Figura professionale: Sistemista livello 1
Nome Cognome | : S. L. | Età | : 42 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Network / Security Engineer |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- • Sistemi operativi : (Xp, Vista, 7, 8), Mac OS X (10.2 – Maverick), Linux (Ubuntu, CentOS).
- • Configurazione delle reti Lan e wireless e dispositivi routing e switching Cisco (livello Ccna).
- • Discreta conoscenza di linux Debian.
- • Configurazioni servizi: Samba, sftp (vsftpd), vpn (openvpn).
- • Assistenza hardware desktop e portatili.
- • Installazione stampanti di rete, sulle principali piattaforme (Windows, Osx, Linux).
- • Competenze basilari, installazione web server Apache.
- • Conoscenze basilari sistemi Windows Server (2003, 2008).
- • Conoscenza basilare mail server postfix.
- • Configurazione server samba con gestione utenze tramite openldap.
- • Conoscenza sistema print server CUPS e relativo troubleshooting.
- • Configurazione di primo livello, vmware vsphere (installazione sistemi su macchine virtuali).
- • Competenze basilari di shell scripting.
- • Assistenza e configurazione delle principali piattaforme mobile: Android ed Apple iOS. Windows Phone, Blackberry.
- • Pacchetto Microsoft Office: Word, Excel, Powerpoint.
- • Adobe Photoshop.
- • Database 4th Dimension.
- • Gestione telefonia Voip.
- • Configurazione aggiormenti automatici ed installazione remota applicative OSX, Windows (Absolute Manage).
- • Configurazione e messa in produzione sistema di ticketing Web Helpdesk.
- • Conoscenza sistema ticketing Hp service manager.
Esperienze
Novembre 2015 – Oggi Figura ricoperta Sistemista livello 1 Datore di lavoro Roche SPA Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Assistenza informatica on site, remota e telefonica presso azienda Roche SPA.
Assitenza ambienti misti Mac Osx, Windows 7-8.
Configurazione remota router integrati adsl, per connessione internet soho.
Troubleshooting reti lan primo livello su switch cisco.
Introduzione strumenti piattaforma cloud di Google.
Gestione device apple con osx.
Settembre 2012 – Luglio 2014 Figura ricoperta Assistenza help desk e sistemista Junior Datore di lavoro Istituto Europeo di Oncologia Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Assistenza informatica on site, remota e telefonica.
Assistenza ambiente Apple Mac OSX.
Assistenza client Windows
Assistenza Linux (Debian, Centos).
Configurazione livello 1, server Linux e servizi (apache, samba).
Troubleshooting 1 livello switch di rete Cisco.
Conoscenza configurazione sistema gestione account Ldap
Gestione autonoma, 500 client e deployment aggiornamenti e programmi via rete (Windows e OSX).
Gestione Backup client con utility Crashplan
Gestione dispositivi mobili IOS, Android, Windows Phone.
Conoscenza basilaere bash script.
Luglio 2014 – Luglio 2014 Figura ricoperta Assistenza help desk Datore di lavoro IFOM FIRC Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Assistenza software client OSX e Windows.
Assistenza hardware Apple MAC e PC.
Suite Adobe.
Suite Office.
Assistenza conferenze e aule meeting.
Troubleshooting probelmatiche di rete Tcp/IP
Istruzione e Formazione
Febbraio 2013 Titolo della qualifica rilasciata Cisco CCNA Istituto di istruzione o formazione Emit Feltrinelli Luogo Milano
Luglio 2012 Titolo della qualifica rilasciata Diploma perito Informatico Istituto di istruzione o formazione Itis Feltrinelli Milano Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
- Apple OSX.
- Microsoft Windows client.
- Conoscenza Windows Server (2003,2008).
- Linux Debian, Fedora
- Active directory (Livello base).
- Comandi shell Bash e scripting bash (Livello base).
- Apache (livello base).
- Samba Server.
- Open ldap per gestione centralizzata utenti.
- Conoscenza sistema print server CUPS e relativo troubleshooting.
- Scripting bash (basilare).
- Configurazione basilare della piattaforma vmware vsphere (installazione sistemi virtualizzati in ambienti virtuali).
- Gestione Deployment software, configurazioni e aggiornamenti client, tramite software absolute manage.
- Sistema ticketing Web help desk (configurazione ed installazione tool).
- Sistema ticketing HP Service Manager.
- Troubleshooting reti lan.
- Protocolli di rete suite Tcp/IP.
- Cisco switch (CCNA).
- Conoscenza sistema webconference Cisco webex.
- Microsoft Office
- Adobe Photoshop Illustrator
188 total views, 1 today