Figura professionale: Sistemista livello 1

Nome Cognome: S. L.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Network / Security Engineer
Sede preferita: Milano

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Sommario

Sistemista livello 1

Competenze

  • • Sistemi operativi : (Xp, Vista, 7, 8), Mac OS X (10.2 – Maverick), Linux (Ubuntu, CentOS).
  • • Configurazione delle reti Lan e wireless e dispositivi routing e switching Cisco (livello Ccna).
  • • Discreta conoscenza di linux Debian.
  • • Configurazioni servizi: Samba, sftp (vsftpd), vpn (openvpn).
  • • Assistenza hardware desktop e portatili.
  • • Installazione stampanti di rete, sulle principali piattaforme (Windows, Osx, Linux).
  • • Competenze basilari, installazione web server Apache.
  • • Conoscenze basilari sistemi Windows Server (2003, 2008).
  • • Conoscenza basilare mail server postfix.
  • • Configurazione server samba con gestione utenze tramite openldap.
  • • Conoscenza sistema print server CUPS e relativo troubleshooting.
  • • Configurazione di primo livello, vmware vsphere (installazione sistemi su macchine virtuali).
  • • Competenze basilari di shell scripting.
  • • Assistenza e configurazione delle principali piattaforme mobile: Android ed Apple iOS. Windows Phone, Blackberry.
  • • Pacchetto Microsoft Office: Word, Excel, Powerpoint.
  • • Adobe Photoshop.
  • • Database 4th Dimension.
  • • Gestione telefonia Voip.
  • • Configurazione aggiormenti automatici ed installazione remota applicative OSX, Windows (Absolute Manage).
  • • Configurazione e messa in produzione sistema di ticketing Web Helpdesk.
  • • Conoscenza sistema ticketing Hp service manager.

Esperienze

Novembre 2015 – Oggi Figura ricoperta Sistemista livello 1 Datore di lavoro Roche SPA Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

Assistenza informatica on site, remota e telefonica presso azienda Roche SPA. 

Assitenza ambienti misti Mac Osx, Windows 7-8. 

Configurazione remota router integrati adsl, per connessione internet soho. 

Troubleshooting reti lan primo livello su switch cisco. 

Introduzione strumenti piattaforma cloud di Google. 

Gestione device apple con osx.

Settembre 2012 – Luglio 2014 Figura ricoperta Assistenza help desk e sistemista Junior Datore di lavoro Istituto Europeo di Oncologia Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

Assistenza informatica on site, remota e telefonica.
Assistenza ambiente Apple Mac OSX.
Assistenza client Windows
Assistenza Linux (Debian, Centos).
Configurazione livello 1, server Linux e servizi (apache, samba).

Troubleshooting 1 livello switch di rete Cisco.

Conoscenza configurazione sistema gestione account Ldap
Gestione autonoma, 500 client e deployment aggiornamenti e programmi via rete (Windows e OSX).

Gestione Backup client con utility Crashplan
Gestione dispositivi mobili IOS, Android, Windows Phone.
Conoscenza basilaere bash script.
 

Luglio 2014 – Luglio 2014 Figura ricoperta Assistenza help desk Datore di lavoro IFOM FIRC Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

Assistenza software client OSX e Windows.
Assistenza hardware Apple MAC e PC.
Suite Adobe. 
Suite Office.
Assistenza conferenze e aule meeting.
Troubleshooting probelmatiche di rete Tcp/IP

Istruzione e Formazione

Febbraio 2013 Titolo della qualifica rilasciata Cisco CCNA Istituto di istruzione o formazione Emit Feltrinelli Luogo Milano

Luglio 2012 Titolo della qualifica rilasciata Diploma perito Informatico Istituto di istruzione o formazione Itis Feltrinelli Milano Luogo Milano

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

  • Apple OSX.
  • Microsoft Windows client.
  • Conoscenza Windows Server (2003,2008).
  • Linux Debian, Fedora
  • Active directory (Livello base).
  • Comandi shell Bash e scripting bash (Livello base).
  • Apache (livello base).
  • Samba Server.
  • Open ldap per gestione centralizzata utenti. 
  • Conoscenza sistema print server CUPS e relativo troubleshooting.
  • Scripting bash (basilare).
  • Configurazione basilare della piattaforma vmware vsphere (installazione sistemi virtualizzati in ambienti virtuali). 
  • Gestione Deployment software, configurazioni e aggiornamenti client, tramite software absolute manage.
  • Sistema ticketing Web help desk (configurazione ed installazione tool).
  • Sistema ticketing HP Service Manager.
  • Troubleshooting reti lan.
  • Protocolli di rete suite Tcp/IP. 
  • Cisco switch (CCNA).
  • Conoscenza sistema webconference Cisco webex. 
  • Microsoft Office
  • Adobe Photoshop Illustrator

 

 

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