Figura professionale: Analista Funzionale

Nome Cognome: M. B.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

ANALISTA PROGRAMMATORE

Esperienze

Date (2013) ad oggi Presso il MEF (Ministero dell’ Economia e Finanze) per Capgemini SpA • Tipo di impiego Analista Funzionale • Principali mansioni e responsabilità Obbiettivo: Analisi delle funzioni e processi di tutti gli ispettorati con l’applicazione di due gestionali denominati RED e EasyFlow. NEL 2013 presso XX Settembre: Coordinatore con Assistenza funzionale agli ispettorati, riunioni periodiche con gli utenti sull'applicativo RED. Spiegazione della Gestione documentale di: formati cartacei ed elettronici con funzione di entrata o in uscita. Assegnazione per Tipologia Documento e Tipo Procedimento (40 tipologie circa) Indice di classificazione con Titolario (204 voci di titolario) Gestione della Fascicolazione con eventuale Faldonatura Riferimento (Allaccio di protocolli) a pratiche eventuali. Funzioni di Posta Elettronica per tutti gli ispettorati (187 uffici) Funzioni di Amministrazione con Gestione AOO DAL 2013 al 2017 presso La Rustica. Assistenza tramite RemoteDesktopManager su richieste PRELEX – EasyFLOW – SIVA ASSISTENZA BACK-END su RED (Su due AOO RGS – Ragioneria e RL – Revisori Legali) per supporto all'assistenza FRONT-END ubicata a XX SETTEMBRE. Gestione del database di MANUTENZIONE – COLLAUDO – ESERCIZIO di RED Creazione e gestione completa di Utenze – documenti – allegati – fascicoli – email. Elaborazione dati e flussi tramite IBM FILENET WORKPLACE Gestione Workflows tramite l'Amministratore di Processo Modifica e consultazione Dati tramite FEM Content Engine Enterprise Manager Gestione utenze e uffici tramite Active Directory Accesso a WorkFlow Finanza Pubblica per Apertura BIG – Verifica utenze SSO – Accesso Remedy Apertura di segnalazioni INCIDENT o CHANGE per problematiche varie Consultazione Log sui Nodi di riferimento Utilizzo di TestAdobePdf per la modifica di documenti Accesso al link "GESTIONE CED intranet"per configurazioni IP Accesso all'Owa di telecompost per gestione Email in entrata di tutte le caselle di posta. Accesso ad Adobe LIVECYCLE per configurazione dello stesso Redazione di documenti di analisi tecnica funzionale. Assistenza Tecnica sui flussi di IBM FileNet, gestione Active Directory .

Date (06.2011 – 12.2012) Lavoratore Autonomo • Tipo di impiego Consulenza – Attività Commerciale • Principali mansioni e responsabilità Impegnato nell’assistenza clienti per lo sviluppo e manutenzione di siti web, manutenzione base dati, assistenza su software.

Date (01.2011 – 06.2011) Presso Mediacon S.P.A. • Tipo di impiego Analista • Principali mansioni e responsabilità Impegnato su progetto interno dedicato a e-commerce. Obiettivo: Analisi e creazione della struttura pagine web, analisi e sviluppo della base dati, implementazione e inserimento dati.

Date (04.2010 – 01.2011) Presso Mediacon SpA • Tipo di impiego Analista-Programmatore Cobol/CICS/DB2 • Principali mansioni e responsabilità Impegnato su un progetto interno Mainframe Cobol CICS DB2 per ENEL. Obiettivo: Analisi della base dati, creazione di tabelle, modifica di programmi e procedure esistenti, report, documentazione tecnica e funzionale, test di verifica.

Date (01.2010 – 04.2010) Presso EQUITALIA (per Almaviva SpA) • Tipo di impiego Analista-Programmatore Cobol/CICS/DB2 • Principali mansioni e responsabilità Impegnato sul Progetto “Frontespizio Digitale” con implementazione e modifica di procedure Cobol/CICS/DB2 per interfacciarle con JAVA, al fine di avere un accesso web per l’utente. Obiettivo: Il processo di stampa, spedizione ruoli e ricezione visto è quell’insieme di attività che permettono ad EQS di rendere esecutivo un ruolo a fronte di una richiesta di uno specifico Ente creditore, formalizzata mediante l’invio di una minuta di ruolo Analisi, modifica e sviluppo della struttura seguente:  Preparazione Visto Frontespizio  Esecuzione Visto Frontespizio  Gestione ricezione  Verifica di accettazione Richiesta Visto Ente  Verifica di validità Visto  Trattamento Riscossione Per Avvisi

Date (01.2008 – 01.2010) Presso SOGEI (per Almaviva SpA) • Tipo di impiego Analista-Programmatore Cobol/CICS/DB2 • Principali mansioni e responsabilità Analisi e sviluppo del Progetto 41Bis con criterio Lavoratori dipendenti, Fabbricati, Redditi da Capitali: Analisi per l’identificazione dell’accertamento. Determinazione dell’imposta e delle detrazioni. Calcolo delle detrazioni dichiarate e accertate. Implementazione Addizionali Comunali e Regionali. O Analisi e sviluppo del Progetto Studi di settore per Società di Capitali. Selezione delle società accertabili con accantonamenti di alcune tipologie. Calcolo IRES, IRAP, IVA Creazione della banca dati per la gestione degli inviti/adesioni/accertamenti. Calcolo delle detrazioni dichiarate e accertate. Implementazione Addizionali Comunali e Regionali. O Analisi e sviluppo del Progetto Studi di settore per Società di Capitali. Selezione delle società accertabili con accantonamenti di alcune tipologie. Calcolo IRES, IRAP, IVA Creazione della banca dati per la gestione degli inviti/adesioni/accertamenti. O Modifica dei modelli con relativi quadri per la versione in Tedesco per l’Adesione e Accertamento nello specifico:  MODELLO UPF  MODELLO 750 (IRAP).  MODELLO 76A (Imposta sul reddito delle società – imposta regionale sulle attività produttive).  MODELLO 76B  MODELLO 770 (ordinario – semplificato)  MODELLO 730  MODELLO IVA o Sviluppo di documentazione, report di elaborazioni, statistiche di vario genere

Date (01.2007 – 12.2007) Presso Enpals (Ente Nazionale Previdenza Assistenza Lavoratori Spettacolo). • Tipo di impiego Analista-Programmatore Cobol/CICS/DB2 • Principali mansioni e responsabilità o Analisi e sviluppo del Progetto Riscatti e Ricongiunzioni. La procedura di Riscatti/Ricongiunzioni può essere divisa logicamente in cinque aree procedurali:  Impianto della domanda;  Istruttoria;  Gestione Modulistica;  Elaborazione S.A.I. di Riscatto e/o Ricongiunzione;  Apertura scheda contabile. Più dettagliatamente le 5 macroaree sono così strutturate: Impianto della domanda:  Acquisizione della domanda;  Controlli formali;  Protocollazione. Istruttoria: Gestione fasi d’istruttoria;  Acquisizione documentazione allegata; Gestione Modulistica per tipologia di riscatto/ricongiunzione: Documentazione propedeutica alla fase di acquisizione della domanda; Documentazione per richieste dati ai vari Istituti; Lettere di accoglimento, reiezione, archiviazione, solleciti, comunicazioni all’assicurato. Elaborazione S.A.I. di Riscatto e/o Ricongiunzione: Gestione periodi oggetto di riscatto/ricongiunzione da inserire/aggiornare per la simulazione del riscatto; Richiesta elaborazione per determinazione dell’incremento di pensione; Determinazione dati relativi alla Misura e al Diritto, per la prestazione pensionistica con e senza la contribuzione da riscattare/ricongiungere; Visualizzazione e stampa dell’esito delle elaborazioni; Conferma elaborazione S.A.I di riscatti/ricongiunzioni; Apertura della Scheda Contabile e del Piano di Ammortamento; Produzione lettere relative all’accoglimento del riscatto/ricongiunzione per comunicazione all’assicurato. Apertura Scheda Contabile: Gestione Piano di Ammortamento; Acquisizione Bollettini di pagamento con conseguente aggiornamento della scheda contabile, del piano di ammortamento, della fase della domanda; o Analisi delle problematiche legate alle domande di ricongiunzione o richiesta contributi. o Sviluppo di procedure e programmi online, di inserimento, modifica e interrogazione, relative alle domande avanzate dai contribuenti. o Sviluppo di documentazione, popolamento di tabelle e data base, stampe di lettere da inviare ai contribuenti con informative relative alla posizione pensionistica, report di elaborazioni, statistiche di vario genere.

Date (2006) Presso Poste Italiane SpA (Per Mediacon Sistemi informativi SpA) • Tipo di impiego Analista-Programmatore Cobol/CICS/DB2 • Principali mansioni e responsabilità Nell’area Libretti, con utilizzo di ENDEVOR, Partecipazione ai progetti: o “Estratto conti a richiesta” o “Invio dati Postel” o “Flussi di dati da sistema DR a FRAUD MANAGEMENT” Creazione e Popolamento di Tabelle informatiche. Estrazione dati, modifica degli stessi e update attraverso programmi e procedure. Stampa Estratto Conti con i dati Movimento per ogni richiesta pervenuta. Generazione Movimenti di addebito per ogni richiesta di Estratto conto. Creazione flussi dati e note informative da stampare e inviare ai correntisti per Postel. Conversione dati da “vecchio” a “nuovo” sistema, con modifiche Flowchart, analisi dei flussi e modifica dei programmi e procedura.

Date (2006) Presso Mediacon Sistemi Informativi SpA • Tipo di impiego Analista-Programmatore SAP-Abab • Principali mansioni e responsabilità Analisi e sviluppo di progetti interni per ENAV: Realizzazione di Batch-input, e programmi Module Pool. Reportistica varia, documentazione tecnica e funzionale..

Date (2005) Presso G.G.S. (Gruppo Generali Servizi) • Tipo di impiego Analista-Programmatore Oracle • Principali mansioni e responsabilità Progetto “INTINA” in ambiente Migrazione portafoglio vita. Analisi e Implementazione flussi e procedure. Il sistema effettua l’interfacciamento tra SVG e i sistemi Legacy esterni al PTF attraverso una serie di tabelle Oracle. Gestione dati Tecnici di polizza con particolare attenzione a:  creazione tabella tracciature;  modalità di riconoscimento evento di migrazione;  modalità tracciatura eventi corretamente elaborati; gestione dati contabili di polizza con particolare attenzione a:

• Date (2005) Presso I.C.E. Istituto Commercio Estero (Per Mediacon Sistemi informativi SpA) • Tipo di impiego Analista Oracle • Principali mansioni e responsabilità Partecipazione all’analisi base dati nel progetto “Sinfonet” con particolare attenzione a: o “Operatori Italiani” o “Operatori Locali” o “Pratiche” o “Documenti”

Date (2004-2005) Presso Ised per SOGEI • Tipo di impiego Analista – Programmatore Cobol/CICS/DB2 • Principali mansioni e responsabilità Partecipazione al Progetto “modelli 730/740”. Realizzazione procedure Cobol/CICS/DB2 con sviluppo e implementazione di mappe CICS, gestione anagrafica/tecnica del modello unico 730 e 740, statistiche, stampe.

Date (2003-2004) Presso Banca Antoniana Popolare Veneta BAPV ex BNA (Per Mediacon Sistemi informativi SpA) • Tipo di impiego Analista – Programmatore Cobol/CICS/DB2 • Principali mansioni e responsabilità Partecipazione al Progetto “Zenith” per Banca Antontoniana Popolare Veneta con utilizzo di Change man. Sviluppo e Manutenzione di procedure già esistenti riguardanti l’area “incassi e pagamenti” con particolare attenzione ai: o Certificati auto o Campagne olearie o Bonifici o Inps Statistiche effettuate per la Banca d’Italia, sviluppo di mappe e transazioni CICS riguardanti dati anagrafici Correntisti, sviluppo di diverse procedure con fine manutenzione contabile interna, controllo e verifica bonifici su rete nazionale interbancaria, stampe riepilogative con statistiche di diverso tipo, sviluppo di mappe CICS e relative transazioni.

Date (2000-2003) Presso NuovaTirrena: Area R.C.A. (Per Mediacon Sistemi informativi SpA) • Tipo di impiego Analista – Programmatore Cobol/CICS/DB2 • Principali mansioni e responsabilità Partecipazione ai progetti “Delfino” e “Unificazione”. Implementazione e modifica di programmi e procedure già esistenti da Vsam a DB2. Revisione totale della procedura Eurotax: con la creazione e gestione (online) di un File “Veicoli” avente tutto il necessario per la consultazione dei dati tecnici e il calcolo della futura tariffa. Stampe,statistiche, sviluppo o modifiche su: o Calcolo tariffa. o Conti correnti Postali. o Stampa quietanzamento, o Tabella Modelli/Agenzie, o Tabella Zone Provvigionali, o Tabella Aliquote. Modello, o Tabella Aliquote. Zona, o Tabella Modelli, o Tabella Aliquote. Retrocessioni, o Tabella Provincia Zona, o Gestione delle Provvigioni Sviluppo e modifica di mappe, transazioni e programmi Online, (Menù, modifica, inserimento, cancellazione, visualizzazione ed elenchi) su:  Sinistri;  Polizze,  Sostituzioni,

Date (1999-2000) Presso Telecom Italia SpA (Per la società Sediin) • Tipo di impiego Programmatore Cobol/CICS/DB2 • Principali mansioni e responsabilità ACLI (gestione anagrafica clienti) area IBDA c/o Selfin (manutenzione evolutiva e correttiva). • Date (1999) Presso la Società NDS. • Tipo di impiego Programmatore • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo procedure in PL/SQL • Date (1998-1999) Presso la Società INFO2000. • Tipo di impiego Programmatore • Principali mansioni e responsabilità Realizzazione procedure Cobol/CICS/DB2 di vario genere utilizzando File vsam e lancio di JCL.

FORMAZIONE – DOCENZA • Date (2006) o Presso Mediacom Spa – Programmazione Abap Sap • Date (2006) o Presso Mediacom Spa – Programmazione Mainframe Cobol • Date (2005) o Presso Mediacom Spa – Informatica di Base • Date (2005) o Presso Mediacom Spa – Pacchetto Office Base

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (2012) o Acquisizione di competenze in sicurezza dei sistemi informativi • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Riconosciuto SpAl Regione Lazio • Date (2012) o Corso progettazione e tecniche di istallazione di impianti solari fotovoltaici • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Riconosciuto SpAl Regione Lazio • Date (2011 – 2012) o Corso Programmatore Java certificato Regione Lazio con esame finale. • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Presso Bit Media • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Strutture fondamentali di programmazione Java • Oggetti e Classi – interfacce – ereditarietà ecc. • Introduzione ai più diffusi Frameworks OpenSource • Date (2011) o Corso Gestione e Qualita Aziendale • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Presso TMS • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Introduzione del concetto di Qualità • Norme ISO • riorganizzazione dei processi aziendali • Date (2011) o Corso Cognos Business Intelligence • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Presso Mediacon Sistemi informativi SpA • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Analisi delle varie relazioni. • Reportistica.

Date (2010) o Corso SQL Server Management Studio o Visual Studio 2005 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Presso Mediacon Sistemi informativi SpA • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Creazione e gestione di tabelle da interfacciare con ambiente Oracle. • Creazione di pagine Web con Visual Studio. • Date (2006) o Corso SAP-R3: Abap/4 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Presso Mediacon Sistemi Informativi SpA • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Ambiente di sviluppo development workbench. • Struttura abap/4 ed editor. • La struttura del linguaggio abap/4. definizione dati e logica di programmazione. Strutture dati e tipi di dati. Operazioni di calcolo e di scrittura dati.. • Forms e functions: funzioni matematiche, statistiche e funzioni di stringa. Condizione di exceptions. • Tabelle interne. Definizione e operazioni effettuabili. • OpenSQL di Abap/4. Architettura db, operatività sul DB. • Operazioni sulle tabelle di database abap/4 openSQL:Select, Modify, Update, Delete, Insert. Files sequenziali: Operazioni open, read, close. • Batch input: Introduzione, realizzazione di un programma Batch-input, casi particolari, batch input custom e standard, data dictionary, cenni relativi alle function. • Screen Painter: Screen painter e programmi Module Pool. Dynpro Tabellari. Cenni sulla gestione delle superfici. • Date (2003) o Corso DB2 V7.0 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Presso Mediacon Sistemi informativi SpA • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio  DB2 e modello relazionale – Entità e tabelle, algebra relazionale; l'organizzazione dei dati in DB2; il linguaggio SQL.  QMF: caratteristiche generali – Le principali funzioni del QMF; esecuzione di query; memorizzazione e riutilizzo di query.  Modifica al contenuto delle tabelle – Inserimento di singole righe e di insiemi di righe; modifica e cancellazione di righe.  Produzione di report – Form e report; interventi sui form panel; stampa di report; memorizzazione e riutilizzo di form e report.  Procedure QMF – Stesura ed esecuzione di procedure; memorizzazione e riutilizzo di procedure; procedure parametrizzate.  Esercitazioni – Studio di un caso. • Date (2003) o Corso Changeman (Evoluzione dello sviluppo) • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Presso Banca Antonveneta. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio  Changeman in ambiente Mainframe  processi di sviluppo  gestione delle modifiche  formazione degli sviluppatori  moduli di carico • Date (1999) o Corso D.T.P. (progettazione grafica e impaginazione editoriale). • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Regione Lazio • Principali materie / abilità  Foto Ritocco con Photoshop

 

224 total views, 1 today