Figura professionale: Responsabile Ufficio Legale e del Personale

Nome Cognome: T. D.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Roma

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Sommario

Responsabile Ufficio Legale e del Personale

Esperienze

  •     Esperienza lavorativa

 DAL NOVEMBRE 2012  – AL FEBBRAIO 2019

Legal Coworker – Studio Legale Teramo:

·       Attività stragiudiziali, pareri motivati, consulenze, transazioni, conciliazioni anche in sede sindacale di cui si è in possesso della nonima di conciliatore depositata presso la DTL di Roma;

·       Redazione di convenizioni con Enti di Formazione e intero sviluppo dell’inter attuativo delle convenzioni stesse; 

·       Attività di elaborazione e revisione contratti (comodato d’uso, accordi quadro, ATI, RTI, subappalto, affidamento, utilizzo marchio e dominio, liberatorie sui diritti d’autore,  ecc.);

·       Compliance GDPR 679/2016 ( redazione manuali e documentazione per adeguamento policy aziendali);

·       Redazione di atti giudiziali ( penali e civili) con disamina completa della posizione;

·      Esecuzione degli adempimenti telematici ( utilizzo Quadra e Polisweb) e di cancelleria;

·      Collaborazione con studi legali per processi civili, amministrativi, del lavoro e penali;

·      Attività di recupero crediti per importanti clienti sia in fase stragiudiziale che giudiziale;

·      Consulenza infortunistica stradale;

·      Gestione infortunistica RCT/RCO delle aziende Clienti dello Studio Legale, nello specifico: risoluzione dei problemi, sia di natura tecnica, sia di natura organizzativa, mediante l’armonizzazione delle procedure e dei processi da mettere in atto per attivare i canali con le singole Compagnie Assicurative interessate;

·      Stesura atti attinenti l’ambito societario;

·      Adempimenti camerali CCIAA, consultazione banche dati quali Visura, Infocamere, Telemaco conoscenza applicativo FEDRA e Comunica; 

·      Elaborazione ed archiviazione parcelle dello studio.

DAL GENNAIO 2015 al FEBBRAIO  2019

GRUPPO MIB GLOBAL SECURITY

Addetto Ufficio Gare:

·      Aggiornamento e verifica documentazione per adeguamento Albo Fornitori rispetto alla classe merceologica di interesse, con contestuale ricerca di pubblicazioni di gare di appalto anche tramite portali quali Infoplus;

·      Verifica requisiti per partecipazione gare d’appalto aperte, ristrette, semplificate e negoziate, successiva preparazione e redazione della documentazione amministrativa;

·      Conoscenza portale AVCPASS per pagamento oneri di gara e verifica quesiti e posizioni bandi di interesse;

·      Compliance con Uffici di riferimento per reperimento documentazione con interfaccio anche con Broker assicurativi per rilascio fidejussioni e/o assicurazioni;

·      Procurement europeo ,TED e gare d’appalto europee;

·      Attività di ricerca per la stesura di project cycle management e la gestione operativa e finanziaria dei progetti;

·      Analisi e ricerca sulle call europee;

·      Compliance con area commerciale per front end clienti per fidelizzazione offerte e servizi aziendali. 

Responsabile dell’ Ufficio del personale  tecnico e amministrativo con funzioni di coordinamento e controllo:

·       Stesura e pubblicazione annunci di lavoro con utilizzo di sistemi di gestione dei candidati (ATS);

·       Gestione colloqui di selezione e screening curricula;

·       Gestione della carriera del personale impiegato;

·       Assunzioni, cessazioni, assegnazioni e invio comunicazioni istituzionali contratti intermittenti;

·       Predisposizione piano della formazione del personale e adempimenti connessi alla realizzazione degli eventi formativi, stesura convenzioni con Enti e Associazioni;

·       Valutazioni costi per rinnovo contratti determinati/indeterminati e intermittenti;

·       Redazione richiami e ammonimenti disciplinari;

·       Relazioni sindacali, gestione della contrattazione decentrata;

·      Conciliazioni stragiudiziali in sede sindacale e giudiziali per TFR, liquidazioni, licenziamenti e riconoscimento ratei e mensilità non versate;

·      Relazione con enti e strutture pubbliche per rilascio licenze e autorizzazioni per eventi formativi.

  • Abilitazione di formatore didattico– 48H – Modulo A –Analisi dei fabbisogni aziendali; Progettazione didattica; Obiettivi e aspetti generali;Metodologie didattiche; Comunicazione efficace; Finalità della formazione della sicurezza; Organizzazione della formazione per la sicurezza; Formazione per gli addetti alla conduzione delle attrezzature.

DAL GENNAIO 2016 AL GIUGNO 2016

ISTITUTO PARITARIO RUIZ

Docente di Diritto ed Economia:

  • Diritto Commerciale ed Economia Politica per la classe IV;
  • Diritto Pubblico ed Economia Politica per la classe V;
  • Commissario interno esami di stato 2015/2016 per la materia di DIRITTO PUBBLICO;
  • Nomina di Segretario per gli esami di stato 2015/2016;
  • Commissario internoesami di idoneitàper le materie di Diritto / Economia Biennio; 
  • Diritto Civile / Commerciale ed Economia Politica per il secondo biennio;
  • Diritto Pubblico ed Economia Politica per il quinto anno;
  • Commissario interno esami preliminariper le materie di Diritto / Economia Biennio;
  • Diritto Civile / Commerciale ed Economia Politica per il secondo biennio;
  • Diritto Pubblico ed Economia Politica per il quinto anno;
  • Tutor corso di approfondimento Economia Politica per le classi V;
  • Lezioni private in Economia Politica, Diritto Pubblico, Commerciale e Civile.

DAL FEBBRAIO 2012 Al DICEMBRE 2012

IRC FAST SRL

Addetto al Recupero del Credito 

·      Formazione fascicolo;

·      Ricerche di indagine patrimoniale, lavorativa con relative criticità;

·      Contatto telefonico e successiva lavorazione pratica con attività stragiudiziale e giudiziale per completamento iter.

DAL FEBBRAIO 2011 A DICEMBRE 2011

SPAREN Srl

Addetto al Recupero del Credito

·      Disamina posizione;

·      Attività di recupero del credito stragiudiziale;

ISTRUZIONE Laurea Magistrale in Giurisprudenza a percorso unitario, con tesi in Diritto Romano, nello specifico “L’alienazione mentale all’epoca del Diritto Romano; Il Furiosus”, cattedra di Oliviero Diliberto. Conseguita il 25/10/2012 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Attualmente iscritta presso l’Ordine degli Avvocati Praticanti del Tribunale di Sulmona, distretto della Corte D’Appello di L’Aquila come Praticante Avvocato Abilitato all’esercizio del Patrocinio. FORMAZIONE • Seminario di Studio : “ La consulenza tenica nel processo civile”; • Seminario di Studio : “ Responsabilità medica e risarcimento danni”; • Seminario di Studio : “ La nuova disciplina degli interessi bancari: la fine dell’anatocismo?”; • Corso Fondazione INARCASSA: “ I Fondi Europei 2014/2020. Opportunità nazionali e internazionali”; • Prodos Academy – European funds & projects – Corso : “Il lavoro dell’europrogettista”; • Seminario di Studio : “Divorzio breve e negoziazione assistita”; • Formazione ed aggiornamento-Convegno "Separazione e Divorzio Quali Tutele Nel Soggetto Debole"; • Formazione ed aggiornamento-Convegno : “ La notifica in proprio a mezzo pec, elaborazione e gestione degli atti processuali informatici”; • Seminario di Studio : “Alternanza scuola lavoro e simulazione d’imprsa: istruzioni per l’uso” – Associazione Nazionale Docenti di disciplina economico- aziendale ASDORT; • Conciliatore CONFINTESA, per la composizione in sede stragiudiziale delle controversie di lavoro pubblico e privato facenti capo alla competenza territoriale dela DTL di Roma; • Corso di Formazione e informazione GDPR 679/2016: “Regolamento generale sulla protezione dei dati”; • Corso di Formazione e informazione GDPR 679/2016: “Guida all’applicazione del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali”. • Corso di Formazione e informazione GDPR 679/2016 : “La cultura della sicurezza”.

COMPETENZE LINGUISTICHE MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE FRANCESE: Fluente scritto e parlato – Attestazione Delf A1/A2/A3/A4 INGLESE : Buono scritto e parlato

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Ottimo rapporto lavorativo e collaborativo con i colleghi; Ottimo spirito di gruppo , capacità di comunicazione e interscambio per attitudini acquisite sia nel contesto dell’ambiente d’ufficio che nell’ambito sociale; Capacità di scrivere con chiarezza e di trasmettere efficacemente le informazioni necessarie per l’organizzazione e lo svolgimento del lavoro; Estrema capacità di sintesi e analitica.

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