installazione SO Microsoft.
– Installazione e configurazione di tutti gli applicativi Microsoft e Microsoft compatibili.
– Operazioni di disinfezione dei SO infetti tramite lÂ’impiego dei maggiori sistemi antivirus in commercio.
– Esecuzione di operazioni di backup ed eventuali clonazioni tramite sistema Ghost.
79 total views, 1 today