Figura professionale: Help desk 1-2 livello

Nome Cognome: A. C.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Italia

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Sommario

Help desk 1-2 livello

Esperienze

·        2016/2015 Sistemista Hardware/Software Mercure Hotel Bristol

Mansioni: Assistenza alla risoluzione problematiche inerenti a periferiche (stampanti, scanner) e computer. Risoluzioni problemi minori (e-mail, virus e malware) presso gli utenti all’interno dell’hotel. Configurazione e installazione software vari.

·        2015/2012 Helpdesk 1°/2° Livello   Tecnoworks

Mansioni: Installazione Desktop Client PC e laptop all’interno di aziende sanitarie. Manutenzione del prodotto per conto terzi. Prima assistenza per i clienti con problemi informatici. Richieste di assistenza tecnica telefonica, e-mail e / o utilizzando il sistema di gestione dei problemi di help desk con eventuale risoluzione di problemi in loco. Identificazione, diagnosi e risoluzione problemi per clienti che utilizzano software per PC o problemi hardware, di rete, Internet, periferiche, ecc. Configurazione di reti e relative apparecchiature di rete – switch, router, firewall, gateway, ecc. Coordinazione e  tempestiva riparazione delle attrezzature coperte da garanzia da fornitori o di terze parti . Esecuzione di backup dei dati e operazioni di ripristino di emergenza. Promuovere i servizi networking con chiunque possa essere un possibile cliente. Eccellente analista nella risoluzione dei problemi di competenza.

·         2012/2011 Customer Service

Mansioni: capacità di servizio clienti eccellente, diplomatico e paziente con tutti i tipi di users nei livelli organizzativi.

Altamente organizzato, con grande attenzione ai dettagli e follow-through Flessibile: in grado e disposto ad imparare cose nuove. Professionale, con forte etica del lavoro.

EDUCATION

·       EIPASS Course + ECDL (European Computer Driving License) Course (2015)

Acquisizione delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (capacità nell’utilizzo dell’intera suite MS Office, competenze nell’utilizzo dei vari browser e della casella e-mail e acquisizione competenze di base nella sicurezza informatica).

·       CompTia A+ (2015-2016)

Conoscenza base dei sistemi operativi Linux e relativa Shell dei comandi, conoscenza avanzata dei sistemi operativi Windows con annessi comandi riguardanti il prompt. Utilizzo, configurazione e risoluzione guasti su periferiche come stampanti, lettori ottici, scanner, fotocopiatori, risoluzione guasti computer e conoscenza in tutte le sue parti. Configurazione e utilizzo di posta elettronica, antivirus, sandbox e filtro antispam, conoscenza annessa delle varie tipologie di virus e minacce di rete.

·       CompTia Network + (2016)

Saper costruire e distinguere una topologia di rete con relativo utilizzo e cablaggio cavi e fibra ottica, conoscenza delle reti, subnetting, porte di comunicazione ai vari servizi di rete. Studio e riconoscimento dei vari livelli OSI e della loro funzione, configurazione router, Switch, hub, access point. Studio e applicazione protocolli di comunicazione di routering statico/dinamico RIP, OSPF & STP. Conoscenza della DMZ, intranet, extranet, utilizzo e configurazione firewall, proxy, configurazione e conoscenza IDS e IPS. Crittografia chiave simmetrica e asimmetrica.

·       CompTia Server+ (2017)

Studio architettura e tipologie dei vari server, porte utilizzate per la loro comunicazione con gli host, metodi di backup, recovery e manutenzione degli stessi, configurazione RAID, tipologie di clustering.

·     CompTia Security+(2018)

In grado di riconoscere le potenziali minacce in rete attraverso i logs dei dispositivi, saper distinguere e mitigare gli attacchi che sfruttano le varie vulnerabilità (user, device, best pratice), buona conoscenza degli algoritmi di cifratura (aes, des, 3des, rsa) e quelli di hashing (MD5, SHA), conoscenza della struttura della PKI e del suo funzionamento. Approfondimento e implemento delle ACL e WAF.Studio e affinamento delle conoscenze a riguardo di IDS/IPS, UTM e SIEM.

·       Quattro mesi di esperienza lavorativa all’estero (Inghilterra, Irlanda)

(2016)

·       Diploma Perito Informatico 84/100 (2017)

·       Corso base sulla sicurezza negli ambienti di lavoro (2017)

LINGUAGGI

·       Mother Tongue: Italian ||| Advanced knowledge of : English

PERSONAL PROFILE & KEY SKILLS

In grado di lavorare in un ambiente dinamico. Competente nella gestione del tempo con ottime capacità organizzative, rapida comprensione e un forte atteggiamento di can-do. Buona gestione delle priorità,  di analisi e di calcolo. In grado di operare in un vari ambienti, onesto ed affidabile. Ottime doti  d’ascolto e di lavorare sia come un membro o come leader di una squadra, comportamento professionale e propositivo. Disposto ad offrire consulenza e portato alla costruzione di forti relazioni con i clienti e col personale. Buon osservatore ed eccellente destrezza manuale. Ottime conoscenze informatiche. Attento al controllo della qualità degli articoli finiti. Consapevolezza della salute e della sicurezza sul lavoro.

Competente nella programmazione utilizzando linguaggi HTML, PHP, MySql.

Competenze nell’utilizzo di Software XAMPP, VMware, VirtualBox, Cisco Packet Tracer.

Buone Conoscenze nelle infrastrutture e servizi Networking.

Ottime conoscenze Hardware e Software.

Ottima padronanza di SO Windows (XP,Seven, Vista, 8.1).

Conoscenza base SO Linux Kali.

Costante desiderio di conoscere e volontà d’imparare.

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