Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: G. F.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Esperienze

Spett.le Responsabile della Selezione,

mi chiamo Giuseppe Filomeno e sono un ingegnere con esperienze in ambito Difesa, Trasporti e PowerGen. Da novembre 2011 sono responsabile del settore trasporti presso la AGT Srl.

Il profilo professionale attuale è stato maturato principalmente in una società di consulenza che fornisce al proprio Cliente, dopo apposita formazione nella sede del cliente stesso, le risorse necessarie a dare valore aggiunto alla struttura tecnica e commerciale.

L’attività svolta inizialmente era quella di supporto al Project Manager per il progetto ETR1000 (cliente Bellotti Spa, società che si propone come integratore di sistema e fornitore di sistemi di pavimento flottante per il settore ferrotranviario). Successivamente, a seguito del subentro alla precedente risorsa impegnata come PM, le responsabilità del ruolo si sono estese, assumendo un carattere di trasversalità tra il Project Management e il Business Development, con coinvolgimento anche nelle decisioni strategiche di marketing e organizzazione interna di processi e risorse.

L’attività corrente prevede infatti la gestione del cliente (e ricerca di nuovi clienti) con un approccio B-to-B, e in particolare ogni richiesta di offerta viene gestita come singolo progetto mediante:

·         la suddivisone dei pacchetti di lavoro tra i vari componenti/dipartimenti del team di progetto (o subfornitori);

·         la sintesi dei deliverable delle analisi prodotto, ciascuno per quanto di propria competenza; dei membri del team

·         la definizione del budget a disposizione in caso di assegnazione contratto;

·         la redazione finale delle offerte tecniche-commerciali e la conseguente presentazione all’End User (i maggiori OEM costruttori di treni – AnsaldoBreda, Alstom, Siemens, Talgo, Bombardier, etc…).

L’intera responsabilità operativa è gestita in piena autonomia, rispondendo direttamente al Direttore Generale della Bellotti, con un carico medio di 6 progetti contemporanei per trimestre per un totale di 30 M€ di possibili ordini.

Le skills acquisite sono pertanto le seguenti:

·         Gestione dei progetti,

·         Analisi dei costi,

·         Planning & reporting.

·         Analisi ed emissione di specifiche tecniche

·         Stesura e gestione documentazione tecnica e contrattuale

·         Gestione subfornitori

·         Gestione non conformità e preparazione audit di qualità

·         Gestione del Cliente e di tutte le fasi del progetto (ingegneria, produzione, installazione);

·         Definizione delle linee guida in tema di programmazione e verifica del rispetto di tali linee;

·         Emissione di Report di pianificazione,

·         Verifica del rispetto dei tempi contrattuali/operativi, del rispetto degli accordi contrattuali, del rispetto delle consegne e/o delle milestones;

·         Valutazione di software appropriati per facilitare le attività di Planning;

·         Interfaccia con i Responsabili di Funzione relativamente al raggiungimento degli obiettivi gestionali interni;

Ho inoltre approfondito tematiche di vendita, analizzando e contribuendo alla redazione di contratti quadri di fornitura con multinazionali nazionali ed internazionali (es. AnsaldoBreda, Alstom, Nuovo Pignone) e tematiche di Coordinamento di Progetto in ambito di progetti di ricerca italiani ed europei, oltre che nel settore Ferroviario. Ho inoltre grosso interesse ed attitudine per le tecnologie.

Sono alla ricerca di una nuova opportunità professionale che mi permetta di conoscere una realtà stimolante e costruttiva per il mio percorso, e ritengo che il mio profilo possa essere di vostro interesse per la posizione in oggetto.

Ringraziandola in anticipo per l’attenzione, la invito a contattarmi per un riscontro e resto disponibile fin da subito per un colloquio conoscitivo.

Cordialmente,

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa italiana in materia di Privacy, legge 196/03

166 total views, 1 today